Domenica di Liga ad alta intensità sin dal lunch match con il match di Valencia tra i padroni di casa del Levante ed i fenomeni del Barcellona. In serata sarà impegnato anche il Real Madrid in Andalusia contro il Granada della famiglia Pozzo ma, a nostro avviso, il match più equilibrato ed interessante è quello di Vigo tra il Celta ed il Siviglia di Unai Emery.
07/02/2016, ore 12:00
Levante - Barcellona
E’ un Barcellona sempre più proiettato al titolo quello che si appresta a visitare Valencia domenica prossima per la sfida al Levante. Lunch match di buon interesse soprattutto per la presenza del Pepito Rossi, tornato al goal in Spagna dopo la parentesi gigliata. La differenza qualitativa tra i due club è abissale. Gli ospiti hanno messo già una serie ipoteca sul titolo dopo la vittoria ai danni dell’Atletico Madrid al Camp Nou nell’ultimo turno di campionato. Il Levante, invece, ha ceduto al Siviglia pur mostrando flebili segni di risveglio in ottica salvezza. Troppo grande è lo squilibrio tra le due compagini per poter pensare ad un risultato diverso dal 2. Classica partita che potrebbe consentire a Suarez di mettere al sicuro il titolo di Pichichi.
Pronostico: COMBO 2 + OVER 2,5
07/02/2016, ore 16:00
Real Betis - Valencia
Reduci da due preoccupanti sconfitte nell’ultimo turno, Betis e Valencia si affrontano in una sfida cruciale per poter dare un senso alla stagione di entrambe le compagini. La brutta sconfitta patita dai valenciani al Mestalla fa sprofondare questa gloriosa squadra nei bassifondi della classifica a pochi passi da una retrocessione che nel settembre scorso sembrava impossibile. Anche il Betis non è da meno: ad un solo punto dal baratro e con il peggiore rendimento in assoluto nella partite casalinghe, la squadra di Joaquin rischia pesantemente di scendere in Segunda Division. Il problema di entrambe le compagini è essenzialmente quello del goal: se si guarda alle occasioni gettate alle ortiche da Negredo nell’ultimo match, allora ci rendiamo conto delle difficoltà di Mister Neville e del suo predecessore a tenere compatto l’ambiente, La paura di perdere potrebbe anche rendere sconsigliabile un attacco all’arma bianca da parte delle due contendenti. Più cautamente, pensiamo che si tratterà di un match equilibrato e avaro di emozioni.
Pronostico: UNDER 2,5
07/02/2016, ore 18:15
Celta de Vigo - Siviglia
Malgrado gli impegni domenicali di Barcellona e Real Madrid, a nostro avviso è proprio la sfida tra Celta Vigo e Siviglia a catalizzare l’attenzione degli appassionati soprattutto per la valenza che questa partita potrebbe avere nella corsa per l’ingresso in Champions League. I padroni di casa sono reduci da una brutta batosta in casa del Las Palmas all’ultimo minuto di gioco e non potranno contare sul fondamentale apporto di Orellana, appiedato dal Giudice sportivo. Gli ospiti, invece, ci sembrano in ripresa. Il 3a1 sul Levante e la straordinaria striscia di risultati positivi ottenuti in casa può far legittimamente sperare i tifosi andalusi ad un futuro aggancio al quarto posto attualmente appannaggio del Villareal. Il problema, però, è che in trasferta il Siviglia non ha la stessa solidità difensiva e perde spesso. Ci si aggiunga anche che gli uomini di Unai Emery restano l’unica squadra insieme al fanalino di coda Las Palmas a non aver mai vinto fuori casa. Che sia la volta buona? Viste le condizioni del Celta, noi diamo fiducia agli ospiti.
Pronostico: 2
07/02/2016, ore 20:30
Granada - Real Madrid
A chiusura di questa domenica di Primera Division, la sfida serale tra Granada e Real Madrid. Ospiti nettamente favoriti. Anzitutto, la qualità degli uomini di Zidane è notevolmente superiore rispetto a quella dei pur volenterosi andalusi. In secondo luogo, l’incredibile ritmo tenuto dal Barcellona in testa alla classifica rende assolutamente necessario mantenere altissima la concentrazione delle dirette concorrenti nell’ottica di non perdere altri punti per strada. I blancos, in questa stagione, non sono riusciti a mantenere un trend straordinario nelle partite esterne pur avendo segnato più di tutte le altre squadre fuori casa. Evidentemente, l’assetto difensivo non ha girato come si conviene ad una squadra così attrezzata a livello organico. Dal canto suo, il Granada ha invece espresso il suo miglior gioco proprio fuori casa mentre in casa ha il secondo peggior rendimento in assoluto in Liga. Effettivamente la difesa granadina non ha convinto per solidità e compattezza e domenica si rischia parecchio contro una squadra come il Real, così vogliosa di fare gioco e proporsi al tiro. Risultato pressoché scontato. Cristiano Ronaldo potrà sfruttare l’occasione anche in ottica classifica dei marcatori.