Pronostici partite Lega Pro Girone C del 25 aprile 2015

Pronostici Serie C Girone C sabato 25 aprile 2015

Il Girone C di Lega Pro propone tutte le partite del 36° turno sabato 25 aprile.

25/04/2015, ore 17:30

 Aversa sabato 25 aprile 2015 Aversa - Cosenza  Cosenza sabato 25 aprile 2015

L’Aversa ha fatto un buon colpo sabato scorso andando a vincere in trasferta per 1 a 0 contro la Paganese. I padroni di casa sono penultimi in classifica in coabitazione con il Savoia in piena zona play-out a -7 dalla salvezza diretta. La squadra di mister marra è la compagine del girone che raccoglie meno punti tra le mura amiche dove segna poco e subisce gol frequentemente. I granata hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco sterile e sono frequentemente under 2,5. Il Cosenza viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Martinafranca. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dal treno promozione che dalla zona play-out e sono in serie positiva in campionato da 10 giornate. La squadra di mister Roselli ha cammino mediocre in trasferta dove segna poco e conta 2 vittorie 7 pareggi e 8 sconfitte in 17 gare . I rossoblù hanno difesa discreta e attacco poco prolifico e sono under 2,5 da 11 incontri. Partita importante per l’Aversa in cerca di punti per migliorare una posizione di classifica veramnte critica. Il Cosenza ha poco da chiedere a questo campionato. La sensazione è che le motivazioni e il fattore campo giocheranno un ruolo importante e che alla fine i padroni di casa faranno loro l’intera posta.

Pronostico: 1

25/04/2015, ore 17:30

 Benevento sabato 25 aprile 2015 Benevento - Messina  Messina sabato 25 aprile 2015

Il Benevento è reduce dalla sconfita in trasferta per 2 a 1 contro il Matera che è costata la panchina a mister Brini. Squadra affidata ora alla coppia Cinelli e Landaida. I padroni di casa sono secondi in classifica a – 5 dalla capolista Salernitana. Le “streghe” hanno vinto le ultime 2 gare giocate davanti al loro pubblico dove in generale hanno rendimento ottimo e contano 11 vittorie 5 pareggi e 1 sola sconfitta in 17 incontri e tra le mura amiche segnano molto e incassano gol con parsimonia. I campani hanno difesa ottima e attacco tra i più prolifici del girone. Il Messina viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Ischia. Gli ospiti sono in zona play-out a -6 dalla salvezza diretta e non vincono in campionato da 13 giornate. La squadra di mister Di Costanzo ha cammino pessimo in trasferta dove ha raccolto il magro bottino di 10 punti in 17 gare. I siciliani hanno difesa tra le peggiori del torneo  e attacco sterile e sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Partita che sulla carta dovrebbe avere un solo padrone….il Benevento. A meno di clamorosi ribaltoni i padroni di casa vincendo questa gara si assicurerebbero almeno di giocare i play-off come migliore classificata. Il Messina va avanti a pareggi e non riesce da tempo a offrire una prestazione degna di nota. Curiosità per come la squadra campana risponderà sul campo al cambio tecnico deciso in settimana dalla società.

Pronostico: 1

25/04/2015, ore 17:30

 Catanzaro sabato 25 aprile 2015 Catanzaro - Paganese  Paganese sabato 25 aprile 2015

Il Catanzaro nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 2 a 1 contro la Casertana. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano sia dal treno promozione che dalla zona play-out. La squadra di mister Sanderra ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove conta 10 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte in 17 gare e tra le mura amiche segna spesso mentre subisce gol con molta parsimonia. I calabresi hanno difesa attacco tra i migliori del girone. La Paganese viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro l’Aversa. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 5 dalla zona play -out non vincono in campionato da 6 giornate (4 sconfitte e 2 pareggi). La squadra di mister Sottil ha cammino discreto in trasferta con 13 punti conquistati in 17 partite e lontano da casa segna molto poco e specialmente nell’ultimo periodo incassa sistematicamente gol. Gli azzurrostellati hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del torneo e sono sono under 2,5 da 4 partite consecutive. Il Catanzaro ha poco da chiedere ormai a questa stagione. I calabresi giocheranno per il proprio pubblico e per onorare la maglia. Discorso diverso per la Paganese che dopo l’inaspettato stop casalingo della scorsa settimana è ora costretta a fare punti per non essere risucchiata in zona play-out. Partita aperta dove prevedere almeno un gol per parte appare cosa probabile.

Pronostico: Gol

25/04/2015, ore 17:30

 Foggia sabato 25 aprile 2015 Foggia - Reggina  Reggina sabato 25 aprile 2015

Il Foggia viene dalla sconfitta i trasferta per 1 a 0 contro il Lecce. I padroni di casa sono settimi in classifica a -6 dalla zona play-out. La squadra di mister De Zerbi ha rendimento soddisfacente davanti al suo pubblico dove conta 8 vittorie altrettanti pareggi e una sola sconfitta in 17 gare ed è la compagine del girone che subisce meno reti tra le mura amiche dove segna invece in maniera frequente. I rossoneri hanno difesa buona e vantano il miglior attacco del campionato. La Reggina è reduce dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Savoia. Gli ospiti dopo l’ultima penalizzazione di 16 punti inflitta loro dal giudice sportivo sono matematicamnte retrocessi in Serie D. La squadra di mister Tedesco ha cammino pessimo lontano da casa ed è la compagine del girone che raccoglie meno punti in trasferta dove segna meno di qualunque altra del campionato e incassa moltissime reti. I calabresi hanno la peggior difesa e il peggior attacco del torneo e nell’ultimo periodo tendono spesso all’over 2,5. Il Foggia perso il big match di domenica scorsa ha ora poche possibilità di raggiungere il quarto posto che le consentirebbe l’accesso ai play-off. Conoscendo la mentalità ultra offensiva dei rossoneri ci aspettiamo comunque una gara all’insegna dello spettacolo tenendo conto anche del fatto che la Reggina arriverà in Puglia ormai senza motivazioni e magari propensa a disputare una gara a viso aperto.

Pronostico: Over 2,5

25/04/2015, ore 17:30

 Ischia Isolaverde sabato 25 aprile 2015 Ischia Isolaverde - Matera  Matera sabato 25 aprile 2015

L’Ischia sabato scorso ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Messina. I padroni di casa sono in zona play-out a – 5 dalla salvezza diretta e sono in serie positiva in campionato da 6 giornate (1 vittoria e 5 pareggi). La squadra di mister Maurizi ha rendimento mediocre davanti al suo pubblico dove ha raccolto 18 punti in 17 gare ed è insieme all’Aversa la compagine del girone che segna meno reti tra le mura amiche. I campani hanno difesa tra le peggiori del torneo e attacco sterile e in campionato sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Il Matera è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Lecce. Gli ospiti sono quarti in classifica in zona play-off e vengono da 2 vittorie in campionato. La squadra di mister Auteri ha vinto le ultime 3 gare giocate in trasferta (senza subire gol) dove in generale ha rendimento buono e conta 8 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte in 17 incontri. I biancazzurri hanno difesa discreta e vantano attacco tra i migliori del girone. Partita difficile da pronosticare. L’Ischia ha necessità di fare punti per spuntare almeno un piazzamento favorevole nei play-out. L’ambiente è in fermento e lo sfogo nella scorsa settimana di mister Maurizi nei confronti di una stampa locale rea di essere troppo “cattiva” nei confronti di squadra e tecnico ha alimentato non poco le polemiche.  Il Matera lontano dal Franco salerno si esprime ad altissimo livello e per mettersi al riparo dalla rincorsa di Lecce e Casertana andrà in Campania per fare bottino pieno.

 

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

25/04/2015, ore 17:30

 Martinafranca sabato 25 aprile 2015 Martinafranca - Lecce  Lecce sabato 25 aprile 2015

Il Martinafranca è reduce dalla sconfitta interna per 3 a 1 nel recupero di campionato di mercoledì sera contro la Casertana. I padroni di casa I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 7 dalla zona play-out e non vincono in campionato da 6 partite . La squadra di mister Imbimbo ha perso le ultime tre gare giocate tra le mura amiche dove però in generale ha cammino altalenante con 7 vittorie 5 pareggi e altrettante sconfitte in 17 incontri. I biancazzurri hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del girone (mai a segno nelle ultime 6 partite) e in campionato sono under 2,5 da 6 gare consecutive. Il Lecce viene dalla bella vittoria casalinga per 1 a 0 nel derby contro il Foggia. Gli ospti sono quinti in classifica a – 3 dalla zona play-off. La squadra di mister Bollini ha perso le ultime 4 gare disputate in trasferta dove in generale ha rendimento discreto con 16 punti raccolti in 17 incontri e lontano da casa segna poco e subisce gol frequentemente. I pugliesi vantano difesa tra le migliori del girone e attacco buono e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Il Martinafranca non sta attraversando un periodo buono di forma ma potrà affrontare senza grandi patemi d’animo questo incontro dato il margine di vantaggio di 7 punti sulla zona play-out a sole 3 giornate dalla fine. Il Lecce in questa stagione non ha quasi mai brillato lontano dalla propria tana ma in questa occasione non ha scelta e farà la gara per portare a casa il bottino pieno nell’intento di restare aggangiata o magari rosicchiare qualche punto al Matera che la precede in classifica.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

25/04/2015, ore 17:30

 Melfi sabato 25 aprile 2015 Melfi - Juve Stabia  Juve Stabia sabato 25 aprile 2015

Il Melfi nel’ultimo turno di campionato ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro la Lupa Roma. I padroni di casa stazionano a metà classifica e sono in serie positiva in campionato da 4 gare (3 vittorie e 1 pareggio). La squadra di mister Bitetto ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento soddisfacente con 27 punti conquistati in 17 gare e tra le mura amiche segna frequentemente e nell’ultimo periodo subisce pochissimi gol. I gialloverdi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco discreto. La Juve Stabia viene dall’importante vittoria casalinga per 1 a 0 contro la Salernitana. Gli ospiti sono terzi in classifica e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Savini ha rendimento ottimo in trasferta dove conta 8 successi 5 pareggi e 4 sconfitte in 17 gare. Le vespe hanno difesa buona e attacco tra i migliori del campionato. Partita in cui il Melfi ha poco o nulla da chiedere data la salvezza già matematicamnte acquisita. La Juve Stabia invece ha necessità di fare risultato per consolidare la posizione ottima di classifica e mettersi al riparo dalla rincorsa di Matera Lecce e Casertana che fino all’ultima giornata cercherano di contendergli il posto nei play-off.

Pronostico: Gol

25/04/2015, ore 17:30

 Salernitana sabato 25 aprile 2015 Salernitana - Barletta  Barletta sabato 25 aprile 2015

La Salernitana viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro la Juve Stabia. I padroni di casa sono in testa alla classifica a + 5 dal Benevento che li segue secondo. La squadra di mister Menichini ha vinto le ultime due gare giocate davanti a suo pubblico dove in generale ha rendimento buono con 37 punti raccolti in 17 incontri ed è insieme al Matera la compagine del girone che segna di più tra le mura amiche. I Granata vantano la migliore difesa del girone e attacco ottimo e sono spesso under 2,5. Il Barletta è reduce dal pirotecnico pareggio casalingo per 3 a 3 contro il Vigor lamezia. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dalla zona play-off e con la salvezza già matematicamente raggiunta. La squadra di mister Corda è senza mezze misure in trasferta dove conta 6 successi 8 sconfitte e solo 3 pareggi in 17 incontri. I biancorossi hanno difesa discreta e attacco mediocre e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. Partita sulla carta che potrebbe sancire in maniera matematica (difficile) il ritorno della Salernitana in Serie B. Padroni di casa assoluti padroni del pronostico anche in vurtù del fatto che il Barletta arriverà in Campania senza nessuna necessità di fare punti e forse anche privo di motivazioni.

Pronostico: 1

25/04/2015, ore 17:30

 Savoia sabato 25 aprile 2015 Savoia - Lupa Roma  Lupa Roma sabato 25 aprile 2015

Il Savoia nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 2 a 2 contro la Reggina fanalino di coda del campionato. I padroni di casa sono penultimi in classifica a -10 dalla salvezza diretta e già matematicamente costretti a giorcarsi la permanenza in Lega Pro alla roulette dei play-out. La squadra di mister Papagni ha perso le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove incassa sistematicamente gol e lontano da casa ha in generale cammino mediocre con 5 vittorie 4 pareggi e ben 8 sconfitte in 17 incontri. I campani hanno difesa tra le più battute del girone e attacco sterile. La Lupa Roma viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Melfi. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 7 dalla zona play-out. La squadra di mister Cucciari ha cammino mediocre lontano da casa dove ha raccolto il misero bottino di 11 punti in 17 partite ed è insieme alla Reggina la compagine del girone che subisce più reti in trasferta. I laziali hanno una delle peggiori difesa del campionato e attacco discreto e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Il Savoia giocherà questa gara con l’arroganza di chi ha poco o nulla ormai da perdere. La lupa Roma in caso di un risultato positivo potrebbe festeggiare con 2 giornate di anticipo la salvezza o almeno mettere una serie ipoteca per la sua permanenza in Lega Pro. Partita aperta a ogni risultato.

Pronostico: Gol

25/04/2015, ore 17:30

 Vigor Lamezia sabato 25 aprile 2015 Vigor Lamezia - Casertana  Casertana sabato 25 aprile 2015

La Vigor Lamezia viene dal rocambolesco pareggio in trasferta per 3 a 3 contro il Barletta. I padroni di casa stazionano a metà classifica e non vincono in campionato da 6 giornate. La squadra di mister Erra manca il successo davanti al suo pubblico da 3 incontri e tra le mura amiche ha rendimento soddisfacente con 6 vittorie 7 pareggi e 4 sconfitte in 17 incontri. I biancoverdi sono insieme al Cosenza la compagine che pareggia di più in campionato (16 segni x in 35 partite), hanno difesa e attacco discreti e sono spesso under 2,5. La Casertana è reduce dalla vittoria esterna per 3 a 1 nel recupero di campionato di mercoledì contro il Martinafranca. Gli ospiti sono quinti in classifica a -1 dalla zona play-off e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Campilongo ha cammino altalenate in trasferta dove conta 6 vittorie altrettante sconfitte e 5 pareggi in 17 incontri e lontano da casa è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I rossoblù hanno difesa buona e attacco tra i migliori del torneo. Vigor Lamezia salva e che non ha nulla più da chiedere a questo campionato. I padroni di casa scenderanno in campo senza nessuna pressione e giocheranno per il pubblico e lo spettacolo. La Casertana arriva in Calabria con la necessità di ottenere un risultato positivo per continuare la corsa per un posto nei play-off. Partita aperta con i campani favoriti per qualità e motivazioni.

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 10:15

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.