Domenica di Liga estremamente interessante con quattro partite in palinsesto che promettono gol ed emozioni. Anzitutto, entra in campo il Real Madrid dopo gli impegni di Champions League. gli uomini di Ancelotti, galvanizzati dal passaggio alle semifinali della massima competizione europea, riusciranno ad imporsi a Vigo nonostante l’acido lattico accumulato nelle gambe? Stesso discorso per il Siviglia, impegnato nell’inseguimento al quarto posto e reduce dall’impegno di Europa League. Inciderà sulle prestazioni della compagine di Unai Emery la trasferta di San Pietroburgo? Insomma, una domenica di Liga tutta da seguire, per veri amanti del calcio.
Malaga - Deportivo de La Coruña
Reduci da due sconfitte piuttosto prevedibili nell’ultimo turno di campionato, Malaga e Deportivo La Coruna si affrontano domenica, nel lunch match, con l’obiettivo di muovere la classifica e proseguire la rincorsa alle squadre che le precedono in classifica. il Malaga è a caccia del Villareal, formazione attualmente al sesto posto in classifica – ultimo utile per l’accesso all’Europa League. In casa, gli andalusi hanno un discreto ruolino di marcia, anche se complessivamente non vincono una partita da circa un mese e mezzo. Il problema del Malaga è soprattutto la sterilità del reparto offensivo ma la difesa tiene abbastanza bene grazie ad un Angeleri che unisce buona tecnica a grande potenza atletica al centro. Gli ospiti, invece, hanno urgenza di punti dal momento che occupano il terz’ultimo posto in classifica e sono destinati a lottare per la salvezza fino all’ultima giornata. In trasferta hanno vinto solo due volte in questa stagione e i gol sono una rarità (appena 9). A nostro parere, gli andalusi prima o poi dovranno tornare alla vittoria e domenica si presenta un’occasione veramente d’oro.
Pronostico: 1Ore 17:00
Almería - Eibar
Divise da appena tre punti in classifica e reduci da cocenti sconfitte che ne pregiudicano il cammino verso la salvezza, Almeria e Eibar si affrontano in un match che potrebbe risultare determinante in funzione della lotta per non retrocedere. I padroni di casa hanno lasciato i tre punti al Rayo Vallecano nell’ultimo turno e domenica cercheranno di farsi perdonare dai propri tifosi e ripetere la prestazione della settimana precedente (con annessa vittoria). Il problema è che tra le mura amiche l’Almeria fa grande fatica a raggranellare punti e a fare goal. L’Eibar, invece, dopo aver dilapidato il vantaggio collezionato nel girone d’andata, è ora in piena bagarre retrocessione. Le ultime due sconfitte consecutive non agevolano il cammino, però gli ospiti possono contare su una discreta difesa che in trasferta ha sempre mostrato una rassicurante solidità. Non dovrebbe essere una partita ricca di goal e di emozioni. Puntiamo sull’UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 19:00
Siviglia - Rayo Vallecano
Impegno estremamente difficile per il Siviglia di Unai Emery, domenica prossima, in casa contro il Rayo Vallecano. Gli andalusi, infatti, non avranno ancora assorbito le scorie della trasferta a San Pietroburgo di Europa League e poche ore dopo essere atterrati nella propria città, sono subito impegnati in un match tutt’altro che semplice. Il Rayo Vallecano, infatti, dopo aver vinto in casa contro l’Almeria nell’ultimo turno, possono sentirsi al riparo da brutte sorprese in questo finale di stagione, forti di un vantaggio piuttosto rassicurante sulle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. Se dovessimo fare riferimento esclusivamente alle motivazioni in campo, non v’è dubbio alcuno che il Siviglia ne abbia qualcuna in più degli ospiti, dal momento che è a una manciata di punti dal Valencia, attualmente quarto in classifica e in posizione utile per disputare i preliminari di Champions League. Ma il Rayo non è un avversario arrendevole. Soprattutto fuori casa, infatti, ha raggranellato parecchi punti pur subendo moltissimi goal. Noi riteniamo che questa sarà una partita divertente e ricca di gol con possibili sorprese a livello di risultato finale.
Pronostico: GOALOre 21:00
Celta de Vigo - Real Madrid
Stanchi per il faticoso impegno europeo, conclusosi con il passaggio alle semifinali di Champions League ai danni dei rivali cittadini dell’Atletico, i blancos vanno in Galizia a far visita al Celta Vigo con l’obiettivo di vincere per restare in scia del Barcellona capolista. I padroni di casa, dopo aver sorprendentemente espugnato il campo dell’Eibar ed essersi così messi al riparo da brutte sorprese per questo finale di stagione, possono vivere questa partita coscienti del fatto che anche una sconfitta non cambia il giudizio relativamente al buon campionato che hanno finora condotto. Sono soprattutto gli uomini di mister Ancelotti a dover fare la partita e i galiziani potranno così sfruttare le ripartenze. Non sarà un match semplice per Cristiano Ronaldo e compagni, anche a causa di alcune assenze pesanti come quella di Bale, ma l’enorme gap qualitativo esistente tra le due formazioni ci fa propendere per un’affermazione esterna. Peraltro, i galiziani, tra le mura amiche, hanno un discreto rendimento ma non eccellono sotto il profilo della prolificità dei propri attaccanti e pertanto faticheranno non poco a mettere in difficoltà grandi difensori come Sergio Ramos o Varane.
Pronostico: 2Leggi tutti i pronostici di oggi