Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, riprende la Liga con la ventinovesima giornata di campionato. Sabato si preannunciano sfide particolarmente interessanti sia in chiave promozione che in ottica salvezza. in particolare, a nostro avviso, il match che desta maggiore interesse è quello di Siviglia tra gli uomini di Unai Emery, allenatore corteggiato dai migliori club europei (tra cui il Milan) e i baschi dell’Athletic Bilbao. Merita comunque una menzione anche il testa coda tra il disperato Cordoba e i colchoneros del cholo Simeone.
Siviglia - Athletic Club Bilbao
Sfida che si preannuncia di grande interesse e dall’esito incerto quella che apre il sabato della Liga tra il Siviglia e l’Athletic Bilbao. Il Siviglia vive un momento di forma invidiabile coronato da prestazioni super sia in campionato che in Europa League. La vittima sacrificale degli uomini di Unai Emery, nell’ultimo periodo, è stato il Villareal, eliminato dalla competizione europea e sconfitto anche in campionato nell’ultimo turno. Di fronte, però, avrà la formazione probabilmente più in forma del momento. I baschi, infatti, sono reduci da ben 5 vittorie consecutive che hanno permesso una rapida risalita in classifica. Chissà se la sosta avrà inciso sullo stato di forma delle due compagini. In ogni caso, sarà un match aperto ad ogni risultato che, tuttavia, stando ai ruolini di marcia delle contendenti, non dovrebbe risultare pieno di goal. Il Siviglia, in casa, segna molto ma subisce pochissimo. Gli ospiti, invece, sono una squadra piuttosto equilibrata e ben messa sotto il profilo difensivo. Se bomber Aduriz dovesse essere in giornata, rischiano anche il colpaccio.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 18:00
Córdoba - Atlético de Madrid
Un Atletico Madrid alla feroce ricerca dei tre punti e del bel gioco va a fare visita al Cordoba, fanalino di coda del campionato e ormai prossimo a retrocedere aritmeticamente in Segunda Division. Gli andalusi hanno ormai perso ogni speranza di salvezza: sette punti da un’ipotetica salvezza appaiono una distanza difficilmente colmabile per una squadra che, dall’inizio della stagione, ha ottenuto la miseria di 18 punti complessivi. Peraltro, sabato il Cordoba sarà privo praticamente dell’intera difesa titolare, falcidiata dal giudice sportivo a seguito del nefasto match in casa della Real Sociedad. Compito proibitivo, pertanto, per gli uomini guidati da Romero. Di fronte, ci sarà un Atletico Madrid quanto mai determinato a vincere per riottenere il terzo posto in classifica, attualmente appannaggio di un forte Valencia. Vediamo strafavoriti i colchoneros. Due secco, senza indugi…
Pronostico: 1° Tempo/ Ris. fin. 2/2Ore 20:00
Almería - Levante
Appaiate a 25 punti in classifica, in bilico tra il paradiso e l’inferno, Almeria e Levante si affrontano in una sfida drammatica che probabilmente deciderà le sorti della futura stagione agonistica delle due contendenti. Entrambe reduci da due sconfitte di misura nell’ultimo turno di campionato, Almeria e Levante si affrontano in una sfida che non si preannuncia “per palati fini”. I padroni di casa sono la squadra che ha ottenuto il minor numero di punti in assoluto sul proprio campo, realizzando un numero di reti che non raggiunge neanche la doppia cifra. Gli ospiti, dal canto loro, in trasferta segnano con il contagocce e prendono sberle a raffica. Pensiamo che sarà una partita tattica, dominata dalla paura di perdere. Potrà essere decisa da un episodio a favore dell’una o dell’altra formazione.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 22:00
Malaga - Real Sociedad
Una Real Sociedad che sta attraversando un buon momento di forma, reduce da una convincente vittoria interna ottenuta contro il Cordoba, va a fare visita in Andalusia ad un Malaga uscito con le ossa rotte dalla trasferta in casa del rayo vallecano. Gli andalusi, infatti, oltre a perdere i 3 punti, hanno anche perso Angeleri – pilastro della linea difensiva – espulso nel corso di un convulso finale di partita. Di certo, il Malaga è una formazione che fa della solidità difensiva il proprio cavallo di battaglia. Di contro, i baschi in trasferta raccolgono pochi punti, segnano con il contagocce e, soprattutto, prendono parecchi gol. Non ci sembra una partita destinata a tenere gli spettatori incollati al televisore. Anzi, per dirla tutta, punteremmo su un equa ed indolore spartizione della posta. in ogni caso, siamo propensi a consigliare l’UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi