Domenica piuttosto interessante e ricca di spunti per gli scommettitori in Liga Adelante. Si parte subito alla grande con il lunch match che rappresenta probabilmente la partita più importante dell’intero turno di campionato. Las Palmas e Girona si affrontano in una sfida che si preannuncia fondamentale in chiave promozione. Merita particolare attenzione anche il match in Catalogna tra Barcellona B e la capolista Betis: ci attendiamo grandi emozioni e gol a raffica. Insomma una domenica ancora una volta tutta da vivere per la Segunda Division.
12/04/2015, ore 12:00
Las Palmas - Girona
Divise da appena tre punti in classifica, Las Palmas e Girona stanno attraversando momenti psicologici del tutto differenti. I padroni di casa, mestamente sconfitti nel finale ad Albacete, confermano di non essere al top della forma e di aver irrimediabilmente perso la brillantezza del girone d’andata. Gli ospiti, che hanno liquidato in casa uno spento Valladolid, sono in seconda posizione e possono contare su un ruolino di marcia devastante in trasferta, grazie ad un reparto difensivo eccellente. La partita si preannuncia spettacolare. noi vediamo favoriti i catalani, anche se il fattore campo in Liga Adelante, è spesso determinante. Alla fine, riteniamo che entrambe le formazioni possano portare un proprio uomo sul tabellino dei marcatori.
Pronostico: GOAL
12/04/2015, ore 16:00
Recreativo - Ponferradina
Il Recreativo Huelva è vivo e ci crede fino in fondo. Grazie alla sorprendente vittoria ottenuta in casa del Numancia, ha agganciato un Osasuna in caduta libera e, ad oggi, è virtualmente salvo. Il grosso problema dei padroni di casa è il reparto offensivo, poco avvezzo alla marcatura. Di fronte, troverà un Ponferradina che, malgrado il pareggio interno di domenica scorsa con il Leganes, nutre ancora ambizioni di aggancio al sesto posto, attualmente appannaggio del Saragozza. Gli ospiti in trasferta non brillano, anche a causa di un attacco con le polveri piuttosto bagnate. Peraltro, gli ultimi tre match lontano da casa sono terminati con altrettante sconfitte. I padroni di casa sono favoriti, però attenzione al Ponferradina. Noi vireremmo su un più probabile UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5
12/04/2015, ore 17:00
Barcelona B - Real Betis
sembrerebbe una partita scontata quella tra Barcellona B e Betis. i catalani sono in piena bagarre retrocessione, afflitti da atavici ed irresolubili problemi di permeabilità difensiva. Il Betis ha ingranato la marcia giusta e, grazie ad una serie di risultati positivi, è balzato meritatamente al comando ed è, al momento, la formazione più accreditata a vincere il campionato. Attenzione, però, a ritenere scontare il pronostico. I catalani, infatti, nell’ultimo turno hanno sorprendentemente ottenuto un meritato pareggio in casa del più accreditato Sporting Gijón, dimostrando di credere ancora fermamente nella salvezza. Il Betis, invece, ha liquidato in casa un Osasuna in caduta libera. Vediamo favoriti gli ospiti che in trasferta (come in casa) hanno sempre dimostrato di essere granitici a livello difensivo. Però il Barcellona B è una squadra che punta sempre a giocarsi la partita a viso aperto e con questo suo atteggiamento potrebbe mettere in difficoltà gli ospiti. Prevediamo gol a raffica.
Pronostico: OVER 3,5
12/04/2015, ore 18:15
Osasuna - Numancia
L’Osasuna è in crisi nera. Il perentorio 3 a 0 rimediato in casa del Betis nell’ultimo turno è la faccia più triste della stagione della squadra di Pamplona. Ormai precipitato nei bassifondi della classifica, difficilmente potrà risollevarsi dalla melma. l’unica speranza è quella di vivere alla giornata e sperare di raggranellare qualche punticino qua e là. Peraltro, il reparto offensivo è piuttosto asfittico e questo non agevola certo la permanenza dell’Osasuna in Segunda Division. Domenica se la vedrà con il Numancia, brutto cliente soprattutto in trasferta. La squadra ospite, che nell’ultimo turno è stata sconfitta dal Recreativo Huelva in casa, ha ottenuto i migliori risultati proprio lontano dal proprio stadio grazie ad una difesa quasi impenetrabile. Non si preannuncia un match spettacolare. Considerati i ruolini di marcia delle due formazioni, propenderemmo per l’UNDER 2,5
Pronostico: UNDER 2,5
12/04/2015, ore 21:00
Leganés - Albacete
Un Leganes ormai salvo e che solo potenzialmente è in grado di aspirare ai play off promozione, dopo aver ottenuto un buon pareggio in casa del Ponferradina, attende in casa un Albacete che ha sorprendentemente battuto tra le mura amiche la più quotata Las Palmas. Partita di difficile interpretazione. L’esito dipenderà molto dalle motivazioni dei ventidue giocatori in campo. Certamente alte quelle degli ospiti, in piena lotta per non retrocedere e bisognosi di muovere la classifica. Il Leganes, che non vince in casa da ben tre turni, sembra non avere le carte in regola per aspirare ad una posizione di classifica più gratificante. Forse, considerato il particolare momento della stagione, potrebbe risultare positiva per entrambe le squadre un’equa spartizione della posta in palio.