Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Liga Adelante del 25 aprile 2015

Logo Liga Adelante

Liga Adelante al rush finale con la trentacinquesima giornata di campionato che si apre, sabato prossimo, con incontri estremamente interessanti. particolarmente importante per il vertice è il match clou della giornata tra Alavés e Betis Siviglia, sfida che a nostro avviso potrebbe regalare delle sorprese piuttosto grandi. Ma siamo curiosi di vedere anche Barcellona B contro Ponferradina, in un match destinato a regalare goal a grappoli. Ancora una volta, la Segunda Division ci regala partite equilibrate ed emozionanti.

Ore 16:00

Lugo - Alcorcón

Divise da un solo punto e posizionate in una zona piuttosto tranquilla di classifica, Lugo ed Alcorcón sembrano aver ormai tirato i remi in barca. Il Lugo, infatti, ha perso due partite consecutive e non dovrebbe avere più velleità di raggiungere l’ultimo posto utile per disputare i play off promozione. L’Alcorcón è in una situazione piuttosto simile anche se gli ultimi due match hanno sortito due pareggi. Si prospetta un match equilibrato: lo vincerà la squadra che ancora avrà le giuste motivazioni per chiudere bene la stagione. Di certo, il Lugo in casa ha un ruolino di marcia ottimo dal momento che ha vinto le ultime cinque partite e, tra le mura amiche, ha fatto parecchie vittime illustri. Propendiamo, non senza parecchi dubbi, per l’affermazione dei padroni di casa.

Pronostico: 1
Ore 18:00

Osasuna - Albacete

 

Umori contrapposti quelli delle due formazioni che si affronteranno sabato pomeriggio al reyno de Navarra di Pamplona. I padroni di casa dell’Osasuna, mestamente relegati nei bassifondi della classifica e sconfitti nell’ultimo turno sul campo del Ponferradina, sono ormai in caduta libera e sono vicinissimi alla discesa negli inferi. L’Albacete, invece, anche grazie ad una preziosa quanto meritata affermazione, sabato scorso, sul proprio campo, ai danni del Recreativo Huelva, sembra essere ormai uscito dalle sabbie mobili. Difficile fare pronostici. Se a scendere in campo sarà l’Osasuna del girone di andata, propenderemmo per la vittoria casalinga; purtroppo, però, i rossi di Pamplona non vincono una partita da tempo immemore, hanno grossi problemi interni e, probabilmente, sono destinati a retrocedere. Gli ospiti, invece, si sono lentamente risollevati e verosimilmente una vittoria esterna conferirebbe loro la quasi garanzia di permanenza in Liga Adelante per la prossima stagione. Azzardiamo il risultato a sorpresa, ben sapendo che si tratta di una suggestione ben pagata ma di non semplice realizzazione.

Pronostico: 2
Ore 18:15

Alavés - Real Betis

Match clou di questo sabato di Liga Adelante e, probabilmente, dell’intera trentacinquesima giornata di campionato, Alavés e Betis si affrontano in una partita destinata a svolgere un ruolo fondamentale in chiave promozione. Se a prevalere saranno gli ospiti, infatti, il solco con le inseguitrici potrebbe rivelarsi incolmabile a pochi turni dal termine del campionato. Soprattutto perché il Betis è in un momento di forma straordinario, testimoniato dalle quattro vittorie consecutive accumulate nelle ultime partite e ai sei punti di distanza dalle seconde (Gijón e Girona). In buona sostanza, vincere su un campo difficile come quello dell’Alavés rappresenterebbe un’ulteriore dimostrazione di forza per una squadra che sta andando a gonfie vele. Ma attenzione all’Alavés! Tra le mura amiche, infatti, sta ottenendo risultati eccezionali in questo girone di ritorno (cinque vittorie consecutive negli ultimi cinque incontri casalinghi). peccato per lo scivolone di sabato scorso sul campo di Gijón, altrimenti l’Alavés era a ridosso delle squadre che si stanno litigando l’accesso ai play off promozione. Alla fine, considerato il livello di difficoltà della partita, le due squadre potrebbero anche accontentarsi di un buon punticino.

Pronostico: X
Ore 18:30

Barcelona B - Ponferradina

Se dovessimo scegliere di vedere un solo match tra quelli in programma sabato prossimo in Liga Adelante, probabilmente sceglieremmo quello in Catalogna, tra Barcellona B e Ponferradina. Un po’ perché questa sfida è quasi un testa coda, dal momento che i padroni di casa sono ultimi in classifica mentre gli ospiti hanno appena scavalcato il Saragozza e sono in posizione utile per disputare i play off promozione. Un po’ perché sono due squadre che, dall’inizio dell’anno (soprattutto i catalani) quando entrano in campo puntano sempre a vincere e a realizzare goal, anche lasciando sguarnita la difesa (non a caso i blaugrana hanno subito valanghe di goal). Stando ai numeri, il pronostico dovrebbe essere scontato (a vantaggio del Ponferradina) ma con il Barcellona B ogni sorpresa è dietro l’angolo. Noi crediamo, invece, che possa essere una partita veramente viva, spettacolare e ricca di emozioni e marcature.

Pronostico: OVER 3,5
Ore 20:00

Mallorca - Tenerife

Appaiate a 39 punti, a pochi punti di distanza dal baratro, Mallorca e Tenerife si affrontano nella partita tra le isole, con il chiaro intento di ottenere punti e allontanarsi dalla zona critica di classifica. nell’ultimo turno, entrambe le formazioni sono riuscite a muovere la classifica grazie ad un pareggio a reti bianche, a dimostrazione del fatto che entrambe le contendenti mirano a rischiare poco e a fare punti (anche pochi). L’indizio è forte: le due squadre potrebbero allungare la striscia positiva accettando un pareggio con pochi rischi. Tuttavia, non possiamo evitare di considerare che i padroni di casa non vincono da parecchi turni e una vittoria significherebbe molto per il prosieguo della stagione. D’altro canto, gli ospiti in trasferta hanno un ruolino di marcia terrificante avendo ottenuto, dall’inizio del campionato, la miseria di 8 punti. Alla fine, secondo noi, potrebbe vincere la paura di perdere, anche se vediamo il Mallorca leggermente favorito.

Pronostico: COMBO 1X + UNDER 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version