Domenica di Liga ricca di appuntamenti estremamente interessanti. Quattro match in palinsesto tra cui spicca certamente la sfida del Vicente Calderon tra l’Atletico Madrid e il Valencia. Attenzione, però, a non sottovalutare il match del Camp Nou tra i padroni di casa del Barcellona e un Eibar in buona condizione atletica.
Levante - Real Sociedad
Lunch match domenicale a Valencia tra levante e Real Sociedad. I padroni di casa sono reduci da un perentorio 3a0 incassato al Bernabeu e puntano a collezionare punti salvezza nel proprio stadio dove hanno fino ad ora collezionato 5 dei 6 punti attualmente conquistati. Domenica prossima attende una Real Sociedad ancora arrabbiata per la sconfitta subita nell’ultimo turno a San Sebastian dall’Atletico Madrid, in un match che ha lasciato strascichi polemici per alcune scelte arbitrali. I baschi devono fare a meno del centrale difensivo Reyes, appiedato dal Giudice sportivo. Non sarà una partita semplice. Entrambe le squadre mirano, almeno, a muovere la classifica. La paura di perdere potrebbe farla da padrona. E allora riteniamo che l’esito dell’incontro possa essere un pareggio.
Pronostico: XOre 16:00
Las Palmas - Villareal
La brutta sconfitta patita a Getafe nell’ultimo turno di campionato (4a0) ha indotto il vertice societario a cambiare l’allenatore. La scelta è caduta su Quique Setien, mister su cui ricade il difficile compito di portare serenità (e buoni risultati) all’ambiente. Domenica prossima c’è l’immediata occasione di riscatto. L’avversario di turno, tuttavia, ci sembra proibitivo. Il Villareal, che ha appena ceduto lo scettro di capolista al Celta Vigo – vittorioso al Madrigal grazie ad una prodezza di Nolito al 90° minuto di gioco – deve, a sua volta, ritrovare la via della vittoria. gli ospiti sono nettamente favoriti, in ragione della loro superiorità a livello tecnico. Ciò che però ci rende perplessi è, anzitutto, la capacità degli uomini di Marcelino a recuperare in poche ore le energie per la partita di giovedì in Europa League. Poi, peserà, e non poco, l’assenza del centrale difensivo Bailly, espulso nel corso della partita con il Celta. Non ci fidiamo molto e puntiamo, quindi, sul GOAL di entrambe le formazioni.
Pronostico: GOALOre 18:15
Barcellona - Eibar
Il match in programma domenica pomeriggio al camp Nou tra i padroni di casa del Barcellona e l’Eibar potrebbe risultare più emozionante e sorprendente di quanto si possa pensare. Le pesanti assenze nello scacchiere blaugrana (su tutte, quella di Messi), l’impegno ravvicinato in Champions League che ha comportato un dispendio di energie notevole (vista la trasferta in Bielorussia), il buon momento di forma dei baschi (che sabato scorso hanno frenato la rincorsa del Siviglia) sono tutti indicatori che ci lasciano pensare che questo match possa essere più difficile del previsto per gli uomini di Luis Enrique. Non ci azzardiamo ad ipotizzare sorprese. Tuttavia, puntiamo sull’OVER 2,5, convinti del fatto che la sfida in questione possa essere piuttosto aperta e ricca di goal.
Pronostico: OVER 2,5Ore 20:30
Atlético de Madrid - Valencia
Big match della nona giornata di campionato, Atletico Madrid – Valencia rappresenta certamente uno di quegli appuntamenti da non perdere assolutamente. I colchoneros stanno in un discreto momento di forma: nell’ultimo turno hanno sconfitto a domicilio la Real Sociedad (e imporsi a San Sebastian non è mai facile) e mercoledì hanno liquidato con irrisoria semplicità l’Astana al Vicente Calderon, candidandosi per superare il turno in Champions League. Altrettanto non si può dire del Valencia che, malgrado la netta affermazione sul Malaga al Mestalla domenica scorsa, vive un periodo di tensione interna dovuto, in particolar modo, ai non idilliaci rapporti tra Espirito Santo e il bomber Negredo. Anche l’affermazione casalinga (2a1) in Champions League sul Gent non è stata così convincente; anzi, probabilmente la squadra belga avrebbe meritato almeno il pareggio. Noi vediamo favoriti gli uomini del Cholo Simeone, desiderosi di ridurre quanto prima il gap (di appena due punti) con le tre squadre attualmente al vertice della classifica.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi