Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Liga Adelante del 7 marzo 2015

Logo Liga Adelante

Ventottesimo turno di Liga Adelante che inizia con una serie di partite che interessano soprattutto la zona bassa della classifica. Mai come quest’anno i giochi sono tutti da fare, sia per la promozione in Prima Divisione sia in chiave retrocessione.

Ore 16:00

Numancia - Mirandés

Un Numancia uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Girona, che non potrà contare su alcuni importanti pezzi del proprio scacchiere squalificati dal giudice sportivo, apre il ventottesimo turno di campionato in casa contro un agguerrito Mirandes. Gli ospiti, in realtà, non stanno vivendo un buon momento di forma: lo dimostra il fatto che non vincono una partita praticamente da due mesi. Il Numancia, invece, al di là della parentesi negativa di domenica scorsa, hanno recentemente ottenuto buoni risultati che gli hanno consentito di risalire la classifica. A sensazione, riteniamo che il pareggio del Mirandes contro il forte Betis, possa aver creato nuovo entusiasmo in una squadra che ha smarrito un po’ la retta via dopo un girone di andata sorprendente. Diamo fiducia al Mirandes.

Pronostico: 2
Ore 18:00

Lugo - Barcelona B

Il Lugo è una formazione che sta attraversando un buon momento di forma e, grazie ad una serie di risultati piuttosto positivi, si è posizionato in una zona tranquilla della classifica. Il Barcellona B, invece, è un po’ genio e sregolatezza. Una squadra che gioca un calcio offensivo e che ogni settimana rischia di prendere imbarcate, nel tentativo di fare un gol in più dell’avversario. Questo suo atteggiamento, però, non è pagante: la zona salvezza è ora a due punti e i catalani non potranno permettersi più dei passi falsi. L’avversario di sabato, però, è tra i più scomodi in assoluto. Anzitutto, perché in casa raccoglie parecchi punti. Poi, perché subisce pochi gol grazie ad una buona organizzazione difensiva. Pronostico difficile. La gara potrebbe essere risolta da un episodio, in un senso o nell’altro. Se dovessimo puntare un euro, lo giocheremmo su una vittoria interna.

Pronostico: 1
Ore 18:15

Racing de Santander - Osasuna

Formazioni reduci da quattro sconfitte consecutive (entrambe!) Santander ed Osasuna si affrontano in un match a dir poco importante in chiave salvezza. Per i padroni di casa è essenziale fare bottino pieno anche se sono la squadra che ha ottenuto meno punti in assoluto tra le mura amiche e l’ultima vittoria è un dolce ricordo. Anche l’Osasuna in trasferta non ha fatto sfracelli. Tuttavia, negli ultimi due mesi è comunque riuscito ad ottenere qualche buon risultato lontano da Pamplona. Il dato di fatto è che l’Osasuna è la squadra più sterile in assoluto in trasferta di tutta la Liga Adelante. Se consideriamo che anche i padroni di casa non godono di un attacco che fa sfracelli, il pronostico ci sembra fatto.

Pronostico: UNDER 2,5
Ore 20:00

Albacete - Sabadell

 

Altra sfida fondamentale in chiave salvezza: l’Albacete, che sta costruendo il proprio futuro proprio sulle buone prestazioni casalinghe, affronta il Sabadell, squadra dal rendimento esterno disastroso (appena 5 punti dall’inizio del campionato). Però, entrambe le formazioni hanno dimostrato nell’ultimo turno di voler rimanere aggrappati alla salvezza, ottenendo due preziose affermazioni contro squadre piuttosto ostiche (l’Albacete ha battuto il Ponferradina, il Sabadell ha sconfitto l’Alavés). noi diamo fiducia ai padroni di casa che, se dovessero il Sabadell, avrebbero praticamente ipotecato la salvezza.

Pronostico: 1
Ore 20:00

Tenerife - Leganés

Un sorprendente Tenerife, che nell’ultimo turno ferma a domicilio la capolista Las Palmas, cerca di raggranellare qualche prezioso punticino nel difficile match di sabato sera contro l’ostico Leganes. Gli ospiti, domenica scorsa, hanno gettato alle ortiche le speranze di agganciare l’ultimo posto utile per accedere ai play off promozione, perdendo tra le mura amiche con l’Alcorcón. Gli isolani, in casa, hanno una difesa ferrea ma trovano con difficoltà la via della rete. Gli ospiti, che fuori casa raccolgono poco, non dispongono di un prolifico reparto offensivo. Riteniamo che possa essere una partita tattica ed incerta fino alla fine.

Pronostico: UNDER 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version