Il Girone B della Lega Pro torna in campo mercoledì 18 marzo per disputare il suo 30° turno e ci propone 10 gare tutte interessanti tra cui il derby toscano Grosseto – Lucchese.
Forlì - Prato
Il Forlì è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro la Lucchese. I padroni di casa sono terzultimi in classifica in piena zona play-off con la salvezza diretta a 2 lunghezze e non vincono in campionato da 10 giornate. La squadra di mister Vanigli ha rendimento discreto tra le mura amiche dove segna e subisce gol con molta parsimonia ed è under 2,5 da 5 gare consecutive. I biancorossi hanno difesa debole e vantano in negativo insieme al Santarcangelo il peggior attacco del campionato. Per mercoledì assente Pastore per squalifica. Il Prato viene dalla pesante sconfitta casalinga per 4 a 0 contro il Pontedera. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica in zona play-out. La squadra di mister Esposito ha pareggiato le ultime 5 gare giocate lontano da casa ed ha cammino pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e raccolto il misero bottino di 9 punti in 14 partite. I toscani hanno difesa mediocre e attacco discreto e sono frequentemente under 2,5. Per la trasferta di Forlì assente Gabbiannelli per squalifica.
Pronostico: Under 2,5Ore 15:00
Pistoiese - Santarcangelo
La Pistoiese sabato scorso ha perso 2 a 0 in trasferta contro il Teramo. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona play-out e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Sottili ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove segna e subisce gol frequentemente ed è la compagine del girone che pareggia di meno tra le mura amiche. Gli orange hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Nessun problema di formazione per mercoledì. Il Santarcangelo viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Carrarese. Gli ospiti sono sestultimi in classifica con una lunghezza di vantaggio sulla zona play-out e in serie positiva in campionato da 3 giornate. La squadra di mister Cuttone ha cammino mediocre in trasferta con 11 punti conquistati in 14 incontri e lontano da casa segna con il contagocce. I romagnoli hanno difesa discreta ma vantano in negativo in comunione con Forlì il peggior attacco del girone e sono da 3 partite consecutive under 2,5. Per la trasferta di Forlì assenti Guidone e Obeng per squalifica.
Pronostico: Under 2,5Ore 18:00
Pro Piacenza - Teramo
Il Pro Piacenza nell’ultimo turno di campionato ha perso 2 a 1 in trasferta contro il Savona. I padroni di casa sono penultimi in classifica a 3 lunghezze dalla salvezza diretta (anche se sarebbero fuori dalla zona play-out senza la penalizzazione di 8 punti inflittagli dal giudice sportivo per inadempienze finanziarie). La squadra di mister Franzini ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove ha vinto 5 delle ultime 6 partite disputate e tra le mura amiche subiscono gol raramente. I rossoneri hanno difesa debole e attacco tra i più sterili del girone e sono frequentemente under 2,5. Nessun problema di formazione per meroledì. Il Teramo viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro la Pistoiese. Gli ospiti sono secondi in classifica a 2 lunghezze dalla capolista Ascoli e sono in serie positiva da 18 giornate. La squadra di mister Vivarini ha rendimento eccellente lontano da casa ed è la compagine del girone che raccoglie il maggior numero di punti e segna di più in trasferta. Gli abruzzesi vantano difesa attenta e attacco ottimo e nell’ultimo periodo tendono all’under 2,5. Per la trasferta di Piacenza tutti a disposizione.
Ore 19:00
L'Aquila - Spal
L’Aquila domenica scorsa ha fatto il colpo grosso andando a vincere in trasferta per 2 a 0 contro il Pisa terminando un digiuno di successi che durava da 6 giornate. I padroni di casa sono sesti in classifica a 5 punti dalla zona play-off. (con una gara in meno in quanto devono recuperare quella con il Pisa non giocata per impraticabilità di campo). La squadra di mister Zavettieri ha rendimento discreto tra le mura amiche dove pareggia spesso e segna e subisce gol con molta parsimonia. Gli abruzzesi hanno difesa ottima e attacco di tutto rispetto e in campionato sono under 2,5 da 3 partite consecutive. Nessun problema di formazione per mercoledì. La Spal viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Grosseto. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con 7 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e in campionato sono in serie positiva da 4 giornate. La squadra di mister Semplici ha cammino mediocre in trasferta dove non vince da 5 incontri. I ferraresi hanno difesa buona e hanno il loro punto debole in un attacco tra i più sterili del girone e sono under 2,5 da 5 partite consecutive. Nessun problema di formazione per la trasferta in Abruzzo.
Ore 20:30
Ancona - Tuttocuoio
L’Ancona viene dalla vittoria interna per 2 a 0 contro il San Marino. I padroni di casa (con la partita contro la Pistoiese ancora da recuperare) navigano nella parte alta della classifica a 5 punti dalla zona play-off e sono in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Cornacchini ha rendimento discreto tra le mura amiche dove pareggia spesso e non perde da 7 incontri. I marchigiani hanno difesa attenta e attacco buono e in campionato sono under 2,5 da 3 partite consecutive. Mercoledì assente Mallus per squalifica. Il Tuttocuoio domenica scorsa ha pareggiato in casa per 1 a 1 contro la Reggiana. Gli ospiti stazionano a metà classifica e sono in serie positiva in campionato da 4 giornate (1 pareggio e 3 vittorie). La squadra di mister Alvini ha vinto le ultime due gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino discreto e segna e subisce gol frequentemente. I neroverdi hanno difesa tra le più battute del girone e attacco buono e sono la squadra più over 2,5 del campionato anche se in controtendenza nelle ultime 3 gare sono sempre stati under 2,5. Per la trasferta di Ancona assenti Gargiulo e Colombini per squalifica.
Ore 20:30
Pontedera - Ascoli
Il Pontedera è reduce dalla bella vittoria in trasferta per 4 a 0 contro il Prato. I padroni di casa sono quinti in classifica a 4 lunghezze dal treno play-out. La squadra di mister Indiani ha rendimento ottimo tra le mura amiche dove ha raccolto 25 punti in 14 gare e davanti al pubblico amico è compagine dal gol facile. I granata hanno difesa attenta e attacco tra i più prolifici del girone e sono frequentemente under 2,5. Nessun problema particolare di formazione per i toscani. L’Ascoli viene dal pareggio esterno per 2 a 2 contro il Gubbio. I marchigiani sono primi in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Teramo che segue secondo e in campionato sono in serie positiva da 4 giornate. La squadra di mister Petrone ha cammino buono in trasferta dove è insieme al Teramo la compagine con il maggior numero di vittorie. I bianconeri hanno difesa ottima e vantano il miglior attacco del campionato e nell’ultimo periodo tendono all’over 2,5. Per la trasferta in Toscana pesante l’assenza del centravanti Perez per infortunio e di Pelagatti.
Ore 20:30
Reggiana - Gubbio
La Reggiana domenica scorsa ha pareggiato in trasferta per 1 a 1 contro il Tuttocuoio. I padroni di casa sono terzi in classifica (con una partita in meno in quanto quella con il Pisa che era in programma nel 24° turno non si è disputata causa maltempo) in piena zona play-out a 8 lunghezze dalla capolista Ascoli. La squadra di mister Colombo ha rendimento eccellente davanti al suo pubblico dove ha raccolto ben 30 punti in 13 incontri ed è la compagine del girone che subisce meno reti tra le mura amiche. Gli emiliani vantano difesa ottima e attacco molto prolifico e in campionato sono under 2,5 da 5 gare consecutive. Per la partita di mercoledì assenti Angilli e Parola squalificati dal giudice sportivo. Il Gubbio viene dal bel pareggio casalingo per 2 a 2 contro l’Ascoli. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dal treno play-off e a + 6 dalla zona play-out. La squadra di mister Acori ha cammino altalenante in trasferta dove conta 4 vittorie 5 pareggi e altrettante sconfitte in 14 partite. Gli umbri hanno difesa discreta e attacco tra i più prolifici del girone e sono spesso under 2,5. Per la trasferta di Reggio Emilia assente Rosato per squalifica.
Ore 20:30
San Marino - Pisa
Il San Marino sabato scorso ha perso in trasferta per 2 a 0 contro l’Ancona. I padroni di casa sono ultimi in classifica a 8 lunghezze dalla salvezza diretta e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Tazzioli ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico e tra le mura amiche ha raccolto ben 19 dei 23 punti di cui gode in classifica. I biancazzurri sono la squadra più perdente del girone, hanno difesa debole e attacco discreto e sono under 2,5 da 5 gare consecutive. per la partita di mercoledì indisponibili Benassi e Cuffa squalificati dal giudice sportivo. Il Pisa viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro l’Aquila che è costata la panchina a mister Braglia a cui è subentarto Pillon. Gli ospiti sono quarti in classifica (con una partita in meno in quanto quella con la Reggiana che era in programma nel 24° turno non si è disputata causa maltempo) in piena zona play-out a 10 punti dalla capolista Ascoli. i toscani hanno cammino buono in trasferta dove non perdono da 5 incontri ed hanno conquistato 23 punti in 13 partite e sono la compagine del girone che subisce meno reti lontano da casa. I nerazzurri possono vantare la migliore difesa del campionato e attacco discreto e sono under 2,5 da 10 partite consecutive. Per la trasferta di San marino indisponibile Ricciardi per squalifica.
Ore 20:45
Carrarese - Savona
La Carrarese viene dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il Santarcangelo. I padroni di casa stazionano a metà classifica a 7 lunghezze sia dal treno play-off che dalla zona play-out. La squadra di mister Remondina ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove segna e subisce gol frequentemente. I toscani sono la compagine del girone che pareggia di più, hanno difesa discreta e attacco prolifico e nell’ultimo periodo tendono spesso all’over 2,5. Nessun problema di formazione per mercoledì. Il Savona viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Pro Piacenza. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica in piena zona play-out ad una lunghezza dalla salvezza diretta. La squadra di mister Riolfo ha perso le ultime 8 partite giocate lontano da casa dove in generale ha cammino disastroso con solo un successo all’attivo e 6 punti raccolti i 14 incontri ed è la compagine del girone che insieme al San Marino segna meno e insieme al Forlì incassa più reti tra le mura amiche. I biancazzurri hanno difesa tra le più battute del campionato e attacco sterile e sono nell’ultimo periodo molto propensi all’under 2,5. A Carrara mancheranno Giogione e Marconi per squalifica.
Ore 20:45
Grosseto - Lucchese
ll Grosseto sabato scorso ha perso 1 a 0 in trasferta contro la Spal. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona play-out e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 5 gironate. La squadra di mister Stringara ha rendimento mediocre davanti al suo pubblico ed è la compagine del girone che raccoglie meno punti tra le mura amiche. I biancorossi hanno difesa debole e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Nessun problema di formazione per mercoledì. La Lucchese viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Forlì. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dal treno play-off e con 7 punti di vantaggio dalla zona play-out. La squadra di mister Firicano ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino discreto e lontano da casa segna poco mentre incassa gol frequentemente. I rossoneri hanno difesa attenta e attacco non molto prolifico e tendono spesso all’under 2,5. Per la trasferta di Grosseto assenti Forte e Nolè per squalifica.
Leggi tutti i pronostici di oggi