Una Liga Adelante sempre più emozionante, incerta, equilibrata e ricca di sorprese! Nell’ultimo turno di campionato nessuna delle 5 squadre di vertice, in lotta per la promozione, è riuscita ad ottenere la vittoria! E si pensi che ben 3 di esse erano impegnate in turni casalinghi, sulla carta molto abbordabili, contro formazioni in piena lotta per non retrocedere. Sabato si ricomincia con sfide di grande interesse e dal pronostico piuttosto difficile. Il match serale tra las Palmas e Ponferradina è destinato a rubare la scena.
28/03/2015, ore 16:00
Leganés - Numancia
Fino a qualche settimana fa, Leganes e Numancia mai si sarebbero aspettate di essere a poche giornate dalla fine del campionato in aperta corsa per i play off promozione. L’imbarazzante sequela di passi falsi di molte tra le formazioni di vertice ha consentito ad entrambe le compagini di essere ancora a pochi punti di distanza dal sesto posto, attualmente detenuto dal Saragozza. Entrambe le squadre vengono da preziose, quanto inaspettate affermazioni contro squadre più titolate. Addirittura, il Leganes è andato a vincere in casa della capoclassifica Betis annichilendola con un secco 3a0. entrambe le formazioni possono spiccare il volo, in caso di ulteriore vittoria sabato prossimo. Noi crediamo che la partita sarà decisa da un episodio, a favore dell’una o dell’altra contendente. Di certo, il Leganes in casa ha un buon ruolino di marcia ma le ultime due partite casalinghe le ha perse. Stesso discorso per il Numancia che, pur realizzando pochi gol, in trasferta è tra le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (ma nelle ultime due trasferte è rimasto soccombente).
Pronostico: UNDER 2,5
28/03/2015, ore 18:00
Alavés - Racing de Santander
Alavés e santander si affrontano sabato prossimo in un match che si preannuncia importante soprattutto per gli ospiti, in chiave salvezza. i padroni di casa,infatti, dopo essere usciti con zero punti dalla trasferta sul campo del Lugo, hanno praticamente perduto qualsiasi velleità di accesso ai play off promozione e stazionano in una tranquilla posizione di classifica. Il Santander, invece, domenica ha dovuto cedere al forte Saragozza e, a causa dei concomitanti risultati positivi delle dirette concorrenti, risulta sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. Un pareggio, probabilmente, farebbe comodo ad entrambe. Peraltro, le due squadre non hanno una forte propensione offensiva e, soprattutto l’Alavés in casa, subisce pochi gol. Insomma, prevediamo un incontro poco spettacolare in cui è palpabile il rischio del pareggio a reti bianche.
Pronostico: COMBO X + UNDER 2,5
28/03/2015, ore 18:00
Llagostera - Lugo
Reduci da due importanti affermazioni nell’ultimo turno di campionato e divise da un solo punto in classifica, Llagostera e Lugo si affrontano in un match che dovrà dirci quale delle due formazioni può reputarsi la più in forma in questo momento. Certamente, possiamo evidenziare che i padroni di casa hanno inanellato una serie di risultati positivi che li hanno portati a risalire la china dopo un girone di andata che li vedeva stazionare nei bassifondi della classifica. Anche il Lugo, soprattutto in casa, si è tolto qualche soddisfazione sconfiggendo avversari ostici e blasonati. Il match è incerto. Il Llagostera in casa non è una macchina da gol ma in compenso ne subisce pochi (in relazione alla sua posizione di classifica). Gli ospiti, in trasferta, sono piuttosto asfittici e pertanto non prevediamo una partita ricca di segnature.
Pronostico: UNDER 2,5
28/03/2015, ore 18:00
Real Valladolid - Albacete
Dopo il tonfo di domenica scorsa contro il Ponferradina, il Valladolid punta alla pronta riscossa in casa nel match contro il malcapitato Albacete. I padroni di casa, tra le mura amiche sono la formazione che ha ottenuto il maggior numero di punti in assoluto. Segna con facilità ma, soprattutto, prende gol raramente. Gli ospiti, che non centrano un’affermazione esterna da parecchio tempo, sono in aperta lotta per non retrocedere e nell’ultimo turno hanno portato a casa un buon punticino contro il Mirandes. Vediamo favoriti i padroni di casa anche se la partita non sarà così semplice come può sembrare.
Pronostico: 1
28/03/2015, ore 18:15
Recreativo - Real Betis
Dopo la batosta interna rimediata inaspettatamente lo scorso sabato dal Leganes, il Betis cerca un pronto riscvatto sul campo del Recreativo Huelva, formazione che ha invece il morale alle stelle per aver ottenuto un prezioso pareggio esterno a Gijón. Si preannuncia una partita difficile per gli ospiti, costretti a difendere con le unghie il primato in classifica (mantenuto malgrado la sconfitta nell’ultimo turno) su un campo insidioso e contro una formazione che lotta per non retrocedere. I padroni di casa, tra le mura amiche, pur non avendo un buon ruolino di marcia, hanno subito un numero di gol tutto sommato poco elevato (segnandone, a sua volta, pochi). Il Betis, pur avendo ottenuto molti punti in trasferta, ha vinto spesso di misura e non sembra una schiacciasassi. Noi vediamo comunque favoriti gli ospiti. Difficilmente perderanno la seconda partita consecutiva.
Pronostico: 2
28/03/2015, ore 22:00
Las Palmas - Ponferradina
il Las Palmas, dopo una serie ragguardevole di partite poco fruttuose, è mestamente sceso in terza posizione a tre punti dal Betis capolista. La sconfitta rimediata, nell’ultimo turno, sul campo del Numancia costituisce un campanello d’allarme piuttosto lampante delle difficoltà che questa simpatica squadra sta attraversando. Se, poi, mettiamo a sistema questa pesante sconfitta (4a2) con quella interna della settimana precedente (3a0), possiamo arrivare ad intuire che i maggiori problemi del Las Palmas siano in difesa. Sabato avrà la possibilità di riscattarsi contro una squadra forte ma imprevedibile e lunatica come il Ponferradina che domenica scorsa ha sorprendentemente regolato il Valladolid sul proprio campo. secondo noi, si tratta di una partita aperta ad ogni pronostico. Ci potrebbe scappare, addirittura, la vittoria esterna del Ponferradina che, tuttavia, in trasferta, segna molto poco. Noi propendiamo per un riscatto dei padroni di casa, dopo parecchie partite in cui non sono riusciti ad arrivare alla vittoria.