Entra nel vivo il ventitreesimo turno di Liga con le quattro sfide in programma sabato prossimo. Lo scontro più interessante ci sembra quello tra Atletico Madrid e Eibar. Le due compagini daranno vita ad un match brioso.
Atlético de Madrid - Eibar
Sfida tutt’altro che scontata al Vicente Calderon tra Atletico Madrid ed Eibar. I padroni di casa debbono rinunciare a parecchi giocatori, come ad esempio Godin e Augusto Fernandez.La trasferta di Barcellona, terminata con una sconfitta, due espulsioni (oltre a Godin anche Felipe Luis) e un infortunio abbastanza grave per Augusto Fernandez. Per il Cholo Simeone ora il difficile è saper gestire questa ecatombe. È chiaro, però, che l’Atletico non può permettersi altri passi falsi. Peraltro, gli uomini del Cholo sono comunque superiori agli avversari da un punto di vista tattico. Aggiungiamo poi che i colchoneros hanno un’eccellente media punti lontano da casa. Attenzione agli ospiti, però. L’Eibar, infatti, fuori casa ha un gran bel rendimento e difficilmente subisce imbarcate di goal. Pur stimando L’Eibar e i suoi calciatori, pensiamo che la lunga la voglia di riscatto dei padroni di casa possnoa avere la meglio.
Pronostico: 1Ore 18:15
Rayo Vallecano - Las Palmas
Bella sfida a Madrid tra due squadre che stazionano stabilmente nelle parti basse della classifica e che cercano di raggruppare punti preziosi nella corsa salvezza. Entrambe le compagini, nell’ultimo turno di campionato, hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma complessivo ottenendo punti in importanti. A La Coruna il solito Jozabed aveva illusogli ospiti iv che, comunque, hanno ottenuto un bel pareggio su un campo ddifficile come quello del Deportivo. Gli isolani, invece, hanno battuto all’ultimo respiro una grande vittoria in casa contro il Celta Vigo. Ora entrambe le squadre sono chiamate a dare continuità alla propria corsa. Noi vediamo favoriti i padroni di casa, in virtù del bel gioco che offrono e del ritrovato eequilibrio difensivo mostrato nelle ultime gare interne. Aggiungiamoci poi il disastroso trend della squadra delle Baleari i in trasferta, dove hanno ottenuto 3 miseri pareggi su 11 gare disputate.
Pronostico: 1Ore 20:30
Athletic Club Bilbao - Villareal
Partita di straordinario interesse al San Mames di Bilbao tra i padroni di casa dell’Athletic e la squadra rivelazione della stagione, il Villareal del tecnico Marcellino. Le due squadre, attualmente divise in classifica da ben 10 punti, in realtà si equivalgono e hanno entrambe dei iv valori tecnici di assoluto rilievo. La differenza quest’anno l’hanno fatta soprattutto le giocate di Denis Sc Suarez e i gol della premiata ditta Bakambu – Soldado. Peraltro, le due compagini sono reduci da due vittorie di misura che danno morale. Soprattutto i baschi sembra che abbiano trovato un mix giusto che possa consentire loro di insidiare addirittura i sottomarini gialli nella corsa al preliminare di Champions. Al San Mames Aduriz e compagni sono un bocconcino indigesto per tutti. Segnano molto e ottengono ppraticamente sempre dei risultati positivi. ma il Villareal è una squadra solida in trasferta dove subisce pochi goal senza tuttavia riuscire a realizzarne molti. Pronostico aperto. Noi crediamo che sia un match da UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 22:05
Sporting Gijón - Deportivo de La Coruña
Non è certamente un bel momento quello che sta attraversando il Deportivo La Coruna, squadra che ha ottenuto una miseria di punti negli ultimi due mesi dopo un inizio di campionato eccezionale. Lo stentato pareggio strappato nell’ultimo turno al Rayo Vallecano tra le mura amiche ne costituisce l’incontestabile riprova. Diverso è il discorso per lo Sporting Gijon, squadra che sta pian pianino risalendo la china e che è reduce da una preziosa affermazione al Mestalla grazie ad un rigore del solito Sanabria. Noi vediamo favoriti i padroni di casa anche se ammettiamo che questa è la classica partita da GOAL, giocata a viso aperto da entrambe le compagini per arrivare alla vittoria. Peraltro, aggiungiamo che i galiziani ssera giocano sempre, anche in trasferta.
Pronostico: GOALLeggi tutti i pronostici di oggi