Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Lega Pro Play-Off del 17 maggio 2015

Logo Lega Pro

I play-off promozione di Lega Pro concludono la prima fase domenica 17 maggio. Tre partite in programma da cui usciranno altrettante semifinaliste.

Ore 15:00

Bassano Virtus - Juve Stabia

Il Bassano ha assaporato per un attimo la possibilità di essere promosso direttamente in Serie B in seguito alla pesante penalizzazione di 8 punti che era stata infliita al Novara. Sogno infranto in quanto il giudice sportivo è tornato sui suoi passi riducento tale penalizzazione a 3 punti con una conseguente classifica finale di campionato che ha visto appaiate al primo posto lo stesso Novara e il Bassano con i piemontesi premiati con la promozione diretta in Serie B in virtù di un vantaggio negli scontri diretti contro i veneti. Resta comunque importante e piena di soddisfazione la stagione del Bassano che a parte un breve periodo intorno alla metà del girone di ritorno ha fatto della continuità il suo punto di forza. I giallorossi hanno concluso il campionato volando, ottenendo 3 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 4 giornate. L’ambiente è carico e la squadra è pronta al primo atto di un mini torneo che potrebbe scrivere una pagina storica per la società del Monte Grappa. Mister Asta potrà contare sul rientro al centro della difesa di Zanella mentre è ancora in dubbio la presenza del portiere Rossi. La Juve Stabia si è classificata quarta nel Girone C in quello che da tutti gli addetti ai lavori è giudicato il più difficile tra i tre di Lega Pro. Le “vespe” hanno centrato l’obiettivo play-off all’ultima giornate battendo la concorrenza di Casertana e Lecce. I campani affronteranno questa trasferta consapevoli di disporre di uno degli attacchi più prolifici dell’intera Lega Pro e probabimmente non speculando sull’eventualità di passare il turno ai rigori. Mister Savini non potrà contare sull’apporto di Maiorano squalificato per un turno dal giudice sportivo. Gara aperta dove entrambe le formazioni dovrebbero almeno segnare un gol.

Pronostico: Gol
Ore 16:00

Ascoli - Reggiana

L’Ascoli ha visto sfumare il sogno promozione proprio sul finale di una stagione che per lunghi tratti ha dominato. Grande la delusione dei marchigiani per quattro mesi al comando della classifica, che nella fase cruciale del campionato hanno accusato un calo fisico e mentale, dilapidando un cospicuo vantaggio che avevano accumulato sul Teramo che alla fine ha vinto il girone. Ora i bianconeri hanno la possibilità di tornare in Serie B passando per la porta di servizio. L’ambiente smaltita la delusione della mancata promozione diretta, è carico e pronto a sostenere la squdra di mister Petrone che potrà contare sull’appoggio del suo pubblico e disporre finalmente di tutti i giocatori in rosa fatta eccezione del difensore Cinaglia squalificato dal giudice sportivo. La Reggiana si è classificata terza nel Girone B proprio alle spalle dell’Ascoli. Gli emiliani arrivano al “Del Duca” consapeoli che non sarà facile aver ragione di un Ascoli “arrabbiato” desideroso di far bene di fronte alla sua gente. La squadra di mister Colombo durante il campionato ha avuto un cammino altalente in trasferta dove raramente ha offerto prestazioni esaltanti e ha costruito le sue fortune principalmente tra le mura amiche. Questo dato è un fattore a sfavore dei granata chiamati a fare l’impresa in questa gara “secca” lontano da casa. Gli ospiti arrivano a questo incontro senza particolari problemi di formazione. Nel complesso la bilancia del pronostico pende dalla parte dei padroni di casa che per qualità sono superiori agli avversari e avranno la possibilità di sfruttare il fattore campo.

Pronostico: 1
Ore 17:00

Matera - Pavia

Il Matera ha disputato un finale di stagione esaltante togliendosi anche la soddisfazione di battere la Salernitana all’Arechi e guadagnando con merito un terzo posto che gli permette ora di giocare le sue carte nei play-off promozione. La squadra di mister Auteri ha avuto in campionato un rendimento buono tra le mura amiche ed ora ha il vantaggio di giocare questa gara “secca” davanti al suo pubblico. I padroni di casa cercheranno in tutti i modi di imporre ritmi alti alla gara senza fare troppi calcoli sfruttando la spinta incessante dei 5000 tifosi presenti allo “Stadio Tursi”. Per il Matera Indisponibile Mucciante squalificato dal giudice sportivoGrande entusiasmo anche a Pavia per una squadra che dopo 9 anni torna a disputare i play-off e permette ai suoi tifosi di sognare la Serie B. Gli ospiti arrivano in Lucania consapevoli di poter contare su uno dei reparti offensivi migliori dell’intera Lega Pro e sapendo di avere nella difesa il loro tallone d’Achille. Mister Vavassori di conseguenza difficilmente opterà per una gara esclusivamente difensiva giocandosi le sue carte nella speranza di segnare un gol in più degli avversari. Per i lombardi l’unico indisponibile è Malomo fermo a box da lungo tempo per infortunio. In sintesi gara che se sboccata nella prima parte di gioco potrebbe essere ricca di gol.

Pronostico: Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version