Dopo un turno di campionato che ha riservato parecchie sorprese (negative) per le due squadre di Madrid al vertice, la Liga si rituffa in una giornata particolarmente interessante. Il sabato si apre con una partita dal pronostico arduo tra Deportivo la Coruna e Siviglia ma il match clou è certamente quello del San Mames tra il Bilbao e la capolista Real Madrid. Insomma, si profila un sabato di spettacolo e goal.
Deportivo de La Coruña - Siviglia
Reduci da due pareggi abbastanza buoni, il Deportivo e il Siviglia si affrontano in Galizia in una partita che potrebbe risultare fondamentale per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi di campionato. i padroni di casa, infatti, cercano i 3 punti per arrivare alla quota salvezza con largo anticipo. Il Siviglia, invece, nutre forti mire europee e, se dovesse inanellare qualche vittoria di seguito, potrebbe persino pensare di raggiungere il Valencia nella lotta per l’accesso in Champions League. Come valori di squadra, gli ospiti sono certamente superiori. Però non va trascurato il fatto che gli uomini di Unai Emery faticano terribilmente in trasferta e, negli ultimi quattro turni lontano da casa hanno collezionato quattro sconfitte. Noi riteniamo che, alla fine, il pareggio potrebbe anche star bene ad entrambe le formazioni. Per i padroni di casa sicuri assenti gli attaccanti Helder Postiga e Tochè e il centrocampista Medunjanin. Per il Siviglia out il primo portiere Beto, i difensori Carrico, Pareja e Trémoulinas e l’attaccante Aspas.
Pronostico: XOre 18:00
Athletic Club Bilbao - Real Madrid
Ogni trasferta al San Mames è sempre difficile da affrontare. Ne sa qualcosa persino il Real Madrid che, in passato, ha subito cocenti sconfitte in terra basca. C’è però da dire che i blancos, quest’anno, difficilmente sbagliano due partite di fila. Dopo il pareggio (inaspettato) contro il Villareal nell’ultimo turno di campionato, gli uomini di Ancelotti affrontano questa trasferta con l’unico obiettivo di fare propri i 3 punti in palio. I padroni di casa sono in netta ripresa e con la preziosa vittoria di domenica scorsa ottenuta sul campo dell’Eibar, si possono considerare ormai salvi. Noi siamo sicuri che Cristiano Ronaldo e compagni non faranno sconti, anche alla luce della particolare asfissia del reparto offensivo dei baschi. Per i padroni di casa assenti i difensori San Josè e Laporte e il centrocampista Iturraspe. I madrileni dovranno fare a meno di James Rodriguez, Modric e Sergio Ramos.
Pronostico: 2Ore 20:00
Elche - Almería
Reduci da due pareggi nell’ultimo turno di campionato, Elche ed Almeria si affrontano in una sfida drammatica, particolarmente importante in chiave salvezza. le due formazioni, infatti, sono appaiate al quart’ultimo posto, ad appena un punto dal baratro e per entrambe le contendenti un successo sarebbe linfa vitale per il prosieguo della stagione. L’Almeria fuori casa si esprime bene e ha ottenuto anche importanti successi. Tuttavia, non potrà contare su alcuni elementi importanti del proprio scacchiere a causa di alcune squalifiche conseguenti all’animata partita dell’ultimo turno contro i galiziani del Deportivo la Coruna. A nostro avviso, sarà una partita tattica nella quale entrambe le formazioni avranno paura di farsi male e, conseguentemente, si esporranno poco alla ricerca del gol. Se ci si aggiunge che i padroni di casa hanno un reparto offensivo con le polveri bagnate, il pronostico è fatto. L’Elche dovrà rinunciare al centrocampista Mosquaera e in difesa a Pelegrin. Per l’Almeria sicuri assenti il portiere Martinez, Michel, Mendez e Bifouma.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 22:00
Granada - Malaga
un infuocato derby andaluso è in programma nel posticipo serale del sabato in Liga. Granada e Malaga si affrontano in un match importante per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa sono in penultima posizione in classifica e puntano decisi alla vittoria dal momento che un pareggio servirebbe loro a poco. Il primo posto utile per la salvezza, infatti, è distante ben cinque punti. D’altro canto, gli ospiti, dopo aver sbancato il Camp Nou nella precedente trasferta, cercano punti preziosi per insidiare il Villareal nella corsa all’Europa. Sulla carta è una partita che si preannuncia avara di emozioni. Il Granada, infatti, in casa, segna con il contagocce e subisce, tutto sommato, pochi gol. il Malaga, notoriamente, è una squadra rocciosa, dall’assetto difensivo piuttosto arcigno (ne sa qualcosa il Barcellona). Per il Granada sicure le assenze di Mainz, Juan Carlos e Isaac mentre il Malaga dovrà rinunciare al difensore Sergio Sànchez.
Pronostico: UNDER 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi