Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Lega Pro Play-Out del 23 maggio 2015

Logo Lega Pro

Sabato 24 maggio si disputano sei gare di andata dei play-out di Lega Pro. Match delicati per non retrocedere nella serie D.

Ore 16:00

Lumezzane - Propatria

Il Lumezzane arriva a questo primo appuntamento play-out reduce da un finale di campionato non esaltante in cui ha raccolto appena 4 punti (1 vittoria e 1 pareggio) in 5 partite terminando al terzultimo posto in classifica. La squadra di mister Nicolato durante la regular season ha avuto tra le mura rendimento mediocre registrando 5 vittorie, 7 pareggi e altrettante sconfitte. I padroni di casa nell’ultimo periodo hanno evidenziato grandi limiti tecnici e tattici soprattutto quando sono stati chiamati a “creare” la partita e di questo ne è conferma il fatto che davanti al loro pubblico hanno avuto nelle ultime 5 gare interne ragione solo del retrocesso Albinoleffe battuto tra l’altro solo al 93° con i bergamaschi ridotti in 9. I rossoblù sono chiamati ora ad invertire la marcia e provare a salvare il salvabile in una stagione fino ad ora difficile e avara di soddisfazioni. Il Pro Patria al contrario degli avversari di turno ha espresso il suo momento migliore proprio nelle ultime giornate di campionato. La squadra di Mister Montanari ha mostrato notevoli progressi nella costruzione del gioco e i risultati non si sono fatti attendere. La compagine di Busto Arsizio infatti ha raccolto ben 13 punti negli ultimi 5 incontri facendo registrare un cammino non da play-out ma da prima della classe. I biancoblù nella regular season hanno concluso al quartultimo posto in classifica, ed è loro la peggiore difesa del torneo ma vantano attacco prolifico e sono di conseguenza la squadra più over 2,5 del Girone A. In sintesi si affronatano due squadre che hanno finito il campionato in maniera diametralmente opposta ma l’esperienza ci insegna che la giostra dei play-out è tutta un’altra storia. Di questo è convinto il presidentissimo del Lumezzane Cavagna che al motto “Noi C crediamo..” ha chiamato all’appello una intera tifoseria. Il Pro Patria visto in questo ultimo periodo vale sicuramente la Lega Pro, anche se le voci sul presunto coinvolgimento di alcuni suoi tesserati nel nuovo filone del calcio scommesse potrebbe condizionare non poco l’esito di questa gara.

Pronostico: Over 2,5
Ore 16:00

Pordenone - Monza

Il Pordenone arriva a questa gara dopo aver vinto nell’ultima giornata in casa per 1 a 0 contro l’Albinoleffe, operando ai suoi danni il sorpasso in classifica accaparrondosi così il diritto a disputare i play-out salvezza, condannando invece i lombardi alla retrocessione diretta in Serie D. In campionato i padroni di casa hanno costruito le loro misere fortune soprattutto tra le mura amiche  dove hanno raccolto ben 26 dei 34 punti conquistati nell’intera stagione. la squadra di mister Rossitto dispone di una difesa mediocre e ha uno degli attacchi più sterili del Girone A ed è stata una delle squadre del torneo più frequentemente under 2,5. Il Pordenone che dovrà fare a meno di Rosania squalificato per un turno dal giudice sportivo. Il Monza ha vissuto una stagione difficile con una crisi societaria che ha influito non poco sul rendimento della squadra, ma nonostante i 6 punti di penalizzazione inflitti dal giudice sportivo per inadempienze finanziarie la banda di Mister Pea è riuscita con orgoglio almeno a qualificarsi per questi play-out . I lombardi durante la regular season hanno avuto rendimento discreto in trasferta dove in generale hanno segnato e subito gol con parsimonia. Partita dal pronostico difficile in cui la paura di perdere delle due compagini potrebbe avere il sopravvento. Gara che se non sbloccata nei primi minuti di gioco dovrebbe essere avara di gol.

Pronostico: UNDER 2,5
Ore 15:00

Pro Piacenza - Forlì

Il giudice sportivo ha accolto il ricorso del Pro Piacenza riducendo la sua penalizzazione da 8 a 5 punti, cambiando di conseguenza a 3 giorni dall’inizio dei play-out la griglia di partenza. I piacentini non affronteranno più il Gubbio ma il Forlì. I padroni di casa in vista dell’impegno play-out hanno scaldato i motori vincendo 5 a 1 l’amichevole contro i dilettanti del Gotico Garibaldina. La squadra di Mister Franzini ha disputato una stagione discreta e senza la penalizzazione sarebbe stata fuori dalla zona play-out. I rossoneri in campionato hanno avuto rendimento discreto tra le mura amiche con 8 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte in 19 gare dove sono risultati spesso under 2,5 (14 volte). I lombardi hanno difesa tra le più battute del girone B e attacco sterile. Il Forlì nell’ultima giornata di campionato ha vinto in casa per 5 a 1 contro il Pisa. La squadra di mister Firicano durante l’intera stagione dove ha avuto in trasferta un cammino disastroso (solo 2 successi in 19 incontri). I biancorossi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco mediocre. Tenendo conto del fattore campo e dello stato di forma la bilancia del pronostico in questa gara di andata pende a favore dei padroni di casa. 

Pronostico: 1
Ore 15:00

Savona - Gubbio

Il Savona si è congedato dal campionato con il pareggio in trasferta per 2 a 2 contro la Pistoiese. Nella regular season la squadra di mister Riolfo ha costruito le sue fortune soprattutto tra le mura amiche dove ha conquistato ben 28 dei 38 punti totali che può vantare in classifica. I liguri hanno il loro punto debole in difesa (la peggiore del girone) e durante la stagione anche in attacco hanno dimostrato una certa sterilità. Il Gubbio ha chiuso la regular season con la vittoria in trasferta per 3 a 2 contro un Grosseto poco motivato che non aveva più nulla da chiedere alla stagione. Gli umbri arrivano a questi play-out con tanti dubbi che derivano dalla mediocrità del gioco e dei risultati che hanno caratterizzato il loro finale di stagione. La squadra di mister Acori ha perso ben 4 delle ultime 5 gare in trasferta anche se in generale lontano da casa ha avuto durante l’anno cammino discreto con 20 punti raccolti in 19 incontri. Partita che le due squadre giocheranno con un occhio soprattutto alla gara di ritorno, attente soprattutto a non compromettere in maniera definitiva la contesa prima della gara di ritorno. Incontro che se non sbloccato nei primi minuti di gioco potrebbe essere avaro di gol.    

Pronostico: UNDER 2,5
Ore 17:00

Ischia Isolaverde - Aversa

L’ Ischia ha chiuso in bellezza il campionato battendo tra le mura amiche un Barletta ormai salvo con un roboante per 3 a 0. Durante la stagione la squadra di mister Maurizi ha avuto un  rendimento mediocre davanti al suo pubblico dove ha segnato e subito gol frequentemente. I padroni di casa hanno difesa tra le peggiori del torneo e attacco mediocre. L‘Aversa arriva a questa prima gara play-out reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Matera. Gli ospiti hanno fatto registrare 2 vittorie nelle ultime 2 trasferte nella regular season e in generale lontano da casa hanno avuto cammino di tutto rispetto. I granata hanno nella difesa il loro tallone d’Achille a cui fa eco un attacco tra i più sterili del Girone C elemento quest’ultimo che ha contribuito in maniera determinante a farne una delle compagini più under 2,5 del torneo. Aversa che dovrà fare a meno di Giannusa squalificato per un turno dal giudice sportivo. Partita sulla carta tra due compagini che probabilmente opteranno per una gara d’attesa dando poco spazio allo spettacolo.

Pronostico: UNDER 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version