Sabato 9 maggio si disputa l’ultima giornata del Girone B di Lega Pro. In programma dieci partite tra cui il big match Benevento – Juve Stabia.
09/05/2015, ore 17:30
Aversa - Matera
L’Aversa ha fatto un buon colpo domenica scorsa vincendo in trasferta per 2 a 0 contro la Lupa Roma. I padroni di casa sono quartultimi in classifica e si giocheranno la permanenza in Lega Pro ai play-out. La squadra di mister marra è la compagine del girone che raccoglie meno punti tra le mura amiche dove segna poco e subisce gol frequentemente. I granata hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco sterile e sono under 2,5 da 4 gare consecutive. Il Matera viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Melfi. Gli ospiti sono terzi in classifica in coabitazione con la Juve Stabia e vengono da 4 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Auteri ha vinto le ultime 4 gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento buono e conta 9 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte in 17 incontri. I biancazzurri hanno difesa discreta e vantano attacco tra i migliori del girone. Partita importante per il Matera che deve cercare in tutti i modi di blindare il terzo posto e riamanere in zona play-off. L’Aversa può solo migliorare la sua posizione di classifica ottenendo un percorso più agevolato nei play-out salvezza.
Pronostico: Under 2,5
09/05/2015, ore 17:30
Benevento - Juve Stabia
Il Benevento è reduce dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro il Cosenza. I padroni di casa sono secondi in classifica e si giocheranno la possibilità di salire in Serie B ai play-off promozione. Le “streghe” davanti al loro pubblico hanno rendimento buono con 11 vittorie 6 pareggi e 1 sola sconfitta in 18 incontri e tra le mura amiche segnano molto e incassano gol con parsimonia. I giallorossi hanno la migliore difesa del girone e attacco ottimo. La Juve Stabia viene dalla bella vittoria casalinga per 4 a 2 contro il Vigor Lamezia. Gli ospiti sono terzi in classifica in coabitazione con il Matera in zona play-off. La squadra di mister Savini ha rendimento ottimo in trasferta dove ha raccolto 29 punti in 18 gare. Le vespe hanno difesa buona e attacco tra i migliori del campionato. Partita importante per la Juve Stabia che deve fare punti per centrare i play-off promozione. Il Benevento non ha nulla da chiedere a questa gara essenda gìa sicuro del secondo posto. Gara probabilmente aperta in cui i gol non dovrebbero mancare.
Pronostico: Over 2,5
09/05/2015, ore 17:30
Catanzaro - Lupa Roma
Il Catanzaro viene dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 nel derby contro la Reggina. I padroni di casa sono ottavi in classifica fuori dalla lotta play-off e lontani dalla zona play-out e non vincono in campionato da 5 gare (3 pareggi e 2 sconfitta). La squadra di mister Sanderra ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove conta 10 vittorie 4 pareggi e altrettante sconfitte in 18 gare e tra le mura amiche segna spesso mentre subisce gol con molta parsimonia. I calabresi hanno difesa discreta e attacco buono. La Lupa Roma domenica scorsa ha perso in casa per 2 a 0 contro l’Aversa. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma sono matematicamente salvi. La squadra di mister Cucciari ha cammino mediocre lontano da casa dove ha raccolto 14 punti in 17 partite e in trasferta segna e subisce gol frequentemente. I laziali hanno una delle peggiori difesa del campionato e attacco discreto e sono insieme alla Casertana la compagine più over 2,5 del torneo. Partita senza valore di classifica in quanto entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Ci affidiamo ai padroni di casa che vorrannno chiudere in maniera degna davanti al pubblico amico.
Pronostico: 1
09/05/2015, ore 17:30
Foggia - Paganese
Il Foggia nell’ultimo turno di campionato giocato ha vinto in trasferta per 1 a 0 contro il Barletta. i padroni di casa sono settimi in classifica e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister De Zerbi ha rendimento soddisfacente davanti al suo pubblico dove conta 9 vittorie 8 pareggi e una sola sconfitta in 18 gare e tra le mura amiche segna in maniera frequente e subisce gol con parsimonia. I rossoneri hanno difesa buona e vantano il miglior attacco del campionato. La Paganese viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Martinafranca. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica, non vincono in campionato da 8 giornate (4 sconfitte e altrettanti pareggi) ma sono matematicamente salvi. La squadra di mister Sottil ha cammino altalenante in trasferta dove conta 15 punti conquistati in 18 incontri e lontano da casa segna poco, e specialmente nell’ultimo periodo incassa sistematicamente gol. Gli azzurrostellati hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del torneo e sono sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Partita che le squadre affronteranno senza nessun problema di classifica.
Pronostico: 1
09/05/2015, ore 17:30
Ischia Isolaverde - Barletta
L’Ischia è reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 0 contro il Lecce.i padroni di casa sono terzultimi in classifica e si giocheranno la permanenza in Lega Pro alla giostra dei play-out. La squadra di mister Maurizi ha rendimento mediocre davanti al suo pubblico dove ha raccolto 18 punti in altrettante gare e nell’ultimo periodo tra le mura amiche segna e subisce gol frequentemente. I campani hanno difesa tra le peggiori del torneo e il peggior attacco del campionato. Il Barletta viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Foggia. Gli ospiti azionano a metà classifica, vengono da 2 sconfitte consecutive e non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. La squadra di mister Corda è senza mezze misure in trasferta dove conta 6 successi 9 sconfitte e solo 3 pareggi in 18 incontri. I biancorossi hanno difesa discreta e attacco mediocre e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. Partita che ha valore solo per l’Ischia che deve far punti per migliorare la sua posizione nella griglia di partenza nei play-out salvezza. Il Barletta è già salvo da tempo e giocherà per l’onore della maglia. Padroni di casa favoriti per il fattore campo e le maggiori motivazioni.
Pronostico: 1
09/05/2015, ore 17:30
Martinafranca - Reggina
Il Martinafranca domenica scorsa ha pareggiato in trasferta 0 a 0 contro la Paganese. I padroni di casa sono quattordicesimi in classifica, matematicamente salvi ma non vincono in campionato da 8 giornate. La squadra di mister Imbimbo ha perso le ultime 4 gare giocate tra le mura amiche dove ha in generale ha cammino altalenante con 7 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte in 18 incontri. I biancazzurri hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del girone e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. La Reggina viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Catanzaro. Gli ospiti sono ultimi in classifica a – 1 dal Savoia penultimo. La squadra di mister Tedesco ha perso le ultime 3 gare giocate lontano da casa dove in generale ha cammino pessimo ed è la compagine del girone che raccoglie meno punti in trasferta nelle quali segna meno di qualunque altra del campionato e incassa moltissime reti. I calabresi hanno la peggior difesa e attacco sterile e in campionato sono over 2,5 da 4 giornate consecutive. Partita importantissima per la Reggina che per entrare in zona play-out deve vincere e sperare che il Savoia non faccia altrettanto. Con qualsiasi altra combinazioni di risultati i calbresi sono retrocessi direttamente in Serie D. Il Martnafranca non ha problemi di classifica e gioca per chiudere degnamente davanti al suo pubblico.
Pronostico: Under 2,5
09/05/2015, ore 17:30
Melfi - Cosenza
Il Melfi viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Matera. I padroni di casa stazionano a metà classifica in assoluta tranquillità avendo da tempo raggiunto matematicamente la salvezza. La squadra di mister Bitetto ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento soddisfacente con 30 punti conquistati in 18 gare e tra le mura amiche segna frequentemente e nell’ultimo periodo subisce pochissimi gol. I gialloverdi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco discreto. Il Cosenza domenica scorsa ha perso in casa per 1 a 0 contro il Benevento. Gli ospiti sono anch’essi a metà classifica e senza più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra di mister Roselli ha cammino mediocre in trasferta dove segna poco e conta 2 vittorie 8 pareggi e altrettante sconfitte in 18 gare . I rossoblù hanno difesa discreta e attacco poco prolifico e sono under 2,5 da 13 incontri. Classica partita di fine stagione dove si affrontanodue squadre che da tempo hanno raggiunto i rispettivi obiettivi. Probabile gara giocata a viso aperto dalle due compagini.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
09/05/2015, ore 17:30
Salernitana - Casertana
La Salernitana nell’ultimo turno di campionato giocato ha perso in trasferta per 4 a 2 contro il Messina. I padroni di casa hanno vinto amtematicamente il Girone e sono stati promossi in Serie B. La squadra di mister Menichini ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti a suo pubblico dove in generale ha rendimento buono con 40 punti raccolti in 18 incontri ed è la compagine del girone che segna di più tra le mura amiche. I Granata vantano difesa tra le migliori del girone e attacco ottimo. La Casertana viene dalla vittoria casalinga per 4 a 1 contro il Savoia. Gli ospiti sono quinti in classifica a -1 dalla zona play-off e vengono da 4 vittorie in campionato. La squadra di mister Campilongo ha vinto le ultime due gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino altalenate conta 7 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte in 18 incontri e lontano da casa è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I rossoblù hanno difesa buona e attacco tra i migliori del torneo e sono over 2,5 da 4 giornate. Parrtita importante per la Casertana che vincendo avrebbe ancora la ossibilità di partecipare ai play-off promozione. Di fronte una Salernitana che ha già da 2 settimane centrato il suo obiettivo ma che avendo perso già malamente domenica scorsa a Messina forse non sarà in vena di fare troppi regali e proverà a salutare in manierà giusta il proprio pubblico.
Pronostico: Gol
09/05/2015, ore 17:30
Savoia - Messina
Il Savoia è reduce dalla sconfitta in trasferta per 4 a 1 contro la Casertana. I padroni di casa sono penultimi in classifica a + 1 dalla Reggina ultima e vengono da 2 sconfitte consecutive. La squadra di mister Papagni ha perso le ultime 3 gare giocate tra le mura amiche dove incassa sistematicamente gol e ha cammino mediocre con 19 punti raccolti in 18 incontri. I campani hanno difesa tra le più battute del girone e attacco sterile e in campionato sono over 2,5 da 4 giornate consecutive. Il Messina viene dalla bella vittoria casalinga per 4 a 2 contro la Salernitana. Gli ospiti sono quintultimi in classifica e si giocheranno la permanenza in Lega Pro ai play-out. La squadra di mister Di Costanzo ha cammino pessimo in trasferta dove ha raccolto il magro bottino di 11 punti in 18 gare. I siciliani hanno difesa tra le peggiori del torneo e attacco sterile e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita importante per la bassa classifica. Il Savoia deve vincere altrimenti sarebbe sotto il tiro della Reggina che in caso di successo a Martinafranca la scavalcherebbe in classifica condannandola alla Serie D. Il Messina non può fare regali per non perdere la migliore posizione nella griglia play-out. Partita che si preannuncia spigolosa.
Pronostico: Under 2,5
09/05/2015, ore 17:30
Vigor Lamezia - Lecce
La Vigor Lamezia domenica scorsa ha perso in trasferta per 4 a 2 contro la Juve Stabia. I padroni si casa stazionano a metà classifica e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 8 giornate. La squadra di mister Erra manca il successo davanti al suo pubblico da 4 incontri e tra le mura amiche ha cammino altalenante con 6 vittorie 7 pareggi e 5 sconfitte in 18 incontri. I biancoverdi sono compagine dal pareggio facile (16 segni x in 37 partite), hanno difesa tra le peggiori del torneo e attacco discreto e sono over 2,5 da 3 gare. Il Lecce viene dalla vittoria casalinga per 3 a 0 contro l’Ischia. Gli ospiti sono sesti in classifica a – 3 dalla zona play-off e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Bollini in trasferta ha rendimento discreto con 19 punti raccolti in 18 incontri e lontano da casa segna poco e subisce gol frequentemente. I pugliesi vantano difesa tra le migliori del girone e attacco buono. Il Lecce vincendo avrebbe in teoria ancora la possibilità di entrare in zona play-off, anche se a dire il vero le probabilità a livello matematico sono davvero minime. La Vigor Lamezia è tranquilla da un punto di vista della classifica e potrà affrontare questa gara senza patemi d’animo. Forma e motivazioni fanno degli ospiti i favoriti di questa gara ma non sarà facile per i giallorossi espugnare il “D’Ippolito”.