La seconda divisione spagnola arriva alla 25a giornata con 5 incontri in programma per sabato 14 febbraio.
14-02-2015, ore 18:00
Osasuna – Llagostera
A Pamplona, l’Osasuna cerca di riscattare lo stop infrasettimanale rimediato nella sfida contro il Saragozza. Di fronte avrà il LLagostera, formazione che si sta lentamente sganciando dalla zona caldissima della classifica anche grazie alla vittoria preziosissima ottenuta in casa nell’ultimo turno di campionato contro una diretta concorrente (l’Huelva). Gli ospiti, in trasferta, sono la squadra che ha segnato di meno in assoluto. D’alro canto, l’Osasuna tra le mura amiche ha ottenuto la massima parte dei propri punti, al di là della sconfitta di martedì sera. Diamo fiducia ai padroni di casa.
Pronostico: 1
14-02-2015, ore 18.15
Huelva – Maiorca
Sfida estremamente interessante per le zone calde della classifica, Huelva e Maiorca sono due squadre alla disperata ricerca di punti dopo le brutte sconfitte rimediate nell’ultimo turno. Certamente più drammatica è la posizione dei padroni di casa che, se dovessero incappare nell’ennesimo passo falso, si troverebbero sprofondati nel baratro. Anche gli isolani non se la passano bene. Dopo l’immeritata sconfitta rimediata con il Las Palmas, eravamo convinti in un pronto riscatto con il Leganes ma, evidentemente, le assenze per squalifica hanno pesato più del previsto. Il Maiorca ha appena cambiato l’allenatore. Difficile il pronostico: Miguel Soler riuscirà a dare una scossa all’ambiente? Noi pensiamo che nessuna delle due compagini può permettersi di perdere.
Pronostico: X
14-02-2015, ore 20.00
Barcellona B – Alaves
In Catalogna si affrontano due formazioni che hanno filosofie di gioco differenti. I padroni di casa pareggiano raramente e tentano sempre di fare un goal in più degli avversari, anche rischiando imbarcate come quella rimediata domenica scorsa a Saragozza. L’Alavés, invece, è una squadra che spesso, in questo campionato, si è accontentata del punticino. Noi crediamo che sarà una partita aperta ed emozionante. Difficilmente i catalani resteranno con le polveri bagnate per altri 90 minuti. Però, la loro difesa non promette nulla di buono.
Pronostico: GOAL
14-02-2015, ore 21.00
Mirandes – Tenerife
In cerca di un’affermazione piena da oltre un mese, le due formazioni si affronteranno con grandi stimoli per cercare di sfatare quello che oramai è diventato un tabù. I padroni di casa, a dire il vero, continuano a veleggiare in alta classifica, forti di una difesa che, soprattutto tra le mura amiche, difficilmente li abbandona. Gli ospiti, invece, sono in caduta libera e nell’ultimo turno, perdendo in casa contro il Girona, sono scivolati davvero in basso. Peraltro, il Tenerife è la squadra che ha raccolto meno punti in assoluto in trasferta. Pensiamo che sarà una partita combattuta ma vediamo i padroni di casa leggermente favoriti.
Pronostico: 1
Leggi tutti i pronostici di oggi