Domenica della Liga ricca di incontri estremamente interessanti tra formazioni blasonate. Spicca, a nostro avviso, per l’importanza della posta in palio, la sfida di Siviglia tra gli uomini di Unai Emery e i colchoneros del Cholo Simeone. Tutt’altro che scontato appare anche l’atteso match del Bernabeu tra i blancos di Mister Ancelotti e un Villareal che cerca i punti per l’Europa. Insomma, un menu piuttosto ricco per noi amanti del calcio in generale e della Liga in particolare.
Valencia - Real Sociedad
Il Valencia, vittorioso ma non convincente sul campo del Cordoba, è a soli 3 punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid. L’Europa che conta, quella della Champions League, è veramente a portata di mano. I padroni di casa, tra le mura amiche, sono un’autentica schiacciasassi. Non perdono un punto da tempo immemore e segnano con sorprendente continuità. l’avversario di turno è la Real Sociedad, formazione reduce da una pirotecnica quanto preziosa affermazione interna ai danni del Siviglia ma che in trasferta è solita raccogliere le briciole. Non crediamo che i baschi riusciranno a contrastare efficacemente l’onda d’urto del Valencia al Mestalla.
Pronostico: 1° Tempo/Ris. finale 1/1Ore 17:00
Eibar - Athletic Club Bilbao
Eibar ed Athletic Bilbao vivono stati d’animo decisamente contrastanti. I padroni di casa non riescono più ad ottenere punti e, ben presto, se dovessero continuare su questa lunghezza d’onda si troveranno invischiati nella lotta per non retrocedere. Gli ospiti, invece, si stanno riprendendo lentamente, anche grazie ad alcuni risultati positivi come quello ottenuto in Europa League sul campo del Torino. Di certo, crediamo che i baschi faranno parecchio fatica a recuperare le energie ad appena 36 ore di distanza dalla partita di ritorno con la compagine piemontese e questo, inevitabilmente, inciderà sulla prestazione di domenica. Puntiamo tutto sulla voglia di riscatto dei padroni di casa che, anche per una questione di cabala, non potranno perdere altri punti tra le mura amiche.
Pronostico: 1Ore 19:00
Siviglia - Atlético de Madrid
Match clou della venticinquesima giornata di campionato, Sivilla ed Atletico Madrid si affrontano in una gara di difficile interpretazione ai fini del pronostico. Sulla prestazione di domenica inciderà certamente l’impegno europeo infrasettimanale che accomuna le due compagini. Certamente più gravoso quello dei colchoneros, chiamati ad un’insidiosa trasferta in terra tedesca nella tana del Bayer Leverkusen. Ma non sarà una passeggiata neanche per il Siviglia che andrà a far visita al Borussia Mönchengladbach nel tentativo di difendere la striminzita affermazione dell’andata. pronostico difficile: dipenderà moto dalla capacità di recuperare le energie, fisiche e nervose, delle due compagini. Di certo, gli uomini di Simeone ci sembrano maggiormente abituati ad affrontare queste situazioni. E poi, non potranno permettersi altri passi falsi se vorranno disputare la Champions League anche il prossimo anno, perchè il Valencia è distante solo 3 punti. Tutto sommato, diamo fiducia ai Campioni di Spagna.
Pronostico: 2Ore 21:00
Real Madrid - Villareal
I Campioni d’Europa chiudono la domenica di Liga affrontando il Villareal in un match che si preannuncia insidioso e ricco di emozioni. Certo, il Real Madrid, al Bernabeu (e non solo) è una schiacciasassi e lascia le briciole agli avversari. Peraltro, i blancos hanno vissuto una settimana piuttosto tranquilla, libera dagli impegni di Coppa. Paradossalmente, sarà proprio il Villareal a dover gestire le proprie risorse fisiche e mentali, in considerazione della partita infrasettimanale di Europa League. Difficilmente crediamo ai miracoli. Sebbene riteniamo che gli ospiti, in trasferta, sappiano chiudersi bene e ripartire con destrezza, siamo convinti che la partita di domenica è quella meno indicata per ottenere punti. Puntiamo su Cristiano Ronaldo e compagni.
Pronostico: 1° Tempo/Ris. finale 1/1Leggi tutti i pronostici di oggi