Pronostici partite Liga Adelante del 5 aprile 2015

Pronostici La Liga HypermotionV domenica  5 aprile 2015

In Liga Adelante ci attende una domenica particolarmente emozionante con incontri destinati a risultare determinanti in questo finale di stagione. Tra tutti, riteniamo che la sfida tra Gijón e Barcellona B sia quella più interessante attesi i risvolti che l’esito del match potrebbe avere sia in chiave promozione che ai fini della lotta per non retrocedere.

05/04/2015, ore 12:00

 Real Betis domenica  5 aprile 2015 Real Betis - Osasuna  Osasuna domenica  5 aprile 2015

Un Osasuna in caduta libera, con evidenti problemi di gestione di questo finale di stagione, va a fare visita alla prima della classe, sempre saldamente in testa alla classifica dopo la preziosa affermazione sul campo del Recreativo Huelva. Il Betis ha inopinatamente perso l’ultima partita in casa: difficilmente darà un nuovo dispiacere ai propri tifosi. Tanto più che di fronte avrà un avversario già alle corde, che sta tentando di mantenere quei pochissimi punti di distacco dal baratro (ma, a nostro avviso, difficilmente gli basteranno). Vediamo la vittoria del Betis, senza indugi.

Pronostico: 1

05/04/2015, ore 16:00

 Ponferradina domenica  5 aprile 2015 Ponferradina - Leganés  Leganés domenica  5 aprile 2015

Partita estremamente interessante quella tra Ponferradina e Leganes, squadre che puntano ad agganciare il Saragozza, formazione che attualmente occupa l’ultimo posto utile per i play off promozione. Le due contendenti hanno condotto una stagione sorprendente e ora si giocheranno le proprie carte per ottenere il massimo da questo campionato. Si tratta due formazioni che hanno un gioco diametralmente opposto. Aperto e rischioso quello del Ponferradina; chiuso, estremamente accorto in difesa quello del Leganes. noi ci affidiamo alla cabala. i padroni di casa non pareggiano tra le mura amiche da molto tempo. Gli ospiti, malgrado il loro stile di gioco, non pareggiano fuori casa da tempo immemore. A sensazione, potrebbe essere la volta buona.

Pronostico: X

05/04/2015, ore 17:00

 Sporting Gijón domenica  5 aprile 2015 Sporting Gijón - Barcelona B  Barcelona B domenica  5 aprile 2015

La partita probabimente più interessante della domenica di Liga Adelante è quella che vedrà di fronte Gijón e Barcellona B. I padroni di casa, malgrado il mezzo passo falso di Pamplona, sono a sole due lunghezze dal Betis capolista. Gli ospiti, dal canto loro, sono penultimi in classifica e sono reduci da quattro sconfitte consecutive lontano dalla catalogna. Peraltro, pur realizzando gol con regolarità, subiscono marcature a valanga che rendono pressoché ardua l’impresa dei blaugrana di risalire la china. Il Gijón, in casa, ha un buon ruolino di marcia: probabilmente, riuscirà addirittura a migliorarlo con questa partita. Di certo, considerato l’avversario, ci attendiamo una raffica di segnature e un pieno di emozioni.

Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5

05/04/2015, ore 18:15

 Numancia domenica  5 aprile 2015 Numancia - Recreativo  Recreativo domenica  5 aprile 2015

Match che interessa soprattutto la zona bassa della classifica. Il recreativo Huelva è alla ricerca di punti preziosi per la permanenza in Liga Adelante e la recente sconfitta interna per mano della capoclassifica rende sempre più complicato il percorso di questa formazione. non sarà semplice andare a fare punti in casa del Numancia, compagine che potrebbe legittimamente aspirare ancora ad arrivare al sesto posto ed accedere ai play off promozione (anche se la vediamo dura). Peraltro, i padroni di casa hanno il gol facile (anche se ne subiscono molti e con imbarazzante regolarità). Di certo, almeno sulla carta, l’asfissia del reparto offensivo dell’Huelva sembrerebbe agevolare il compito dei padroni di casa su cui, seppure con qualche remora, ci sentiamo di puntare.

Pronostico: 1

05/04/2015, ore 19:00

 Racing de Santander domenica  5 aprile 2015 Racing de Santander - Llagostera  Llagostera domenica  5 aprile 2015

Stati d’animo opposti quelli delle due formazioni che si affronteranno a Santander domenica pomeriggio. I padroni di casa sono ancora nel baratro più profondo anche se possono sperare di superare l’Osasuna che appare in continua discesa verso gli inferi. Gli ospiti, invece, grazie ad un girone di ritorno da prima della classe, sono prepotentemente risaliti da una zona di classifica compromettente ed ora sono ad un passo dal Saragozza e, quindi, dall’accesso ai play off promozione. E’ una partita di grande interesse anche se, stando al ruolino di marcia delle due formazioni, non dovrebbe regalare molte emozioni. Soprattutto il Llagostera, in trasferta, segna pochissimo e prende gol con il contagocce. Il Racing Santander, invece, rappresenta la formazione che in assoluto ha ottenuto meno punti in casa. Difficile il pronostico anche se vediamo avvantaggiati gli ospiti. Puntiamo decisi, però, sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

05/04/2015, ore 19:00

 Tenerife domenica  5 aprile 2015 Tenerife - Real Zaragoza  Real Zaragoza domenica  5 aprile 2015

partita molto interessante sia in chiave promozione (per il Saragozza) sia in ottica salvezza (per il Tenerife). Gli isolani, nell’ultimo turno, hanno ottenuto un pirotecnico pareggio in casa del Barcellona B e, considerata la fatica a fare punti delle dirette concorrenti, diciamo che si trova in una posizione di classifica piuttosto tranquilla. Il Saragozza, invece, dopo un pareggio interno con l’Alcorcón, vede sempre più assottigliarsi il suo vantaggio sulle inseguitrici. Se continua così, dovrà vedersi i play off promozione da casa. Partita aperta. Forse il pareggio, alla fine, può far comodo ad entrambe le contendenti.

Pronostico: X

05/04/2015, ore 21:00

 Alcorcón domenica  5 aprile 2015 Alcorcón - Alavés  Alavés domenica  5 aprile 2015

Appaiate a centro classifica a 41 punti, Alcorcón ed Alavés si affrontano in una sfida aperta ad ogni pronostico. L’Alavés continua ad avere un rendimento eccellente in casa ma in trasferta non vince da una vita e segna con il contagocce. L’Alcorcón, invece, tra le mura amiche non ci sembra una schiacciasassi: anzi, dall’inizio della stagione, parecchie volte ha visto il proprio campo espugnato. Onestamente, ci sembra una partita di difficile interpretazione che può essere decisa da un episodio a favore dell’una o dell’altra. Puntiamo sull’UNDER 2,5 in considerazione della non spiccata prolificità di entrambi i reparti offensivi.

Pronostico: UNDER 2,5



Pubblicato il alle 15:07

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"