La Liga spagnola arriva alla 23a giornata e per sabato 14 febbraio saranno in programma 4 partite spalmate su tutta la giornata. Il Real di Carlo Ancelotti è obbligato a riscattarsi contro il Deportivo La Coruna.
14-02-2015, ore 16.00
Siviglia – Cordoba
Sfida tutta andalusa quella di sabato sera tra il Siviglia, reduce da una brutta sconfitta a cinque minuti dalla fine sul campo del Getafe a causa di una mezza papera del portiere, ed il Cordoba, battuto tra le mura amiche per mano dell’Almeria. I padroni di casa non possono permettersi altri passi falsi se vogliono restare incollati alla quarta posizione, utile per l’accesso in Champions League, attualmente appannaggio del Valencia. Il Cordoba, dal canto suo, è sprofondato in ultima posizione e, pertanto, cercherà di vendere cara la pelle nell’ottica di ottenere anche un punticino prezioso in chiave salvezza. Sarà una partita più difficile del previsto per i padroni di casa, ai quali accordiamo comunque la nostra fiducia.
Pronostico: 1
14-02-2015, ore 18.00
Real Madrid – La Coruna
Dopo la brutta figura rimediata al Vicente Calderon, in uno dei più brutti derby della storia dei blancos, gli uomini di Ancelotti hanno un solo obiettivo: la vittoria. Vittoria che, però, dovrà essere netta e convincente, nell’ottica di placare le polemiche post derby e di attenuare gli scricchiolii interni alla società. Il Celta, francamente, appare la classica vittima sacrificale. Peraltro, proviene da una serie di risultati negativi a riprova del fatto che i galiziani non vivono un periodo di forma esaltante. Potranno tentare di ottenere i punticini per la salvezza a partire dalla prossima settimana. Per sabato, prevediamo una larga vittoria degli uomini di Carlo Ancelotti.
Pronostico: 1° T/Ris. finale 1/1
14-02-2015, ore 20.00
Granada – Ath. Bilbao
Partita estremamente interessante in chiave salvezza tra il Granada – fanalino di coda della Liga insieme al Cordoba – e l’Athletic Bilbao che quest’anno stenta non poco ad ottenere i punti necessari addirittura per evitare una sorprendente retrocessione. In casa, gli andalusi segnano pochissimo ma subiscono gol con il contagocce e tutto sommato riescono anche a collezionare qualche discreto risultato. I baschi, in trasferta mostrano spesso un reparto offensivo con le polveri bagnate ma la difesa tiene bene. Pensiamo che non sarà una partita che entrerà negli annali del calcio per emozioni regalate ai tifosi.
Pronostico: UNDER 2,5
14-02-2015, ore 22.00
Malaga – Espanyol
Il sabato della Liga termina con una partita piuttosto importante al Madrigal tra i padroni di casa del Malaga e i catalani dell’Espanyol. Gli uomini di Javi Garcia sono stati pesantemente sconfitti nell’ultimo turno di campionato in casa del Levante (4a1) interrompendo la lunga striscia di UNDER 2,5 collezionata nell’ultimo periodo. L’Espanyol, invece, ha ceduto in casa al forte Valencia mostrando, ancora una volta, qualche pericolosa amnesia del reparto difensivo. Noi vediamo favorito il Malaga, anche in ragione del fatto che i catalani in trasferta non rappresentano una corazzata invincibile. Pensiamo anche che non finirà comunque in goleada, viste le peculiarità dei padroni di casa.