La Lega Pro Girone B torna in campo mercoledì 11 marzo per il 29° turno di campionato e ci propone 10 gare tra cui Lecce – Salernitana che mette in palio punti pesantissimi per l’alta classifica.
11/03/2015, ore 14:30
Messina - Melfi
Il Messina domenica ha perso in trasferta per 3 a 1 contro il Vigor Lamezia. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica in zona play -out e vengono da 4 sconfitte in campionato dove non vincono da 6 giornate. La squadra di mister Grassadonia davanti al suo pubblico ha rendimento mediocre ed è la compagine del girone che incassa più reti tra le mura amiche. I giallorossi hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e sono over 2,5 da 4 partite consecutive. Per la partita di mercoledì assenti per squalifica Pepe, Nigro e Orlando. Il Melfi viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro la Paganese. Questo successo ha interrotto un filotto di 5 sconfitte consecutive ed ha permesso agli ospiti di riportarsi a + 3 sulla zona play-out. La squadra di mister Bitetto ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino mediocre ed è insieme alla Reggina quella che segna meno reti lontano da casa. I gialloverdi pareggiano spesso, hanno difesa e attacco mediocri e tendono ad essere spesso under 2,5. Per la trasferta in Puglia nessun problema di formazione.
Pronostico: 1
11/03/2015, ore 14:30
Reggina - Vigor Lamezia
La Reggina è reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro la Lupa Roma. I padroni di casa sono ultimi in classifica e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 5 giornate. La squadra di mister Mazzaferro ha rendimento mediocre in casa dove ha raccolto 15 punti in 14 partite. Gli amaranto hanno difesa scarsa e vantano in negativo il peggior attacco del campionato e tendono frequentemente all’under 2,5. per la partita di mercoledì assente Viola per squalifica. Il Vigor Lamezia viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Messina. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dal treno play-off che dalla zona pericolosa e sono in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Erra ha cammino mediocre in trasferta dove non vince da 11 incontri. i biancoverdi hanno difesa mediocre e attacco buono e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Per il derby con la Reggina tutti a disposizione.
Pronostico: Gol
11/03/2015, ore 15:00
Benevento - Aversa
Il Benevento sabato scorso ha perso in trasferta per 2 a 0 contro la Salernitana subendo da quest’ultima anche il sorpasso in testa alla classifica. I giallorossi ora sono secondi a 1 punto dagli amaranto. La squadra di mister Brini ha rendimento buono tra le mura amiche con 31 punti conquistati in 14 incontri. I padroni di casa hanno difesa attenta e attacco ottimo e sono squadra molto propensa all’under 2,5. Per la gara di mercoledì indisponibile N’Diaye per squalifica L’Aversa è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Martinafranca. Grande momento per la squadra di mister Marra che anche se ancora terzultima e in piena zona play-out viene da 4 successi consecutivi in campionato. Gli ospiti hanno vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove hanno in generale cammino mediocre e segnano e subiscono gol frequentemente. I granata hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del girone e nell’ultimo periodo tendono spesso all’over 2,5. Per la trasferta in casa delle “streghe” assente Magliocchetti per squalifica.
Pronostico: 1
11/03/2015, ore 15:00
Catanzaro - Foggia
Il Catanzaro viene dal pareggio a reti bianche in trasferta contro l’Ischia. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano sia dalla zona play-off che da quella play-out. e non vincono in campionato da 3 turni. La squadra di mister Sanderra ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove ha vinto 8 delle 13 gare fin qui disputate ed è la compagine del girone insieme al Foggia che subisce meno reti tra le mura amiche. I giallorossi difesa discreta e attacco di tutto rispetto e in casa sono frequentemente under 2.5. Per la partita di mercoledì unico assente il centrocampista Ilari per squalifica. Il Foggia è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Savoia. La squadra di mister De Zerbi naviga nella zona alta della classifica a 5 punti dal treno play-off. I rossoneri hanno rendimento buono lontano da casa ed è la squadra che segna di più in trasferta. I pugliesi hanno difesa buona e vantano il miglior attacco del campionato e nell’ultimo periodo sono molto spesso over 2,5. Per la trasferta in Calabria non disponibili Minotti per squalifica, il difensore Grea e il centrocampista Gerbo.
Pronostico: Gol
11/03/2015, ore 15:00
Juve Stabia - Cosenza
La Juve Stabia è reduce dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro il Lecce. I padroni di casa sono terzi in classifica in piena zona play-off ma distanti ben 10 punti dalla capolista Salernitana. La squadra di mister Pancaro ha rendimento ottimo tra le mura amiche dove ha vinto ben 8 delle 14 partite fin qui disputate lasciando l’intera posta agli avversari in una sola occasione. I campani hanno difesa buona e attacco molto prolifico e davanti al loro pubblico sono under 2,5 da 4 gare consecutive. Per la partita di mercoledì grave l’assenza dell’attaccante Ripa. Il Cosenza domenica scorsa ha vinto in casa per 2 a 0 contro il Matera. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica con 4 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Roselli ha cammino pessimo in trasferta dove conta un solo successo all’attivo e ha raccolto il misero bottino di 7 punti in 13 partite. Lontano da casa i calabresi subiscono gol frequentemente e segnano invece con il contagocce. I rossoblù hanno difesa e attacco discreti e in campionato sono under 2,5 da 4 gare consecutive. Per la trasterta di Castellammare indisponibile l’attaccante Cori e problemi in difesa per la contemporanea assenza di Magli, Blondett e Sperotto.
Pronostico: 1
11/03/2015, ore 20:30
Casertana - Lupa Roma
La Casertana sabato scorso ha vinto 2 a 0 in trasferta contro il Barletta. I padroni di casa sono in zona play-off distanti però ben 10 punti dalla capolista Salernitana e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Campilongo ha vinto le ultime tre gare giocate davanti al suo pubblico e in generale ha rendimento ottimo tra le mura amiche dove segna molto e subisce invece con molta parsimonia. I rossoblù hanno una delle migliori difese del campionato e attacco molto prolifico. Per la partita di mercoledi assente De Marco per squalifica e Cruciani per infortunio. La Lupa Roma viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro la Reggina. La squadra di mister Cucciari staziona a metà classifica lontano dal treno promozione e con un margine di vantaggio di 8 lunghezze sulla zona play-out. Gli ospiti hanno cammino mediocre lontano da casa dove contano ben 8 sconfitte in 14 partite. I romani hanno difesa scarsa e attacco discreto e sono la squadra più over 2,5 del campionato. Per la trasferta di Caserta indisponibile Cascone per squalifica
Pronostico: 1
11/03/2015, ore 20:30
Lecce - Salernitana
Allo Stadio Via del Mare va in scena il big match del 29° turno del campionato di Lega Pro Girone B. Di fronte il Lecce reduce dall’importante vittoria interna contro la Juve Stabia e la Salernitana che viene dal successo casalingo per 2 a 0 contro il Benevento. I pugliesi sono in piena zona play -off ma distanti ben 10 punti dalla testa della classifica. La squadra di mister Bollini ha vinto le ultime 5 gare disputate davanti al suo pubblico ed è la squadra del girone che raccoglie più punti tra le mura amiche dove segna moltissimo e incassa gol molto raramente. I giallorossi possono contare su una difesa attenta e su un attacco buono e tendono spesso all’under 2,5. Per la partita di mercoledì assenti il bomber Moscardelli e Lopez per squalifica. La Salernitana è in testa alla classifica con una lunghezza di vantaggio sul Benevento ed è in serie positiva in campionato da 9 giornate. La squadra di mister Menichini ha cammino ottimo lontano da casa ed è la compagine del girone che raccoglie più punti e subisce meno reti in trasferta. Gli amaranto vantano la migliore difesa del girone e attacco molto prolifico e lontano dall’Arechi sono frequentemente under 2,5. Tutti disponibili per la trasferta pugliese.
Pronostico: Under 2,5
11/03/2015, ore 20:30
Martinafranca - Savoia
Il Martinafranca è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro l’Aversa. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Ciullo ha rendimento discreto tra le mura amiche con 22 punti conquistati in 13 gare. I pugliesi hanno difesa non impeccabile e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 8 incontri consecutivi. Nessun problema di formazione per mercoledì. Il Savoia viene dal successo casalingo per 2 a 1 contro il Foggia. Gli ospiti sono penultimi in classifica in piena zona play-out a 5 punti dalla salvezza diretta. La squadra di mister Papagni ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove ha in generale cammino disastroso con solo 7 punti raccolti in 14 gare e lontano da casa incassa molto e segna con molta parsimonia. I biancorossi hanno difesa e attacco pessimi e nell’ultimo periodo tendono frequentemente all’under 2.5. Per la trasferta in terra pugliese nessun problema di formazione.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5
11/03/2015, ore 20:30
Paganese - Ischia Isolaverde
La Paganese viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Melfi. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e mancano il successo in campionato da 11 giornate. La squadra di mister Sottili non vince davanti al suo pubblico da 5 incontri e tra le mura amiche ha rendimento mediocre dove segna poco e subisce invece gol frequentemente. Gli azzurrostellati hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del campionato e sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Nessun problema di formazione per mercoledì. L’Ischia sabato ha pareggiato 0 a 0 in casa contro il Catanzaro. Gli ospiti sono penultimi in classifica in piena zona play-out a 5 punti dalla salvezza diretta. La squadra di mister Maurizi ha curriculum pessimo in trasferta dove vanta un solo successo ha realizzato appena 10 gol e subito ben 26 reti in 14 incontri. Gli isolani hanno difesa scarsa e attacco tra i meno prolifici del campionato. Per la trasferta di Pagani nessun problema di formazione.
Pronostico: Under 2,5
11/03/2015, ore 20:45
Matera - Barletta
Il Matera sabato scorso ha perso 2 a 0 in trasferta contro il Cosenza. I padroni di casa sono sesti in classifica a 4 lunghezze dalla zona play-out. La squadra di mister Auteri ha rendimento buono davanti al suo pubblico ed è la compagine del girone che segna di più tra le mura amiche. I biancazzurri hanno difesa attenta e attacco ottimo e in casa sono over 2,5 da 4 gare consecutive. Per la partita di mercoledì nessun problema di formazione. Il Barletta viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro la Casertana. La squadra di mister Sesia staziona a metà classifica lontana sia dalla zona play-off che da quella play-out. I biancorossi hanno cammino discreto in trasferta dove non perdono da 6 incontri e segnano e subiscono gol con molta parsimonia. I pugliesi hanno difesa ottima ma attacco mediocre e sono insieme alla Paganese la squadra più under 2,5 del campionato. Per la trasferta di Matera indisponibile Cortellini per squalifica.