Una Liga senza soste quella che ci tiene incollati al video anche nella settimana successiva a quella pasquale. Dopo gli anticipi del martedì, scende in campo la capolista con un compito che appare estremamente agevole, dal momento che i blaugrana se la vedranno con il modesto Almeria al Camp Nou. Ma anche i blancos scendono in campo, dopo il sontuoso 9a1 inflitto al Granada. Il suo compito, almeno in teoria, ci sembra più complicato atteso che gli uomini di Ancelotti saranno impegnati nel derby (di serie B) di Madrid con il Rayo Vallecano. Inoltre, avranno anche sulle spalle il peso di conoscere già il risultato dei rivali catalani. Insomma, un mercoledì di Liga tutto da seguire.
Barcellona - Almería
Dopo aver conquiso tre punti preziosi nel finale di un’infuocata trasferta a Vigo, nell’ultimo turno di campionato, grazie a Mathieu, il Barcellona si rituffa in una nuova partita nel tentativo di tenere quantomeno invariata la distanza con i rivali del Real Madrid. Di fronte si troverà un Almeria ormai allo sbando, precipitato in fondo alla classifica e diventato irrimediabilmente il candidato numero uno per la retrocessione in Segunda Division dopo la sconfitta interna patita contro il Levante pochi giorni or sono. Sulla carta, non ci dovrebbero essere problemi. Il Barcellona, al massimo, può rischiare di prendere sotto gamba l’avversario, magari distratto dai troppi incontri ravvicinati che l’attendono (tra cui quello di Champions League). Ma l’Almeria, considerata anche la sua fragilità difensiva e l’attuale momento negativo che sta attraversando, non ci sembra un ostacolo probante per gli uomini di Luis Enrique, così forti sia in difesa sia in attacco. Puntiamo decisi sull’attacco atomico dei padroni di casa, confidando che già contro l’Almeria il trio delle meraviglie ricomincerà a segnare con regolarità.
Pronostico: COMBO 1 + OVER 3,5Ore 20:00
Deportivo de La Coruña - Córdoba
Sconfitto in casa del Getafe nell’ultimo turno di campionato, piombato irrimediabilmente nelle zone basse della classifica ad un solo punto da una retrocessione virtuale, il Deportivo La Coruna ha un’occasione d’oro per accelerare e aumentare il distacco con le ultimissime della classe. Mercoledì sera attende in Galizia il fanalino di coda Cordoba, sconfitto perentoriamente dall’Atletico Madrid pochi giorni fa. Compito facile solo sulla carta, dal momento che gli andalusi recuperano l’intera difesa titolare e cercheranno, pertanto, di giocarsi in 90 minuti le residue, flebili speranze di permanenza in Liga. Certo, gli ospiti in trasferta non sembrano un avversario irresistibile, alla luce del loro modesto ruolino di marcia e dei rari gol collezionati lontano dal proprio stadio. In compenso, anche i galiziani non sono una schiacciasassi anche se tra le mura amiche hanno trovato la via del goal con buona regolarità. Partita essenziale in ottica retrocessione. Noi puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1Ore 22:00
Granada - Celta de Vigo
Dopo l’incredibile sconfitta (9a1) rimediata al Bernabeu, il Granada cerca punti salvezza in casa contro un Celta Vigo più che mai vivo, malgrado la sfortunata partita interna che l’ha visto capitolare tra le mura amiche nel finale contro la capolista Barcellona. I padroni di casa sono ad appena tre punti di distanza da una potenziale salvezza e vorranno, pertanto, conquistarli già mercoledì anche per riscattare la débâcle di Madrid. Di fronte avranno un Celta Vigo uscito sconfitto dal combattuto match casalingo contro il Barcellona. Una volta di più i galiziani hanno dimostrato una grande solidità difensiva e una buona organizzazione di gioco che gli ha consentito sinora di stazionare con merito a metà classifica, in una zona piuttosto tranquilla. Per questa trasferta, però, dovrà fare a meno di Orellana, espulso nel concitato finale contro i blaugrana. Pertanto, il peso dell’attacco sarà tuto sulle spalle dell’ex cagliaritano Larrivey. Basterà per scardinare la pur modesta retroguardia andalusa? Noi ci attendiamo un match avaro di emozioni, anche in ragione della particolare asfissia del reparto offensivo dei padroni di casa.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 22:00
Rayo Vallecano - Real Madrid
Dopo la trionfale partita casalinga dell’ultimo turno, dove il malcapitato Granada è stato schiantato 9a1 dalla corazzata dei blancos, gli uomini di Ancelotti sono impegnati nel derby di Madrid contro il Rayo Vallecano. Certo, non si tratta del più emozionante derby con l’Atletico, ma un derby è pur sempre un derby. E il Rayo, dopo la sorprendente affermazione sul campo dell’Eibar, vorrà fare uno sgambetto ai più titolati avversari per gridare al Mondo che a Madrid esiste anche un’altra squadra di calcio! Non crediamo che per i blancos sarà una passeggiata. Certamente, non assisteremmo ad un confronto come quello tra Real e Granada. E’ altrettanto ovvio che tra le due formazioni ci sia un gap qualitativo difficilmente colmabile. Peraltro, il Real conoscerà già il risultato del Barcellona e farà di tutto per accorciare la distanza in classifica. Puntiamo decisi sul Real anche se siamo convinti che Sergio Ramos e compagni avranno parecchi grattacapi, soprattutto se bomber Bueno sarà in giornata…
Pronostico: 2Leggi tutti i pronostici di oggi