Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Liga del 9 maggio 2015

Logo Liga BBVA

La Liga è oramai giunta alle battute finali. Sabato prossima si giocherà il trentaseiesimo turno di campionato e i giochi sono ancora tutti da fare. Sia per la lotta al vertice dove Barcellona e Real Madrid si giocano il titolo a furia di goleade. Anche l’accesso alla Champions League è tutto da giocare, considerato che il sorprendente Siviglia è a pochissimi punti di distanza dal Valencia, quarto in classifica. Anche la lotta per non retrocedere è più che mai avvincente. Cinque squadre racchiuse in quattro punti e due di esse saranno presto condannate alla retrocessione. Sabato è in programma una sfida straordinariamente interessante. Al Bernabeu, il Real Madrid – reduce dalla sconfitta contro la Juventus in Champions League – attende un Valencia forte e motivato.

Ore 16:00

Granada - Córdoba

Sfida dai contenuti tecnici piuttosto modesti quella che si disputerà in Andalusia sabato pomeriggio tra le due squadre ultime in classifica. Il Granada, reduce da una preziosa vittoria sul campo di Getafe nell’ultimo turno di campionato, attende il fanalino di coda Cordoba che ha rimediato una sonora sconfitta dai blaugrana di Luis Enrique. La partita sembra interessare solo i padroni di casa, potenzialmente ancora in lotta per non retrocedere e distanti appena 3 punti da una virtuale salvezza. Certamente i padroni di casa hanno stimoli maggiori però non possiamo omettere di evidenziare che gli andalusi dispongono di un reparto offensivo particolarmente asfittico (appena 11 le marcature realizzate in casa). Gli ospiti sembrano ormai aver mollato gli ormeggi: negli ultimi dieci turni hanno ottenuto appena due punti e crediamo che, fino alla fine del campionato, non riusciranno a raggranellarne altri. Puntiamo decisi sul Granada, ben sapendo, tuttavia, che i problemi in fase realizzativa degli andalusi potrebbero ripercuotersi sull’andamento del match.

Pronostico: 1
Ore 18:00

Barcellona - Real Sociedad

Dopo aver annichilito il Bayer Monaco nella grande semifinale d’andata della Champions League, un Barcellona stellare si rituffa in campionato con l’obbligo di vincere per tenere a distanza il Real Madrid che insegue ad appena due punti. Messi e compagni, galvanizzati per la maiuscola prestazione di mercoledì, dovranno ripetersi al Camp Nou contro i baschi della Real Sociedad senza, tuttavia, sprecare troppe energie mentali in vista del ritorno di Coppa. I numeri stanno tutti dalla parte degli uomini di Luis Enrique! La miglior difesa e il miglior attacco del campionato contro una formazione che, al contrario, in trasferta si è imposta in una sola occasione in tutta la stagione e che non ha un grande feeling con il goal. Pronostico a senso unico, anche considerando che gli ospiti non hanno più obiettivi da raggiungere. i blaugrana, invece, intravedono sempre più vicino il traguardo nella strada che li condurrà alla gloria.

Pronostico: 1° tempo/Ris. Fin. 1/1
Ore 20:00

Real Madrid - Valencia

Non ci sono alternative. Vae Victis! Il Real Madrid è costretto a vincere. Risultati differenti determinerebbero, plausibilmente, la vittoria della Liga da parte dei rivali del Barcellona. Se il distacco (attualmente di due punti) dovesse salire a 4 (o, addirittura 5) punti, riteniamo che i blaugrana difficilmente riuscirebbero a sperperare nei due successivi turni un patrimonio così grande. Il problema degli uomini di Ancelotti è che tre giorni dopo dovranno vedersela contro la Juventus al Bernabeu, con l’obbligo di vincere per riuscire ad approdare in finale di Champions League. facile prevedere che ci possa essere un turn over ragionato, anche se i blancos non hanno comunque a disposizione Benzema e Modric, pedine fondamentali nello scacchiere madridista. L’avversario di sabato è particolarmente ostico e motivato: il Valencia, infatti, punta quantomeno a mantenere saldo il quarto posto, attualmente insidiato dal Siviglia di Unai Emery a soli 3 punti di distanza, nell’ottica di accedere ai preliminari della prossima Champions League. Al Bernabeu, inutile dirlo, il Real è fortissimo. Gli ospiti, invece, in trasferta, non hanno la stessa costanza di rendimento che mostrano invece al Mestalla. Ciò, anche in ragione di un attacco non molto prolifico. Partita di difficile interpretazione. ovviamente favoriti i padroni di casa, anche se – considerata la quota relativamente bassa per la vittoria casalinga – probabilmente sarebbe più corretto virare su una scelta diversa. Puntiamo su UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5
Ore 22:00

Athletic Club Bilbao - Deportivo de La Coruña

Difficilmente la rincorsa dell’Athletic bilbao riuscirà a sortire gli effetti sperati: troppo distante è il Villareal per poter sperare, a 3 giornate dal termine, in un aggancio (6 punti di distanza). Certo è che se i baschi si fossero svegliati prima e se bomber Aduriz avesse carburato con un mese di anticipo, probabilmente avremmo assistito ad un finale di stagione diverso, caratterizzato da un’interessante lotta per l’accesso all’Europa League. La partita di sabato, al San Mames, invece, sarà probabilmente essenziale solo per gli ospiti, impelagati nella lotta per non retrocedere e alla disperata ricerca di punti salvezza. Difficilmente fare punti in terra basca, però, anche alla luce del ruolino di marcia dei galiziani non particolarmente esaltante (soprattutto in trasferta) e della ridotta prolificità del reparto offensivo. Se i padroni di casa giocheranno per vincere, secondo noi riusciranno a fare bottino pieno. Non siamo, tuttavia, del tutto sicuri che ci metteranno tutto l’impegno e l’ardore possibile dal momento che si tratta di una partita di fine stagione il cui esito, tutto sommato, non inciderà sul raggiungimento dell’obiettivo finale. Puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version