Riprende la Liga con la trentunesima giornata di campionato. Il turno precedente è terminato giovedì sera con le ultime tre partite in cartello e già ci rituffa nel campionato con i match di sabato. Spicca, tra tutti, la sfida tra Siviglia e Barcellona, partita che promette scintille, anche alla luce del particolare stato di forma dei padroni di casa. Anche il Real Madrid sarà impegnato sabato in una sfida che, almeno sulla carta appare piuttosto agevole (Eibar).
11/04/2015, ore 16:00
Real Madrid - Eibar
Il Real Madrid, dopo la vittoria nel derby con il Rayo, sofferta più del previsto, attende al Bernabeu un Eibar galvanizzato dalla recente affermazione casalinga ai danni del Malaga. Il Real, nell’ultima partita tra le mura amiche, ha rifilato ben nove reti al Granada. Pensiamo che anche l’Eibar non possa sfuggire alla dura legge del Bernabeu, anche in considerazione del fatto che i blancos necessitano dei tre punti per continuare l’inseguimento ai blaugrana. Il pronostico ci sembra pressoché scontato. Il problema è capire quanti gol riusciranno a realizzare gli uomini di Ancelotti. Considerata la difesa degli ospiti, piuttosto allegra soprattutto nel girone di ritorno, non stentiamo a credere che possa finire davvero male per il malcapitato Eibar.
Pronostico: COMBO 1 + OVER 3,5
11/04/2015, ore 18:00
Malaga - Atlético de Madrid
Altra sfida di grande interesse in questo sabato di Liga. L’Atletico Madrid, dopo aver riconquistato il terzo posto in classifica ai danni del Valencia, va a fare visita all’ostico Malaga, piuttosto arrabbiato per la sconfitta patita in casa dell’Eibar. I colchoneros, che possono contare su un reparto offensivo piuttosto dotato qualitativamente, se la dovranno vedere con l’organizzata difesa andalusa, capace di stoppare persino l’attacco formidabile del Barcellona al Camp Nou. Per il malaga, la gara di sabato rappresenta forse una delle ultime possibilità a disposizione per cercare di agganciare il Villareal all’ultimo posto utile per l’accesso alle prossime competizioni europee. Per gli uomini di Simeone, invece, la gara appare fondamentale per cementare il terzo posto e per sperare di agganciare quantomeno il secondo posto dei cugini di Madrid. Partita difficilissima, estremamente tattica, che potrebbe essere decisa da un episodio. Puntiamo sull’UNDER 2,5
Pronostico: UNDER 2,5
11/04/2015, ore 20:00
Siviglia - Barcellona
Match clou della trentunesima giornata di campionato, Siviglia e Barcellona si affrontano in una sfida attesissima anche in ragione del particolare stato di grazia che i padroni di casa stanno attraversando. Il pronostico è veramente difficile. Il Siviglia, tra le mura amiche, ha un ottimo ruolino di marcia e, soprattutto, subisce reti con il contagocce. Gli ospiti, pur avendo un reparto offensivo fenomenale, faticheranno non poco a trovare la via del gol. Peraltro, il loro trend in trasferta ci indica che i blaugrana, quest’anno, hanno mostrato una solidità difensiva incredibile e pertanto, stando ai numeri, ci attendiamo una partita dal pronostico incerto e con pochi gol. Puntiamo sull’UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5
11/04/2015, ore 22:00
Almería - Granada
Raggiunto in zona Cesarini dal Celta Vigo nell’ultima partita di campionato e senza Murillo, promesso sposo dell’Inter, fermato dal giudice sportivo, il Granada va a fare visita all’Almeria in una sfida straordinariamente importante in chiave salvezza. la particolarità di questa sfida sta nel fatto che si affrontano due squadre che hanno, rispettivamente, ottenuto meno punti di tutti in casa (l’Almeria) e meno punti di tutti in trasferta (il Granada). Pronostico, pertanto, piuttosto incerto, anche alla luce del tasso tecnico piuttosto modesto delle due compagini e della ridotta propensione al gol dei reparti offensivi a confronto. Il pareggio, sulla carta, non dovrebbe accontentare nessuna delle due formazioni. Si punterà alla vittoria. Prevediamo, pertanto, difese aperte e pochi tatticismi.
Pronostico: GOAL
11/04/2015, ore 22:00
Celta de Vigo - Rayo Vallecano
Divise da due soli puntie posizionate al centro della classifica , al riparo da possibili pericoli, Celta Vigo e Rayo Vallecano si affrontano in una partita che, almeno sulla carta, dovrebbe essere giocata apertamente da entrambe le compagini nell’ottica di centrare la vittoria. Il ruolino di marcia dei padroni di casa, però, ci dice che il Celta, tra le mura amiche, ha un attacco piuttosto sterile compensato da una difesa che subisce pochissimo. Il Rayo, dal canto suo, dopo la sconfitta subita nel finale del derby di Madrid dal Real, ha necessità di muovere la classifica e punterà, quindi, a sfruttare qualche bel contropiede. Alla fin fine, non dovrebbe essere una partita ricca di emozioni ed il pareggio, tutto sommato, potrebbe accontentare anche i padroni di casa.