Ventiseiesima giornata di Liga Adelante all’insegna di una serie di partite di straordinario interesse sia in chiave salvezza che per la promozione in massima serie. Mai come quest’anno la Segunda Division ci sta riservando emozioni a raffica, sorprese e un sostanziale equilibrio tra le squadre. Sabato assisteremo, in particolare, a due sfide emozionanti e dal pronostico tutt’altro che scontato. Match di altissima classifica tra Betis e Girona e partita da tripla tra Alcorcón e Las Palmas.
21-02-2015 ore 18.00
Santander – Leganes
Un Leganes galvanizzato dalla vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato ai danni del Lugo va a fare visita al Santander, compagine in piena bagarre retrocessione, che domenica ha ceduto – ma solo di misura – sul campo della capolista Las Palmas. Partita aperta a ogni pronostico. Molto dipenderà dagli episodi e dalla determinazione con la quale le due squadre scenderanno in campo. Il Santander in casa fatica molto: ne è riprova la circostanza che i padroni di casa, tra le mura amiche, sono la squadra che ha ottenuto meno punti in assoluto. Dal canto suo, il Leganes è la squadra che in trasferta ha segnato meno di tutti. Non sarà una partita spettacolare. piuttosto, prevediamo una sfida tirata, anche per l’importanza della posta in palio.
Pronostico: UNDER 2,5
21-02-2015 ore 18:15
Maiorca – Osasuna
La cura del nuovo tecnico Soler pare funzionare. Nell’ultimo turno il Mallorca è andato a strappare un prezioso punto in casa dell’Huelva. Potrà risultare certamente un pareggio utile per raggiungere una salvezza tranquilla. Sull’isola sbarcherà l’Osasuna, travolti in questi giorni da insistenti voci di combine. Non certo il clima ideale in cui poter esprimere il miglior calcio. Noi diamo fiducia ai padroni di casa che vediamo leggermente favoriti. Di certo, non prevediamo molti goal, anche alla luce dei due reparti offensivi che non appaiono molto prolifici.
Pronostico: COMBO 1X + UNDER 3,5
21-02-2015 ore 19.00
Alcorcón – Las Palmas
Stati d’animo opposti, quelli delle due formazioni che si fronteggeranno sabato nel match prima di cena. L’Alcorcón ha ceduto di misura al forte Valladolid. Il Las Palmas si è ripreso il primo posto solitario, dopo il pareggio a reti bianche tra Girona e Gijón. Per gli isolani è un’occasione d’oro per cercare di allungare sulle altre pretendenti alla promozione. Peraltro, gli ospiti possono contare su un attacco che difficilmente fa cilecca. L’Alcorcon, invece, in casa fatica a trovare la via della vittoria. Non possiamo che vedere favorito il Las Palmas. Anche se crediamo pure che non sarà un incontro semplice. La capolista, però, dopo lo scivolone a domicilio in casa del Lugo e la vittoria striminzita sul Santander, dovrà cercare di fare bottino pieno. Pensiamo che ci saranno parecchi goal, anche alla luce dell’approccio particolarmente offensivo delle due compagini.
Pronostico: OVER 2,5
21-02-2015 ore 20.00
Betis – Girona
Divise da soli due punti in classifica, Betis e Girona sono reduci da due pareggi a reti bianche nell’ultimo turno. In palio non ci sono solo 3 punti: soprattutto c’è la possibilità di ambire a qualcosa di importante e di continuare a sperare nella promozione. Il Girona, in trasferta, è un avversario da prendere con le molle, considerato che è la squadra che ha ottenuto di più in assoluto. Sarà una battaglia. Ci auguriamo che sia una partita che regali molti goal da una parte e dall’altra. Di certo, può essere considerato il match clou di questa giornata di campionato.