Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Liga del 18 ottobre 2015

Logo Liga BBVA

Dopo un sabato di Ligavrebbe potuto legittimamente pensarea che vede impegnate parecchie squadre tra le principali protagoniste del campionato, la domenica ci riserva il match inaspettatamente più atteso dell’ottavo turno di campionato: lo scontro al vertice tra Villareal e Celta Vigo. Nessuno avrebbe potuto legittimamente pensare, almeno fino a due mesi fa, che queste due squadre avrebbero regalato grande calcio e appassionato le folle. Invece, come spesso accade nel calcio, il Villareal è capolista in Primera Division ed il Celta sta sviluppando il calcio più bello del campionato. Attenzione, però. il palinsesto prevede altre tre partite di ottimo livello tra le quali spicca la trasferta in terra basca (sponda Real Sociedad) dell’Atletico Madrid.

Ore 12:00

Villareal - Celta de Vigo

Lunch match domenicale con il botto! La capolista Villareal, ancora in testa malgrado la sconfitta patita a Valencia contro il Levante nell’ultimo turno di campionato, attende sul proprio campo il Celta Vigo, autentica squadra rivelazione di questo avvio di stagione. Un bel gioco spumeggiante ed interpreti di alto livello, soprattutto nel reparto offensivo, sono gli ingredienti della squadra galiziana. Se Nolito gioca come sa, il Celta può battere qualsiasi squadra. Il problema è che le insistenti voci di mercato che lo riguardano (e che lo vogliono promesso sposo al Barcellona), alla lunga disturbano e deconcentrano il giocatore. Non è certamente demerito suo se il Celta, quindici giorni or sono, non è riuscito a fiaccare le resistenze di un arcigno Getafe. E’ stata soprattutto la bravura dell’estremo difensore Guaita a negare la gioia del goal agli attaccanti del Celta. I sottomarini gialli, dal canto loro, hanno patito parecchio l’espulsione dell’ex clivense Jokic dopo appena 36 minuti e sono incappati nella prima sconfitta stagionale. L’occasione per rifarsi è propizia. Bisogna stare molto attenti, però, all’elevato tasso tecnico della squadra avversaria. Questa è una partita che promette spettacolo. Vediamo leggermente favoriti i padroni di casa ma puntiamo decisi sull’OVER 2,5.

Pronostico: OVER 2,5
Ore 16:00

Real Sociedad - Atlético de Madrid

Un Atletico in astinenza di vittorie da quasi un mese si presenta a San Sebastian con un solo obiettivo: portare a casa i tre punti. Gli uomini di Simeone, dopo aver ben figurato nella stracittadina dell’ultimo turno e agguantato un meritato pareggio grazie ad un goal di Vietto nei minuti finali, cerca di accorciare la distanza dal vertice della classifica e riprendere confidenza con la vittoria. il rigore sbagliato da Griezmann nel derby di Madrid grida vendetta. La punta francese proverà a rifarsi in terra basca contro una difesa non proprio ermetica che, certamente, gli concederà qualche spazio durante la partita. Il problema della Real Sociedad sembra essere ora la fragilità difensiva, emersa nitidamente dopo la sconfitta patita in Andalusia ad opera di un Malaga che 8prima di allora) aveva realizzato zero goal in sei partite! Noi crediamo che i colchoneros siano nettamente favoriti, non fosse altro che per la qualità del proprio reparto offensivo e per il recupero di Juanfran. L’unico dubbio riguarda il rientro dei big dalle rispettive Nazionali. Puntiamo sulla vittoria esterna.

Pronostico: 2
Ore 18:15

Getafe - Las Palmas

Solo la bravura di un insuperabile Guaita ha permesso al Getafe di uscire imbattuto e con un prezioso punto nel carniere dalla trasferta di Vigo, nell’ultimo turno di campionato. Diverso è, invece, lo stato psicologico del Las Palmas, demolito tra le mura amiche dalla freschezza atletica di un Eibar in grande spolvero. I padroni di casa sembrano aver ritrovato lo smalto della scorsa stagione, soprattutto nel proprio stadio e, pian piano, stanno risalendo la china. Il Las Palmas, malgrado una difesa che, tutto sommato, ci sembra competitiva, trova con grande difficoltà la via del goal e, conseguentemente, non riesce ad ingranare. Vediamo favorito il Getafe e crediamo che questa partita possa costituire un’occasione d’oro per gli uomini di Fran Escribà – allenatore molto rispettato in Spagna e dai tratti somatici simili a quelli di Mourinho – per portarsi ad una posizione alta di classifica.

Pronostico: 1
Ore 20:30

Deportivo de La Coruña - Athletic Club Bilbao

La domenica di Liga si conclude con un’interessante sfida in Galizia tra il Deportivo La Coruna e i baschi dell’Athletic Bilbao. Ad inizio campionato lo avevamo pronosticato: Faycal Fajr potrebbe essere l’uomo chiave di questo Deportivo. Ed il marocchino sta ripagando le aspettative, con ottime giocate e goal importanti come quello realizzato a Granada nell’ultimo turno di campionato grazie al quale la squadra ha riportato un ottimo punticino a casa. I baschi, dal canto loro, alle prese con il rinnovo del bomber Aduriz, hanno piegato le resistenze di un Valencia rimaneggiato e hanno guadagnato tre punti preziosi nella rincorsa all’Europa. Purtroppo, l’Athletic, lontano dal San Mames, mostra tutti i propri limiti di squadra e riesce a dare poche soddisfazioni ai propri sostenitori. Domenica rischia – e non poco – al Riazor. Noi crediamo che alla fine potrebbe anche portarsi a casa un punticino e muovere la classifica. E non sarebbe una soluzione così negativa neanche per i padroni di casa.

Pronostico: X

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version