Una Liga Adelante alle battute finali e sempre particolarmente ricca di interesse sia per la sfida al vertice – dove il Betis sta mostrando certamente una maggiore continuità di risultati – sia in funzione della lotta per non retrocedere dove ci sono parecchie squadre racchiuse in pochi punti. Sabato in programma cinque incontri da seguire. A nostro avviso, promette spettacolo merita di essere seguito lo scontro tra la penultima (Barcellona B) e la seconda in classifica (Girona).
Barcelona B - Girona
Promette spettacolo, emozioni e goal la sfida di Catalogna tra Barcellona B e Girona. Le due squadre occupano posizioni di classifica speculari: penultimi i padroni di casa, secondi in classifica gli ospiti. I blaugrana, che ripongono nella sfida di sabato molte delle residue speranze di permanenza in Segunda Division, nell’ultimo turno hanno ceduto di misura in casa dell’Albacete. Detengono, peraltro, il triste record di goal incassati in Liga Adelante ma, dal canto loro, dispongono anche di un reparto offensivo in grado di creare pericoli a chiunque. Anche ad una difesa accorta e puntuale come quella del Girona, formazione che, proprio grazie ad una provata solidità difensiva, ha conquistato più punti di tutti in trasferta e punta decisamente al grande salto in Primera Division. Troppo facile prevedere che si tratterà di una sfida in cui entrambe le squadre segneranno. Noi cui spingiamo oltre e prevediamo anche una bella vittoria della formazione ospite, la quale non può permettersi passi falsi in vista del traguardo agognato.
Pronostico: COMBO 2 + GOALOre 18:00
Recreativo - Real Valladolid
Quasi un testa-coda quella tra Recreativo Huelva e Valladolid, match che si disputerà sabato pomeriggio e che potrebbe decidere le sorti dei padroni di casa. Un’eventuale sconfitta interna, infatti, potrebbe schiudere al Recreativo le porte di una retrocessione che, stando ai numeri, appare oggi quantomeno probabile. A fronte di una situazione non particolarmente idilliaca dei padroni di casa, tuttavia, occorre evidenziare che anche gli ospiti – soprattutto in trasferta – hanno mostrato sensibili segni di cedimento (1 punto nelle ultime 5 trasferte). Certo è che anche il Valladolid ha necessità di punti preziosi per meglio posizionarsi in vista dei prossimi play off promozione. Partita aperta. Noi puntiamo sull’UNDER 2,5 confidando nella ridotta prolificità del reparto offensivo di entrambe le squadre.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 18:00
Lugo - Sporting Gijón
Un Lugo che ha raggiunto con largo anticipo l’obiettivo minimo stagionale (la salvezza) e senza più velleità di promozione, attende in casa il Gijón proiettato ai vertici della classifica dopo la vittoria interna sul Mallorca. Senza dubbio, gli ospiti hanno maggiori stimoli dal momento che il raggiungimento del secondo posto in classifica, attualmente appannaggio del Girona distante appena due punti, consentirebbe di raggiungere l’acceso diretto in Primera Division. Però, la sfida di sabato, in realtà, costituisce un ostacolo piuttosto difficile nella corsa alla promozione considerato che i padroni di casa, tra le mura amiche, sono un avversario molto temibile. Nel girone di ritorno, infatti, il Lugo ha raggranellato moltissimi punti in casa battendo squadre più quotate. Il Gijón, grazie ad una difesa ferrea, ha collezionato moltissimi punti in trasferta pur realizzando pochi goal. Il pronostico è complicato: la partita potrebbe anche riservare sorprese in considerazione che in Liga Adelante il fattore campo conta molto. noi puntiamo sull’UNDER 2,5, in ragione del ruolino di marcia delle due contendenti nel corso della stagione.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 18:00
Sabadell - Alcorcón
Grazie a una buona serie di risultati positivi ottenuti soprattutto sul proprio terreno di gioco, il Sabadell ha raggiunto l’Osasuna in classifica e sembra aver fatto dei passi in avanti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. pur uscendo con le ossa rotta dal campo del Las Palmas nell’ultimo turno di campionato, infatti, il Sabadell sembra essere la squadra più in forma tra quelle che stazionano negli ultimi cinque posti in classifica e, conseguentemente, quella con le maggiori chances di salvezza. Di fronte, sabato, si troverà un Alcorcón che, a dispetto di una posizione di classifica piuttosto tranquilla, seguita a fare punti in trasferta con grande continuità. Non sarà semplice per i padroni di casa però possiamo affermare che un’eventuale vittoria porterebbe il Sabadell quasi ad ipotecare la permanenza in Segunda Division. Attenzione, però, perché gli ospiti non fanno sconti a nessuno. Ne sa qualcosa il Santander che, animato da grandi motivazioni, sabato scorso è stato liquidato con un secco 2a0. Ci fidiamo dei padroni di casa e del buon momento che stanno attraversando.
Pronostico: 1Ore 20:00
Leganés - Las Palmas
Un Leganes ormai salvo e privo di stimoli importanti attende tra le mura amiche il Las Palmas, galvanizzato dalla vittoria interna sul Sabadell nell’ultimo turno di campionato. Anche in questo caso, se dovessimo dare peso alle motivazioni delle due contendenti, gli ospiti porterebbero certamente a casa i tre punti. Il problema del Las Palmas è che in trasferta fanno grande fatica a collezionare punti e hanno un trend decisamente differente rispetto a quello, positivo, che hanno avuto sul proprio campo. Attenzione al Leganes perché sul proprio campo realizza goal con facilità e subisce pochissimo. Differentemente dal Las Palmas che, nonostante i tanti punti conquistati, mostra parecchie lacune sotto il profilo difensivo (ben 23 goal subiti in 18 partite) compensate dalla estrema prolificità del reparto offensivo. Puntiamo su una partita ricca di goal.
Pronostico: GOALLeggi tutti i pronostici di oggi