Un sabato di Liga veramente schioppettante. Tutte le big del campionato scendono in campo, a parte l’Atletico di Simeone che gioca venerdì, rendendo questa giornata imperdibile per tutti gli appassionati del calcio spagnolo. Tra tutte e 5 le partite in palinsesto, spicca la sfida tra Villareal e Siviglia.
Real Madrid - Las Palmas
Dopo la vittoria, con coda polemica, conseguita a Vigo dagli uomini di Benitez, i Blancos si rituffano in campionato e attendono al Bernabeu un Las Palmas rigenerato dalla cura del nuovo tecnico Quique Setien. Il Real divide la testa della classifica con gli odiati rivali del Barcellona e ha tutta l’intenzione di mantenere la vetta della classifica. In casa, Sergio Ramos e compagni debbono ancora subire una rete. Riuscirà a segnala la squadra delle Baleari? Ne dubitiamo. Siamo invece ragionevolmente sicuri del fatto che la fragile difesa degli isolani difficilmente riuscirà ad arginare lo strapotere tecnico e fisico del pacchetto offensivo madridista. Puntiamo sulla netta vittoria casalinga.
Pronostico: 1 Tempo/ Ris. finale: 1/1Ore 18:15
Valencia - Levante
Interessante derby di Valencia al Mestalla tra i padroni di casa guidati da Nano Esposito Santo ed il Levante che ha recentemente cambiato guida tecnica dopo la disfatta di domenica scorsa contro i baschi della Real Sociedad. I padroni di casa, dal canto loro, non stanno vivendo un buon momento, tra crisi di risultati, problemi a trovare la via della rete e polemiche all’interno dello spogliatoio. Pronosticare l’esito di un derby è sempre difficile ma in questo caso ci sbilanciamo. La straordinaria debolezza del pacchetto difensivo degli ospiti potrebbe spalancare la a via della rete persino agli aasiatici attaccanti del Valencia. Puntiamo sulla vittoria interna.
Pronostico: . 1Ore 18:15
Villareal - Siviglia
Match clou di questo sabato di Liga, La sfida tra il Villareal ed il Siviglia rappresenta un appuntamento importante in ottica alta classifica. I padroni di casa, dopo un avvio di stagione travolgente, stanno Anna stando un pochino. Il sudato pareggio ottenuto sul campo del Las Palmas nell’ultimo turno di campionato non soddisfa pienamente l’ambiente dei sottomarini gialli. In netta ripresa è invece il Siviglia che, sferzato da Unai Emery, nelle ultime quattro partite ha ottenuto dieci punti. Non crediamo che Konoplyanka e compagni riusciranno a sbancare El Mariga, visto il trend negativo degli Andalusia in trasferta. Optiamo, piuttosto, in un ritorno alla vittoria avere dei padroni di casa anche se è non sarà un’impresa semplice.
Pronostico: 1Ore 20:30
Getafe - Barcellona
Demolito a Siviglia da un grande Gameiro, autore di una tripletta, il Gerace, privo dell’esterno Vigaray appiedato dal Giudice sportivo, tenta l’impresa con la capolista Barcellona. I catalani, con un Suarez in grande spolvero, non vogliono perdere il passo del Real Madrid e allora puntano esclusivamente alla vittoria, anche se dovranno fare a meno dello squalificato Mascherano. Sembra una partita scontata ma non lo è. I padroni di casa subiscono pochissimo tra le mura amiche e segnano con regolarità. I blaugrana il goal in trasferta lo subiscono con frequenza. Puntiamo sul GOAL.
Pronostico: GOALOre 22:05
Real Sociedad - Celta de Vigo
La roboante vittoria della avere Real Sociedad a Valencia (sponda Levante) non deve ingannare. La debolezza difensiva del Levante va ben oltre i meriti dei baschi. Il test di sabato è molto più probante dal momento che a San Sebastian è atteso un forte ed arrabbiato Cella Vigo, sconfitto in casa con polemica dal Real Madrid. Anche senza lo squalificato Cabras, vediamo favoriti gli ospiti, finora quasi impeccabili nelle trasferte fin qui disputate. Peraltro, i baschi ancora debbono trovare la vittoria tra le mura amiche, dove hanno collezionato pochissimi punti. Favorito il Vigo, anche se l’esito dell’incontro ddipenderà molto dalle condizioni fisiche del fenomeno Nolito.
Pronostico: 2Leggi tutti i pronostici di oggi