Domenica di campionato elettrizzante in Liga con un incontro destinato a rubare la scena a tutte le altre sfide in programma. Il classico al Camp Nou tra Barcellona e Real Madrid, un match tutto da vivere che rischia di diventare fondamentale per la corsa al titolo. Particolarmente interessante, tuttavia, è anche la sfida – rivincita tra Villareal e Siviglia, dopo lo scontro fratricida in Europa League.
Deportivo de La Coruña - Espanyol
In bilico tra la permanenza in Liga e la retrocessione in segunda Division, il Deportivo La Coruna è alla disperata ricerca di punti. Dopo aver perso seccamente a Valencia nell’ultimo turno di campionato, i galiziani provano a dare una scossa alla propria classifica nel difficile match interno contro l’Espanyol. I catalani ci sembrano in buona forma, dal momento che hanno fermato l’Atletico Madrid tra le mura amiche rischiando addirittura di fare il colpaccio. Tuttavia, il problema più grosso dell’Espanyol risiede nella loro incapacità di ripetere in trasferta le ottime prestazioni collezionate sul proprio campo. A riprova di ciò, la difesa spesso fa acqua e i punti ottenuti scarseggiano. D’altro canto, anche il Depor, in casa, mostra parecchie lacune difensive (non che in trasferta vada meglio, si intenda…) e allora riteniamo che assisteremo ad un match vivo, che entrambe le formazioni tenteranno di vincere.
Pronostico: GOALOre 17:00
Villareal - Siviglia
La ripetizione del match di Europa League. Una vera e propria occasione di rivincita per i sottomarini gialli, rimasti scottati dalla cocente delusione casalinga registrata nella citata competizione internazionale (1a3). L’avversario, tuttavia, è da prendere con le molle. I padroni di casa distano solo tre punti dai rivali e puntano decisi a colmare il gap in classifica. Gli ospiti, invece, mirano addirittura ad insidiare il quarto posto attualmente appannaggio dell’Atletico Madrid. Quattro punti di distanza dai colchoneros non sono poi molti e allora appare lecito cullare il sogno di un ingresso in Champions League. La partita promette spettacolo e goal. difficilmente gli spettatori si annoieranno. Le due formazioni, infatti, segnano parecchio e, soprattutto il Siviglia in trasferta, mostrano qualche lacuna difensiva. Noi riteniamo favoriti i padroni di casa che vorranno certamente riscattare la brutta figura rimediata in Europa davanti ai propri tifosi.
Pronostico: 1Ore 19:00
Real Sociedad - Córdoba
Un Cordoba destinato ormai alla retrocessione va a far visita in terra basca al più quotato Real Sociedad, reduce dalla recente affermazione sul campo del Getafe e ormai in posizione tranquilla di classifica. Per gli ospiti, giocare fuori casa costituisce sempre un problema: pochi gol fatti, tanti subiti e i punti collezionati risultano una miseria. i padroni di casa, invece, tra le mura amiche hanno costruito le proprie fortune, collezionando la massima parte dei punti attualmente conquistati. Inutile dire che il pronostico ci sembra piuttosto scontato. Però, bisogna stare attenti alle sorprese: le differenti motivazioni potrebbero anche condurre a risultati imprevedibili. Noi riteniamo, invece, che – stante il ruolino di marcia di entrambe le compagini – non assisteremo ad un match ricco di gol e di emozioni. Considerato che il segno 1 non sarà ben pagato, punteremmo decisi sull’UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 21:00
Barcellona - Real Madrid
La sfida delle sfide. novanta minuti che possono decidere una stagione. le due migliori formazioni di Spagna si scontrano al Camp Nou in un match che va ben oltre le rivalità calcistiche. Entrambe reduci da due vittorie nette ancor più di quanto non dica il risultato, i blaugrana ci sembrano, tuttavia, in un momento di forma migliore. Al Camp Nou, infatti, hanno ridicolizzato il Manchester City con una prestazione di Messi incredibile. Il risultato striminzito, a nostro avviso, non rende sufficientemente l’idea di quanto divario si sia visto in campo. Più sofferto è invece, il cammino dei blancos che, ultimamente, non convincono. Il passaggio ai quarti di Champions League è stato frutto di una fatica (e di una fortuna) immane e le recenti prestazioni in Liga ci inducono a pensare che lo spogliatoio degli uomini di Ancelotti non sia così compatto. Inutile dire che entrambe le squadre sono delle macchine da gol. La difesa dei padroni di casa, però, quest’anno non ci convince molto. Sarà un match spettacolo e, auspicabilmente, vedremo molti gol. Riteniamo leggermente favoriti gli uomini di Luis Enrique.
Pronostico: COMBO 1X + OVER 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi