Pronostici partite Liga del 29 novembre 2015

Pronostici La Liga EA Sports domenica 29 novembre 2015

Domenica di Primera Division che vede impegnate otto squadre della massima serie spagnola, tra cui il Real Madrid di Mister Benitez, finito recentemente sulla graticola per aver perso in malo modo il clasico di Spagna. A chiusura del tredicesimo turno, un Siviglia – Valencia particolarmente interessante: le due squadre promettono goal e spettacolo!

29/11/2015, ore 12:00

 Getafe domenica 29 novembre 2015 Getafe - Villareal  Villareal domenica 29 novembre 2015

Lunch match domenicale tra Getafe e Villareal, squadre reduci da due pareggi casalinghi nell’ultimo turno di campionato. Il Getafe, soprattutto tra le mura amiche, sta mettendo fieno in cascina per raggiungere la quota salvezza in anticipo. Il Villareal di Marcelino, invece, dopo un ottimo avvio di stagione, sta vivendo un periodo particolarmente grigio. Ne è la riprova il deludente pareggio strappato nell’ultimo turno a pochi minuti dal termine della gara con l’Eibar dopo che gli ospiti avevano fallito il penalty del 2a0. Gli uomini di Marcelino, forse, sono un po’ appannati dal punto di vista della condizione atletica. Crediamo che i padroni di casa siano favoriti. I favori del pronostico sono dovuti alle precarie condizioni dei sottomarini gialli più che al valore dell’organico a disposizione di Mister Segura. Aggiungiamoci anche che gli ospiti avranno poche ore di tempo a disposizione per smaltire le tossine derivanti dall’impegno di Europa League di giovedi sera (contro il Rapid Vienna). Puntiamo sulla vittoria casalinga, anche allettati dalla quota molto alta.

Pronostico: 1

29/11/2015, ore 16:00

 Eibar domenica 29 novembre 2015 Eibar - Real Madrid  Real Madrid domenica 29 novembre 2015

Dopo la debacle nel clasico, davanti ai propri sostenitori, le merengues non possono più fallire. La testa di Benitez sta per saltare. Lo spogliatoio non è dalla sua parte anche se la convincente vittoria di Donetz sembrerebbe testimoniare il contrario. Ora, si tratta di tirae fuori gli attributi e portare a casa il ruisultato. Le vicende extracalcistiche di Benzema, i mal di pancia di Cristiano Ronaldo, l’infortunio di Varane sono tutti indicatori del momento poco felice che i madridisti stanno attraversando. Un risultato negativo sul campo del pur ottimo Eibar significherebbe una sola cosa: l’esonero di Mister Benitez. Ancelotti è alla finestra. La partita di domenica è tutt’altro che semplice. Anzitutto perché i padroni di casa stanno vivendo un buon momento di forma, poi perché hanno un gioco che sfrutta a meraviglia gli spazi aperti. Ne sa qualcosa il Villareal che pochi giorni or sono ha colto, nel proprio stadio, un pareggio insperato negli ultimi minuti di gioco sfruttando la superiorità numerica e dopo che gli ospiti avevano fallito il penalty del 2a0! L’assenza di Keko peserà parecchio nell’economia del gioco dei baschi. Il gap qualitativo tra le due compagini è troppo alto per pensare, tuttavia, ad un risultato finale diverso dal 2.

Pronostico: 2

29/11/2015, ore 18:15

 Rayo Vallecano domenica 29 novembre 2015 Rayo Vallecano - Athletic Club Bilbao  Athletic Club Bilbao domenica 29 novembre 2015

Ha fatto tutto il mediano spagnolo Jozabed nel posticipo serale di lunedi scorso in casa del Getafe. Il giocatore madrileno, infatti, ha prima messo in difficoltà la sua squadra con un autogoal e poi si è riscattato regalando il goal del pareggio ad un Rayo Vallecano che sta disputando un discreto campionato, in linea con le attese. I baschi, dal canto loro, sono incappati in una brutta giornata in Andalusia cedendo per 2°0 sul campo del Granada. L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di  muovere la classifica. Una sconfitta pregiudicherebbe, almeno in parte, le ambizioni delle due compagini. In casa, il Rayo è un cliente scomodo da affrontare dal momento che segna abbastanza e subisce pochi goal. Altra particolarità: pareggia molto raramente. L’Athletic Bilbao, a sua volta, in trasferta riesce spesso a trovare la giornata giusta e allora diventa veramente difficile affrontare Aduriz e compagni. Malgrado i numeri ci dicano il contrario, a parere nostro il pareggio è un risultato che fa comodo ad entrambi. Puntiamo sull’X anche in virtù della quota molto alta.

Pronostico: X

29/11/2015, ore 20:30

 Siviglia domenica 29 novembre 2015 Siviglia - Valencia  Valencia domenica 29 novembre 2015

A chiusura della tredicesima giornata di Liga, un interessantissima sfida tra due squadre che non stanno attraversando un periodo esaltante: Siviglia – Valencia. Gli andalusi sono usciti dal campo di Moenchengladbach con ben quattro goal sul groppone e sono fuori dalla Champions League. Il Valencia, a sua volta, ha perso a San Pietroburgo contro uno Zenit che aveva virtualmente già passato il turno. Le due squadre, quindi, non hanno vissuto una settimana particolarmente felice. Ora tenteranno di riscattarsi domenica sera e, ovviamente, sarà proibito perdere! Ospiti con qualche defezione di troppo. Fuori casa non hanno un rendimento particolarmente alto anche a causa di un reparto offensivo non molto prolifico che si regge sostanzialmente sulle invenzioni di Parejo. Gli uomini di Unai Emery in campionato stanno, tutto sommato, risalendo la classifica. In casa hanno vinto le ultime quattro partite collezionando anche vittime eccellenti come il Real Madrid. Ci sembra un match spartiacque per stabilire quale delle due squadre, divise in classifica da appena quattro punti, possa legittimamente ambire a rientrare tra le aspiranti all’Europa League del prossimo anno. I padroni di casa ci sembrano certamente favoriti. Banega e compagni hanno un potenziale molto alto che quest’anno faticano ad esprimere. Noi siamo fiduciosi: prima o poi gli insegnamenti di Emery si concretizzeranno in punti. Prevediamo un brutto fine settimana per Nuno Espirito Santo.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 08:13

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.