Il Girone C di Lega Pro ci propone per sabato 28 marzo 6 partite tra cui il testa coda Salernitana – Reggina che mette in palio punti importantissimi per la classifica.
Ischia Isolaverde - Lupa Roma
L’Ischia è reduce dal buon pareggio in trasferta per 1 a 1 sul difficile campo della Juve Stabia. I padroni di casa sono ultimi in classifica in coabitazione con Reggina e Aversa a 7 lunghezze dalla salvezza diretta e non vincono in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Maurizi ha rendimento mediocre davanti al suo pubblico dove segna con il contagocce e ha raccolto 16 punti in 15 gare ed è la compagine del girone con il maggior numero di sconfitte tra le mura amiche. I campani hanno difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili del campionato e nell’ultimo periodo in casa sono molto propensi all’under 2,5. La Lupa Roma viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Foggia. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 7 dalla zona play-out. La squadra di mister Cucciari ha perso o le ultime 2 gare giocate lontano da casa dove in generale ha cammino mediocre con solo 10 punti raccolti in 15 incontri e d è la compagine del girone che subisce più reti in trasferta. I laziali hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e sono frequentemente over 2,5.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 14:30
Savoia - Matera
Il Savoia nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta per 2 a 2 contro la Paganese. I padroni di casa sono quintultimi in classifica in zona play-out a 5 lunghezze dalla salvezza diretta. La squadra di mister Papagni ha vinto le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha rendimento altalenante con 5 vittorie altrettante sconfitte e ben 6 pareggi in 16 incontri. I campani hanno difesa debole e attacco mediocre e in campionato sono over 2,5 da 4 giornate consecutive. Il Matera viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Vigor Lamezia. Gli ospiti sono sesti in classifica a 2 lunghezze dal treno play-off. La squadra di mister Auteri ha cammino buono in trasferta con 23 punti conquistati in 15 gare e lontano da casa si è tolta lo sfizio di battere anche la capolista Salernitana. I lucani hanno difesa discreta e attacco tra i più prolifici del girone e sono compagine che tende alla’under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5Ore 14:30
Aversa - Messina
L’Aversa sabato scorso ha perso 3 a 0 in trasferta contro il Lecce. I padroni di casa sono ultimi in classifica in coabitazione con Ischia e Reggina a 7 lunghezze dalla salvezza diretta e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Marra ha rendimento pessimo davanti al suo pubblico dove ha raccolto solo 12 punti in 15 incontri ed è la compagine del girone che raccoglie meno punti tra le mura amiche. I granata hanno difesa debole e attacco sterile e sono frequentemente under 2,5. Il Messina viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Cosenza. Gli ospiti sono quartultimi in classifica in piena zona play-out a – 6 dalla salvezza diretta e non vincono in campionato da 9 giornate. La squadra di mister Di Costanzo ha perso le ultime 5 gare giocate lontano da casa dove in generale ha cammino pessimo con solo una vittoria all’attivo e il magro bottino di 8 punti conquistati in 15 partite. I siciliani hanno la peggiore difesa del girone e attacco discreto e in campionato pur essendo propensi all’over 2,5 sono under 2,5 da 2 incontri consecutivi.
Pronostico: Under 2,5Ore 16:00
Catanzaro - Lecce
Il Catanzaro è reduce dalla sconfitta interna per 2 a 1 contro la capolista Salernitana. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontani dal treno promozione e con un margine più che rassicurante dalla zona play-out e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Sanderra ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove ha vinto 9 delle 16 gare fin qui disputate e tra le mura amiche segna spesso mentre subisce gol con molta parsimonia. I giallorossi hanno difesa discreta e attacco di tutto rispetto e in campionato sono over 2,5 da 3 giornate consecutive. Il Lecce viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 0 contro l’Aversa. Gli ospiti sono quinti in classifica a -2 dalla zona play-off. La squadra di mister Bollini ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino discreto con 16 punti in 15 incontri e lontano da casa segna poco e subisce mentre subisce gol frequentemente. I pugliesi vantano difesa tra le migliori del girone e attacco buono e sono compagine spesso under 2,5.
Pronostico: GolOre 16:00
Salernitana - Reggina
La Salernitana domenica scorsa ha fatto un buon colpo andando a vincere in trasferta per 2 a 1 sul difficile campo del Catanzaro. I padroni di casa sono in testa alla classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Benevento che segue secondo. La squadra di mister Menichini ha rendimento buono tra le mura amiche dove ha raccolto 31 punti in 15 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I granata vantano la migliore difesa del girone e attacco ottimo e sono spesso under 2,5. La Reggina è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Melfi. Gli ospiti sono ultimi in classifica in coabitazione con l’Aversa e l’Ischia a 7 punti dalla salvezza diretta e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Mazzaferro ha cammino pessimo lontano da casa ed è la compagine del girone insieme a Messina e Savoia che raccoglie meno punti in trasferta dove segna meno di qualunque altra del campionato e incassa moltissime reti. I calabresi hanno difesa debole e il peggior attacco del torneo e sono sovente under 2,5.
Pronostico: 1Ore 17:00
Melfi - Barletta
Il Melfi sabato scorso ha perso 2 a 1 in trasferta contro la Reggina. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 5 dalla zona play out. La squadra di mister Bitetto ha rendimento discreto davanti al suo pubblico con 21 punti conquistati in 15 gare. I gialloverdi hanno difesa mediocre e attacco tra i meno prolifici del campionato e sono frequentemente under 2,5. Il Barletta è reduce dal successo esterno per 1 a 0 contro il Martinafranca. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dal treno promozione che dalla zona play-out e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Corda è squadra senza mezze misure in trasferta dove conta 5 successi 7 sconfitte e solo 3 pareggi in 15 incontri e lontano da casa segna e subisce gol con molta parsimonia.I biancorossi hanno difesa ottima e attacco poco prolifico e sono la squadra più under 2,5 del girone.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi