Domenica di Liga Adelante caratterizzata dal big match dell’ora di pranzo tra Las Palmas e Betis. La sfida delle sfide. Chi vince resta solitario in vetta. Peraltro, entrambe le contendenti non potranno lesinare sforzi e accontentarsi del pareggio perché dietro di loro la concorrenza è agguerrita e un manipolo di formazioni è a distanza ravvicinata. Insomma, ancora una volta questo campionato dimostra di essere, mai come quest’anno, estremamente appassionante ed equilibrato. Tutto da seguire!
15/03/2015, ore 12:00
Las Palmas - Real Betis
Ecco il big match di giornata (e forse dell’intero campionato)! Las Palmas e Betis si affrontano nel lunch match della domenica per capire chi resterà solitario in vetta alla classifica alla fine della serata. in realtà, entrambe dovranno puntare a vincere, dal momento che, con un pareggio, potrebbero essere superate dalle dirette inseguitrici. Si preannuncia un match spettacolo, aperto e – considerato il ruolino di marcia di entrambe le formazioni – certamente ricco di goal. Se dovessimo puntare un centesimo sulla vittoria dell’una o dell’altra, lo giocheremmo sul Las Palmas. Però, cautamente decidiamo di consigliarvi la giocata GOAL.
Pronostico: GOAL
15/03/2015, ore 16:00
Mirandés - Ponferradina
Un Mirandes ridimensionato rispetto alle aspettative dopo il girone di andata, affronta un Ponferradina che, al contrario, ha agganciato il Saragozza al sesto posto e punta forte ai play off promozione. I padroni di casa, notoriamente, non propongono un calcio spettacolo. Piuttosto, sono una squadra molto attenta in difesa (anche se nelle ultime giornate non è stato proprio così) e poco prolifica in avanti. Il Ponferradina è tutt’altra formazione. Un po’ pazzerella, pronta sempre a giocarsi il risultato anche rischiando di uscire con le ossa rotte dal campo. In questo momento, se dovessimo dare un peso importante all’aspetto psicologico, punteremmo sugli ospiti. Però, in Liga Adelante, il fattore campo è spesso importante. crediamo che il Mirandes venderà cara la pelle e cercherà di strappare con i denti almeno un pareggio.
Pronostico: X
15/03/2015, ore 18:00
Girona - Albacete
Non ci attendevamo onestamente una débâcle così pesante del Girona sul campo del Ponferradina nell’ultimo turno. Anzi, a dirla tutta, eravamo convinti che gli ospiti avrebbero proseguito la lunga striscia di risultati positivi in trasferta. invece, siamo stati smentiti. Sintomo di un calo fisico? Lo vedremo domenica, allorquando il Girona riceverà il temibile Albacete, formazione che ha sempre bisogno di qualche punticino per mettersi al riparo da brutte sorprese. I padroni di casa, tra le mura amiche, hanno un discreto rolino di marcia anche grazie ad una spiccata solidità difensiva. Però non sono una vera e propria schiacciasassi. l’Albacete, invece, in trasferta subisce parecchi gol ma, a dire il vero, ne ha anche fatti parecchi (in relazione alla sua posizione di classifica). Puntiamo sui padroni di casa e crediamo che potrà essere una gara in grado di emozionare gli spettatori (sperando di non essere seccamente smentiti…).
Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5
15/03/2015, ore 18:15
Barcelona B - Racing de Santander
Vae Victis. Guai ai vinti…Chi perde questo drammatico scontro diretto si trova alle porte dell’inferno. E’ anche uno scontro tra modi diversi di intendere il calcio. Il Barcellona subisce valanghe di gol, anche in casa, ma ne realizza anche tanti. Il Santander, al contrario, ha un gioco poco votato all’offensiva e, anche in trasferta, si arrocca e subisce poche marcature. Insomma, sembra quasi uno scontro di civiltà. Il pareggio non serve a nessuno. Il punticino rischia di condurre all’inferno entrambe le formazioni. Il pronostico è realmente incerto. Noi amanti del bel calcio puntiamo (e facciamo un pochino il tifo…) per i padroni di casa.