Il campionato di Lega Pro arriva al 27° turno e per sabato 28 febbraio il Girone B ci propone 5 gare tutte da seguire tra cui spicca Prato – Pro Piacenza che mette in palio punti importanti per la salvezza.
28/02/2015, ore 14:30
Lucchese - L'Aquila
La Lucchese è reduce dalla pesante sconfitta esterna per 3 a 0 contro la Carrarese. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica con 3 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Galderisi tra le mura amiche non perde da 6 gare dove in generale ha rendimento discreto con 18 punti conquistati in 13 partite. I toscani subiscono e segnano gol con il contagocce e sono squadra molto propensa all’under 2,5. L’Aquila viene dal pareggio casalingo a rete bianche nel derby abruzzese contro il Teramo. La squadra di mister Zavettieri è quinta in classifica a 6 punti dalla zona play-off ma con ben 2 gare ancora da recuperare. Gli ospiti in trasferta non vincono da 3 gare ma hanno rendimento di tutto rispetto con 18 punti conquistati in 12 partite. L’aquila può vantare difesa tra le migliori del campionato ed è molto spesso under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
28/02/2015, ore 15:00
Prato - Pro Piacenza
Il Prato nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Gubbio. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica con 1 punto di vantaggio sulla zona play-out e sono in serie positiva da 7 gare. La squadra di mister Esposito ha rendimento buono tra le mura amiche dove segna e subisce gol con molta frequenza. I toscani sono squadra soventemente under 2,5. Il Pro Piacenza viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 0 contro la Reggiana. La squadra di mister Franzini è penultima in classifica anche se sarebbe fuori dalla zona play-out senza la penalizzazione di 8 punti inflittagli dal giudice sportivo per inadempienze finanziarie. Gli ospiti lontano da casa hanno cammino pessimo con 9 punti raccolti in 13 gare e in trasferta segnano con molta parsimonia e subiscono gol molto frequentemente. I rossoneri hanno difesa debole e attacco tra i più sterili del campionato e sono squadra che tende ad essere spesso under 2,5.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
28/02/2015, ore 16:00
Ancona - Forlì
L’Ancona sabato scorso ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Grosseto. I padroni di casa sono sesti in classifica a 6 punti dalla zona play-off. La squadra di mister Cornacchini non perde davanti al suo pubblico da 5 gare e in generale tra le mura amiche ha rendimento discreto con 18 punti conquistati in 12 partite. I marchigiani segnano e subiscono gol molto facilmente e tendono ad essere spesso almeno over 1,5. Il Forlì nell’ultimo turno di campionato giocato ha perso a Pistoia per 2 a 1. Periodo molto difficile per gli ospiti che sono in piena zona play-out e non vincono da 7 giornate. La squadra di mister Vanigli ha cammino pessimo in trasferta dove ha raccolto la miseria di 6 punti in 13 partite e lontano da casa segna e subisce gol in maniera molto frequente. I biancorossi hanno difesa tra le più battute del girone e attacco mediocre e sono squadra che tende all’over 2,5.
Pronostico: 1
28/02/2015, ore 17:30
Gubbio - Carrarese
Il Gubbio viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Prato. I padroni di casa navigano a metà classifica con 4 punti di vantaggio sulla zona play-out. Gli umbri stanno vivendo un momento difficile e non vincono in campionato ormai da 10 giornate. La squadra di mister Acori manca i 3 punti in casa dalla gara con il San Marino del 30 novembre ed in generale tra le mura amiche ha rendimento mediocre dove è spesso under 2,5. I rossoblù hanno difesa poco attenta ma attacco di tutto rispetto. La Carrarese domenica scorsa ha vinto davanti al suo pubbico per 3 a 0 contro la Lucchese. La squadra di mister Remondina è tornata alla vittoria dopo 5 turni rimpinguando una classifica he la vede ora con 5 punti di vantaggio sulla zona play-out. I gialloblù hanno perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove non vincono da 4 gare ed hanno in generale un andamento altalenante. Gli ospiti sono la squadra che pareggia di più in campionato hanno difesa buona e tendono spesso ad essere under 2,5.
Pronostico: 1
28/02/2015, ore 19:00
San Marino - Pistoiese
Il San Marino è reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro la Spal. I padroni di casa sono ultimi con la salvezza diretta distante ben 9 punti. La squadra di mister Tazzioli tra le mura amiche ha rendimento discreto dove è riuscita a raccogliere ben 16 dei 19 punti di cui gode ad oggi in classifica. biancazzurri hanno il loro punto debole nella difesa e sono la compagine che ha perso più partite in campionato. La Pistoiese viene dal successo casalingo per 2 a 1 contro il Forlì. La squadra di mister Sottili staziona a metà classifica con 5 punti di vantaggio rispetto alla zona play-out. Gli ospiti hanno curriculum esterno mediocre con 10 punti conquistati in 13 partite e in trasferta subiscono gol molto frequentemente. I toscani hanno la peggiore difesa del girone e attacco discreto e ultimamente sono spesso under 2.5.