La trentesima giornata di Liga si conclude giovedì sera con gli ultimi tre match i n programma. Tutte sfide piuttosto interessanti, soprattutto quella in terra basca tra l’Athletic Bilbao ed un Valencia che vorrà riconquistare il terreno perduto in casa nell’ultimo turno con il Villareal. Anche se il clou di questa giornata di campionato si è avuto con le sfide del mercoledì di Real e Barcellona, anche le ultime partite in palinsesto si preannunciano ricche di interesse per gli scommettitori.
Athletic Club Bilbao - Valencia
Dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi, grazie ai quali i baschi erano risaliti rapidamente in classifica, l’Athletic Bilbao è stato sconfitto a Siviglia. Ora, attende nella propria roccaforte un agguerrito Valencia, deluso dal pareggio interno ottenuto con il Villareal e per il concomitante sorpasso in classifica dell’Atletico Madrid. In casa, i baschi si fanno rispettare, anche grazie alla ritrovata vena realizzativa di bomber Aduriz, capace di castigare anche il Real Madrid. Pronostico difficile. Gli ospiti ci sembrano leggermente favoriti, anche in funzione del fatto che in trasferta subiscono pochi gol. Se ci aggiungiamo che quest’anno, l’Athletic ha le polveri bagnate persino in casa, consigliamo di puntare su UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 22:00
Elche - Getafe
A tre punti di distanza da una retrocessione virtuale, l’Elche ha un grande bisogno di raggranellare punti per muovere la classifica. Il pareggio di Pasquetta ottenuto in Catalogna, sul campo dell’Espanyol, può essere considerato di straordinaria importanza in ottica salvezza. ora serve un acuto da tre punti, in grado di distanziare in maniera consistente le dirette inseguitrici. Non sarà facile però battere il Getafe, galvanizzato dalla vittoria sul Deportivo La Coruna e ormai approdato in una tranquilla posizione di classifica. Tutto sommato, la divisione della posta potrebbe essere utile ad entrambi, soprattutto agli ospiti. Noi puntiamo sul pareggio però non è da sottovalutare l’UNDER 2,5, considerato che l’Elche in casa segna con il contagocce e anche il Getafe in trasferta realizza gol con grande fatica (oltre ad ottenere risultati piuttosto deludenti, se paragonati con quelli collezionati tra le mura amiche).
Pronostico: XOre 22:00
Villareal - Espanyol
Reduci da due pareggi, Villareal ed Espanyol si affrontano in un match che interessala zona Europa League, soprattutto per i padroni di casa. I sottomarini gialli nell’ultimo turno sono usciti imbattuti dal difficile campo di Valencia, dove erano uscite con le ossa rotte un po’ tutte l formazioni della Liga. L’Espanyol, invece, non è riuscita ad imporre la legge del proprio stadio ad un agguerrito Elche che ha strappato un prezioso punto per la salvezza. Inutile dire che i padroni di casa ci sembrano di gran lunga favoriti, alla luce del fatto che nel proprio stadio subiscono pochissimi goal. Aggiungiamo, poi, che avranno anche stimoli maggiori, dal momento che devono difendere l’attuale posizione di classifica dagli attacchi del Malaga, nell’ottica di conservare un piazzamento utile per giocare le prossime competizioni europee. Puntiamo sulla vittoria casalinga.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi