Trentatreesima giornata di Liga Adelante che si preannuncia ricca di contenuti e particolarmente interessante sia per quanto attiene la zona promozione sia per la lotta per non retrocedere. campionato estremamente equilibrato, pieno di sorprese, che ogni settimana ci regala ottimi spunti per scommesse piuttosto remunerative. La sfida più interessante del sabato è certamente quella di Saragozza tra i padroni di casa ed il Gijón. Ma non è da perdere neanche la sfida che apre il turno di campionato tra Mallorca e Santander, fondamentale ai fini della permanenza in Segunda Division.
Mallorca - Racing de Santander
Sembrava che l’arrivo di Miquel Soler in panchina avesse compattato l’ambiente ma, dopo i primi risultati positivi, la squadra ha ripreso a collezionare brutte prestazioni e, con esse, cocenti sconfitte. Come quella rimediata nell’ultimo turno sul campo del Lugo (4a0) che ha fatto piombare il Mallorca ad appena sei punti di distanza da una virtuale retrocessione. Ora, non sono più ammessi passi falsi e la partita di sabato prossimo costituisce un’occasione unica per distanziare una diretta concorrente e tirare un bel respiro di sollievo prima del rush finale di questa stagione. Di fronte ci sarà un Santander quasi condannato alla retrocessione dopo la sconfitta interna patita contro il Llagostera. Attenzione però al Santander perché in trasferta, paradossalmente, ha ottenuto discreti risultati e, oltre tutto, subisce poche reti. Puntiamo però sui padroni di casa perché sono qualitativamente superiori.
Pronostico: 1Ore 18:00
Sabadell - Lugo
Dopo la straordinaria affermazione casalinga ottenuta contro il Mallorca nell’ultimo turno, il Lugo va a fare visita al Sabadell, fanalino di coda della Liga Adelante, con la concreta speranza di ottenere una vittoria che gli consentirebbe di alimentare i sogni di accesso ai play off promozione. Sulla carta sembrerebbe una partita dal pronostico scontato. In realtà, il Sabadell è una squadra tutt’altro che rassegnata alla retrocessione e, soprattutto in casa, sta ottenendo punti che potrebbero rivelarsi essenziali in chiave salvezza. Il pareggio non serve a nessuno. Entrambe le formazioni puntano decise alla vittoria. Noi pensiamo che il Sabadell possa anche fare il colpaccio battendo il più accreditato Lugo, anche perché il ruolino di marcia degli ospiti in trasferta non è affatto positivo. In ogni caso, non ci attendiamo molti gol, dal momento che i padroni di casa hanno un reparto offensivo estremamente asfittico e il Lugo, fuori casa, non brilla mai in fase realizzativa.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 18:00
Real Zaragoza - Sporting Gijón
Match clou della trentatreesima giornata di Liga Adelante. Il Saragozza attende tra le mura amiche lo Sporting Gijón in una sfida che merita particolare attenzione in ottica promozione. I padroni di casa, reduci da un discreto pareggio sul campo di Tenerife, sono incalzati in classifica da un gruppetto di agguerrite inseguitrici, decise a conquistare l’ultimo posto utile per l’accesso ai play off promozione. Il Gijón, dal canto suo, è deluso per il pareggio a reti bianche ottenuto pochi giorni fa in casa contro il Barcellona B. Il problema principale del Gijón è la cronica stitichezza del proprio reparto offensivo, tra i pochissimi in tutta la Liga Adelante che non è riuscito a fare gol in casa ai catalani, particolarmente generosi con gli attacchi avversari. Non sarà una partita particolarmente ricca di emozioni. Noi riteniamo favoriti i padroni di casa però potrebbe anche scapparci un pareggio che, tutto sommato, muoverebbe la classifica di entrambe le squadre. consigliamo comunque l’UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5Ore 18:15
Real Valladolid - Mirandés
Dopo ben quattro sconfitte consecutive, il Valladolid ha visto ridimensionate le proprie aspirazioni di promozione diretta alla Liga. La mini crisi di risultati ha certamente creato turbative all’interno dello spogliatoio e, se non viene risolta immediatamente, mediante una bella vittoria già nella sfida di sabato, rischia di determinare criticità sul finale di stagione. L’occasione per riprendere il cammino interrotto è particolarmente ghiotta dal momento che il Valladolid tra le mura amiche ha un ottimo ruolino di marcia e subisce gol raramente. sabato avrà di fronte un brutto cliente. Il Mirandes, infatti, in trasferta ha ottenuto ottimi risultati grazie ad un assetto difensivo piuttosto arcigno ed organizzato. Secondo noi, la differenza la farà la differente motivazione delle due compagini: il Valladolid ha urgente bisogno di riscattarsi ed ottenere tre preziosi punti in ottica promozione; il Mirandes, tutto sommato, è una squadra che staziona in una posizione di classifica relativamente tranquilla. Propendiamo per l’affermazione casalinga.
Pronostico: 1Ore 20:00
Alavés - Tenerife
Grazie ad una serie di risultati positivi, ottenuti soprattutto tra le mura amiche, l’Alavés è in piena corsa per il sesto posto in classifica, ultimo utile per l’accesso ai play off promozione. la squadra è particolarmente in forma e galvanizzata dalla preziosa vittoria ottenuta sul campo dell’Alcorcón. Sabato, i padroni di casa se la vedranno con il Tenerife, formazione che nelle ultime quattro trasferte ha ottenuto quattro pareggi e che, grazie a ben otto risultati utili consecutivi, è risalita in classifica e staziona ora a sei punti di distanza dalla virtuale retrocessione. Prima o poi gli isolani dovranno perdere una gara, dal momento che sono oltre due mesi che non escono sconfitti da un match di campionato. L’Alavés, dal canto suo, in casa sta ottenendo risultati magnifici e una vittoria gli darebbe la spinta giusta per tentare di agganciare il Saragozza. Puntiamo sull’affermazione casalinga.
Pronostico: 1Ore 20:00
Llagostera - Alcorcón
Con un girone di ritorno straordinario, il Llagostera non solo si è tirato fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione ma ha ormai agguantato il Saragozza al sesto posto, distante appena due punti. Grazie ad una difesa ferrea e malgrado un attacco piuttosto sterile, i padroni di casa possono legittimamente aspirare a partecipare ai prossimi play off promozione. sabato se la vedranno con l’Alcorcón, squadra certamente salva e che in trasferta non brilla per capacità realizzativa. Il ruolino di marcia delle due formazioni ci obbliga a ritenere che possa trattarsi di una partita avara di emozioni, decisa da un episodio a favore di una delle due contendenti. Consigliamo l’UNDER 2,5.
Pronostico: UNDER 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi