Una domenica di Liga appassionante quella che ci apprestiamo a vivere nel giorno della festa delle donne. Si parte con il match dell’ora di pranzo, al Camp Nou Tra i blaugrana e il Rayo Vallecano e si chiude in bellezza con il super match tra i colchoneros del Cholo Simeone e il Valencia. Insomma, grande spettacolo in partite che interessano il vertice del campionato.
Barcellona - Rayo Vallecano
Match spettacolare al Camp Nou tra Barcellona e Rayo Vallecano. Una sfida tutta da seguire davanti ad un bel piatto di pastasciutta. I padroni di casa hanno rosicchiato due punticini al Real Madrid nell’ultimo turno di campionato e se non fossero scivolati in casa con il Malaga quindici giorni fa, oggi gli uomini di Luis Enrique sarebbero in testa alla Liga. Di certo, non possono permettersi ulteriori passi falsi. Il cliente, tuttavia, è piuttosto scomodo. Il Rayo, infatti, è una squadra agile, che sa ripartire bene e può mettere in difficoltà chiunque con i suoi inserimenti offensivi. Ciò che ci lascia perplessi è la sua tenuta difensiva. Davanti a Messi e compagni non potranno esserci tentennamenti. Noi puntiamo decisi sui padroni di casa e crediamo che sarà un match divertente e ricco di goal.
Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5Ore 17:00
Real Sociedad - Espanyol
Con opposti stati d’animo, connessi con i risultati dell’ultimo turno di campionato, Real Sociedad ed Espanyol si affrontano domenica pomeriggio in un match che non riveste particolare interesse ai fini della classifica. Soprattutto gli ospiti sembrano essere entrati in un limbo che li condurrà, a fine stagione, al raggiungimento di una salvezza piuttosto tranquilla senza, tuttavia, aver mai avuto un sussulto, una speranza di entrare in Europa. Si tratta comunque di una partita dal pronostico arduo. Dipenderà molto da come entreranno in campo le squadre e dalle motivazioni che i rispettivi allenatori riusciranno a dare ai propri giocatori. Di certo, i padroni di casa, pur non navigando in acque cattive, hanno bisogno di qualche punticino per raggiungere la quota salvezza. Entrambe le formazioni potrebbero anche accontentarsi di dividere la posta?
Pronostico: XOre 19:00
Villareal - Celta de Vigo
Dopo aver strappato un punto d’oro al Bernabeu, i sottomarini gialli puntano a difendere il piazzamento europeo mediante una vittoria contro il forte Celta Vigo. Quest’anno il Villareal in casa è veramente una schiacciasassi. basti pensare che non perde un punto da oltre due mesi, tra le mura amiche. Peraltro, segna con continuità e subisce poco. Dall’altro lato del campo, il Celta Vigo dopo un deludente pareggio interno con la pericolante Elche, mira a muovere una classifica che, fino ad oggi, appare comunque estremamente positiva. Il problema del Celta è che fuori casa stenta a realizzare goal. Tutto lascia pensare che il Villareal possa allungare la striscia di risultati positivi in casa. ma non sarà comunque una partita semplice.
Pronostico: 1Ore 21:00
Atlético de Madrid - Valencia
Il match clou della ventiseiesima giornata è quello del Vicente Calderon tra l’Atletico Madrid, reduce da un pareggio a reti bianche sul difficile campo di Siviglia ed il Valencia che, dopo la vittoria interna di domenica scorsa, si trova ad appena un punticino dal terzo posto, detenuto proprio dai colchoneros. Una grande sfida, insomma, che gli uomini di Diego Pablo Simeone vorranno far loro per tentare, quantomeno, di restare sulla scia degli odiati rivali cittadini. Possono farcela ma l’avversario è di tutto rispetto: gli ospiti, infatti, vengono da ben quattro vittorie consecutive e cercano il tris di vittorie esterne consecutive. Noi diamo fiducia ai colchoneros, che in casa hanno perso la miseria di cinque punti sui 39 fin qui a disposizione. Del resto, la vittoria è d’obbligo se si vuole bissare il successo in Liga dello scorso anno.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi