Ancora poche giornate e scopriremo quale squadra si aggiudicherà la Liga. sarà il Real Madrid di Ancelotti o il Barcellona di Luis Enrique? Questi due colossi del calcio mondiale vincono con imbarazzante semplicità e si rispondono l’un l’altro a raffiche di goal. Sabato prossimo in programma quattro incontri di grande interesse dove saranno impegnate le primissime della classe. Di certo, la sfida più elettrizzante è quella di Siviglia dove gli uomini di Unai Emery sfideranno il Real Madrid.
02/05/2015, ore 16:00
Córdoba - Barcellona
Il più classico dei testa-coda. Il Barcellona, capolista di Liga, va a fare visita al fanalino di coda Cordoba, praticamente già retrocesso. Inutile qualsiasi disquisizione relativa alle due squadre: il pronostico ci sembra assolutamente scontato. Il trio delle meraviglie non potrà essere arrestato dalla fragile difesa andalusa. l’unico motivo di incertezza è rappresentato dal possibile turn over che Luis Enrique vorrà fare in funzione dell’imminente impegno di Champions League. Però, la differenza qualitativa tra le due squadre è talmente marcata che non ci sentiamo di ipotizzare risultati diversi dal 2 secco. Peraltro, anche a livello psicologico, le motivazioni dei blaugrana sono altissime dal momento che devono tenere a debita distanza il Real Madrid che insegue a due punti e non possono permettersi passi falsi. Dal canto loro, invece, gli andalusi stanno già seriamente pensando agli uomini su cui puntare in funzione della prossima Liga Adelante…
Pronostico: 1° Tempo/Ris. finale 2/2
02/05/2015, ore 18:00
Atlético de Madrid - Athletic Club Bilbao
Sfida di grande interesse quella del Vicente Calderon tra un Atletico Madrid mai domo e in cerca di punti pesanti per tenere lontano il Valencia dal terzo posto e un Athletic Bilbao che, dopo un girone di andata sottotono, ha inanellato una serie piuttosto lunga di risultati estremamente positivi che l’hanno fatto risalire in posizioni di classifica più consone al livello qualitativo della squadra. Gli uomini del Cholo hanno vinto, mercoledi scorso, una difficile partita sul campo del Villareal dimostrando di credere ancora nella remontada alle primissime posizioni. I baschi, invece, sono reduci da un pareggio nel derby con la Real Sociedad. A nostro avviso, la spunteranno i colchoneros, ancora molto motivati a differenza di un Athletic che, tutto sommato, non ha più molto da chiedere al campionato. Si aggiunga, poi, che Godin e compagni, tra le mura amiche, sono quasi implacabili. Segnano goal a ripetizione e subiscono pochissimo. Ma attenzione perché anche i baschi se la cavano bene in trasferta: pur segnando con il contagocce, subiscono poche marcature e raramente pareggiano. A sensazione, vediamo la vittoria dei padroni di casa.
Pronostico: 1
02/05/2015, ore 20:00
Siviglia - Real Madrid
Gara ad altissimo quoziente di difficoltà quella che attende gli uomini di Mister Ancelotti. Sabato sera, infatti, i blancos andranno a fare visita al Siviglia in un incontro estremamente rischioso. Dopo aver sconfitto agevolmente al Bernabeu un malcapitato Almeria, cercheranno di fare bottino pieno per non allungare le distanze con la capolista Barcellona. Gli andalusi – che mercoledì hanno battuto l’Eibar a domicilio – nel proprio stadio sono veramente forti: segnano con grande regolarità e subiscono pochissime marcature. Recentemente, hanno fermato anche il Barcellona con pieno merito. Gli ospiti, dal canto loro, sono una straordinaria macchina da goal. Del resto, Cristiano Ronaldo e compagni sono incredibilmente prolifici (46 goal segnati nelle gare in trasferta) e in questa stagione hanno una media goal da urlo. Vediamo favorito il Real Madrid anche se crediamo che sarà una partita molto tirata anche in relazione al fatto che entrambe le squadre non rinunceranno a giocarsela, malgrado gli imminenti impegni nelle rispettive competizioni europee. Vi consigliamo di puntare sull’UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5
02/05/2015, ore 22:00
Deportivo de La Coruña - Villareal
A chiudere la serata di sabato, ricca di grandi appuntamenti, la sfida forse meno affascinante del giorno. Deportivo La Coruna contro Villareal. Entrambe reduci da una dolorosa sconfitta nel turno infrasettimanale (i galiziani hanno perso 4a0 con l’Elche mentre i sottomarini gialli hanno ceduto di misura in casa contro i colchoneros), le due formazioni cercano un immediato riscatto già a partire da sabato. I padroni di casa debbono necessariamente ottenere punti pesanti per uscire dal baratro nel quale hanno già messo entrambi i piedi. Considerato lo stato di salute della squadra (che non vince da tre mesi!), oseremmo dire che l’impresa si preannuncia ardua. Di fronte, infatti, ci sarà un Villareal motivato dalla necessità di fare punti e contrastare il ritorno delle dirette inseguitrici, pronte a soffiare ai sottomarini l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla prossima Europa League. Anche gli ospiti, tuttavia, vivono un periodo di crisi di risultati, dal momento che non riescono a vincere una partita da ben otto turni, inframezzati peraltro dalle disastrose partite in Europa League. Partita aperta. Forse il pareggio potrebbe anche stare bene agli ospiti però la nostra sensazione è che entrambe le formazioni giocheranno alla morte per fare bottino pieno. Forse è la volta buona che gli uomini del tecnico Marcelino riescono a vincerne una in trasferta.