Il Sabato della Liga è caratterizzato da una serie di incontri piuttosto importanti soprattutto per la parte bassa della classifica. Tutte le partite ci sembrano piuttosto equilibrate, a parte quella che vedrà il Barcellona affrontare il pericolante Granada. Probabilmente, non saranno sfide ricche di emozioni e goal ma ci attendiamo, comunque, incontri di grande intensità e pathos.
Granada - Barcellona
Dopo l’inaspettata sconfitta interna subita dall’ostico Malaga, il Barcellona – parzialmente appagato dalla grande vittoria al El Etihad Stadium – si rituffa nel campionato con un solo obiettivo nella testa: vincere. L’avversario di turno è il Granada, formazione reduce da una brutta sconfitta rimediata sul campo del Levante proprio negli ultimissimi minuti di gioco. La grande prolificità del reparto offensivo blaugrana, unito alla necessità di conquistare i 3 punti per rimanere agganciati alla capolista, fanno propendere per una vittoria facile facile degli ospiti. peraltro, i padroni di casa dovranno fare a meno di alcune pedine importanti del proprio scacchiere e, per loro, si preannuncia una partita tutt’altro che facile. Puntiamo tutto sugli uomini di Luis Enrique.
Pronostico: 1° Tempo/Ris. finale 2/2Ore 18:00
Rayo Vallecano - Levante
Il Rayo Vallecano, dopo una deludente sconfitta di misura sul campo dell’Athletic Bilbao, cerca il riscatto sul proprio campo contro un levante galvanizzato dalla rocambolesca vittoria ottenuta nel posticipo del lunedi ai danni del Granada. Fondamentalmente, si affrontano due formazioni che hanno una grande sete di punti. Il Rayo, infatti, ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 8 partite, sprecando quanto di buono era stato realizzato nel corso del girone d’andata. Il Levante, invece, malgrado la vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato, è in una posizione di classifica piuttosto deficitaria, ad un punto dalla prima posizione utile in ottica salvezza. Sarà una partita dominata dalla paura. Le due compagini potrebbero anche accontentarsi di muovere la classifica con un punticino. Ma la sfida potrebbe anche essere risolta da un episodio a favore dell’una o dell’altra compagine
Pronostico: UNDER 2,5Ore 20:00
Almería - Deportivo de La Coruña
Divise da un solo punto in classifica, accomunate dalla voglia di giocare anche il prossimo anno in prima divisione, Almeria e Deportivo La Coruna si affrontano in un match che si preannuncia fondamentale in chiave salvezza. Entrambe le compagini sono uscite con le ossa rotte nell’ultimo turno di campionato. Tuttavia, mentre la sconfitta dell’Almeria appariva piuttosto scontata (in casa dell’Atletico Madrid), gli uomini di Victor Fernandez hanno subito un brutto quanto inatteso ko casalingo da un Celta Vigo corsaro. Partita che prevediamo avara di emozioni, dominata dalla paura in considerazione della particolare importanza della posta in palio. Tutto sommato, il punticino può fare comodo ad entrambe. Optiamo, pertanto, su un’equa spartizione della posta.
Pronostico: XOre 22:00
Malaga - Getafe
Entrambe vittoriose nell’ultimo turno di campionato, Malaga e Getafe si incontrano sabato sera per cercare di fare punti e raggiungere, al più presto, gli obiettivi prefissati. Il Malaga cerca l’Europa e la tenacia con la quale hanno resistito agli attacchi del Barcellona e sbancato il Camp Nou dimostra che l’obiettivo di inizio stagione si prefigura tutt’altro che irrealizzabile. Il Getafe, invece, si accontenta di una salvezza tranquilla. La potrà raggiungere solo se riuscirà ad ottenere in trasferta gli stessi risultati che, ultimamente, riesce a collezionare tra le mura amiche. Malgrado non dispongano di un attacco straordinario, noi vediamo favoriti i padroni di casa, anche alla luce della solidità del loro reparto difensivo. Poi, è da aggiungere che il Getafe, in trasferta, è un avversario abbordabile e poco prolifico.
Pronostico: COMBO 1x + UNDER 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi