Sabato prossimo è in programma l’undicesima giornata di Liga Adelante. Il palinsesto prevede cinque incontri piuttosto interessanti tra cui spicca la sfida d’alta classifica tra il Cordoba – voglioso di riscatto dopo la débâcle in casa dell’Alavés – e il Gimnastic, reduce da un insperato colto sul fil di sirena sul campo del Numancia grazie ad un rigore evitabilissimo provocato da Juanma.
Córdoba - Gimnastic
Un goal al novantunesimo minuto del centrale difensivo Pelegrino regala all’Alavés tre punti preziosissimi e nega al Cordoba la vetta della classifica in condominio con l’Osasuna. deve essere stato proprio un duro colpo per gli andalusi, andati in vantaggio per ben due volte e superati nel finale concitato di una partita molto bella e combattuta. Lo avevamo pronosticato: Cordoba ed Alavés se la sarebbero giocata a viso aperto e così è stato. Ora il Cordoba è chiamato ad un pronto riscatto in casa. Non sarà semplice perché il Gimnastic è una squadra da prendere con le molle. Ne sa qualcosa il Numancia che domenica scorsa ha gettato al vento nei minuti di recupero una partita già vinta. Noi siamo convinti che la particolare prolificità del pacchetto offensivo dei padroni di casa possa creare nocumento – e non poco – ai pur volenterosi e ben organizzati ospiti. Puntiamo sulla vittoria casalinga senza esitazioni.
Pronostico: 1Ore 18:00
Huesca - Numancia
Quando ormai i tre punti sembravano afferrati, ecco che Juanma si inventa uno dei rigori più evitabili della storia del calcio e per il Numancia si fa buio pesto al 93° minuto. E dire che i padroni di casa avevano ampiamente dominato l’avversario (il Gimnastic) per tutto l’incontro meritando il vantaggio ottenuto ad inizio della ripresa. ma il calcio è questo e ora bisognerà rimboccarsi le maniche per ottenere punti sul campo dell’Huesca, reduce da un soporifero pareggio a reti bianche sul campo del Bilbao B. La vittoria esterna, stando alle statistiche, è un risultato possibile, anche in ragione degli scarsi risultati ottenuti dall’Huesca sul proprio campo. Paradossalmente, i padroni di casa hanno, in questo scorcio di stagione, fatto molto bene in trasferta e malissimo in casa dove hanno raccolto una miseria di punti. E allora l’occasione per il Numancia è ghiotta. La buona propensione al goal degli attaccanti ospiti lascia ben sperare. Confidiamo in loro e, allettati dalla quota, puntiamo sulla vittoria esterna.
Pronostico: 2Ore 18:00
Llagostera - Ponferradina
Deve essere stato proprio un brutto sabato, quello passato, per i tifosi del Llagostera, usciti dal campo dell’Alcorcon con un punteggio tennistico (6-1). Ora e’ obbligatorio un pronto riscatto in casa contro un lanciato Ponferradina, galvanizzato da una pirotecnica vittoria sul proprio campo contro l’Oviedo. Anche gli ospiti punteranno alla vittoria, visto che in trasferta hanno rimediato appena 1 punto in 5 incontri fin qui disputati. I padroni di casa, invece, sul proprio campo hanno raccolto parecchi punti e segnano con estrema semplicità. Vediamo un match combattuto e ricco di spettacolo.
Pronostico: GOALOre 18:00
Lugo - Tenerife
Proprio una brutta sconfitta quella rimediata dal Lugo sul campo di Albacete domenica scorsa. Grande possesso palla ma pochissimi tiri verso la porta e, soprattutto, difficoltà immani a trovare la via della rete. E’ il trend, ormai consolidato, del Lugo in questo avvio di stagione. E le ambizioni della società, oltre che della tifoseria, sembrano ormai affievolirsi sensibilmente, malgrado un organico da vertice. Sabato prossimo servirà una prestazione da leoni per avere la meglio su un Tenerife in netta ripresa, dopo un primo scorso di stagione agghiacciante. I padroni di casa hanno, in realtà, un grande problema: la scarsa prolificità del pacchetto offensivo, peraltro composto da giocatori di ottimo livello. La squadra delle Canarie, invece, è reduce da un bel pareggio ottenuto a tempo scaduto contro la capolista Osasuna. Il problema maggiore degli ospiti consiste nella fragilità del reparto difensivo, uno dei più bersagliati del campionato. Basterà per sbloccare le punte del Lugo? Noi propendiamo per la risposta affermativa e puntiamo decisi sulla vittoria interna.
Pronostico: 1Ore 20:15
Mirandés - Alcorcón
Stati psicologici contrapposti quelli che animano Mirandes e Alcorcon, in considerazione degli esiti dell’ultimo turno di campionato. Sconfitto di misura il Mirandes sul campo del Valladolid; dilagante l’Alcorcon contro il malcapitato Llagostera. Sabato ne vedremo delle belle. La sfida, infatti, promette spettacolo dal momento che i pacchetti offensivi delle due compagini sono tra i più prolifici di tutto il campionato. Peraltro, entrambe le squadre non badano troppo alla fase difensiva e subiscono goal con discreta continuità. Puntiamo sul GOAL.
Pronostico: GOALLeggi tutti i pronostici di oggi