Il Girone B di Lega Pro inaugura il suo 35° turno sabato 18 aprile con 4 gare tutte importanti e da seguire.
18/04/2015, ore 14:30
Lucchese - Ancona
La Lucchese è reduce dalla rocambolesca sconfitta in trasferta per 4 a 3 contro la capolista Teramo. I padroni di casa stazionano a metà classifica a 7 lunghezze dal treno play-off e a +10 dalla zona play-out. La squadra di mister Galderisi ha vinto le ultime 5 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha cammino ottimo con 30 punti raccolti in 17 incontri e tra le mura amiche segna molto e subisce gol con parsimonia. I rossoneri hanno difesa discreta e attacco tra i più prolifici del girone e e tendono all’under 2,5. L’Ancona viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Prato. Gli ospiti navigano nella zona alta della classifica a ridosso della zona play-off e sono in serie positiva da 3 giornate. La squadra di mister Cornacchini ha cammino altalenante in trasferta con 6 vittorie altrettanti pareggi e 5 sconfitte in 17 gare e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I marchigiani hanno difesa attenta e attacco buono e in campionato sono under 2,5 da 3 partite consecutive.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
18/04/2015, ore 16:00
L'Aquila - Forlì
L’Aquila nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 3 a 1 contro la Pistoiese. I padroni di casa sono quarti in classifica in zona play-off lontani però dalla capolista Teramo ben 14 lunghezze. La squadra di mister Zavettieri ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove ha cammino altalenante con 7 successi 6 paregi e 4 sconfitte in 17 incontri e tra le mura amiche segna e subisce gol con moderazione. Gli abruzzesi hanno difesa tra le migliori del girone e attacco buono e in campionato sono over 2,5 da 3 giornate consecutive. Il Forlì viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Pontedera. Gli ospiti sono quartultimi in classifica in piena zona play-out a – 2 dalla salvezza diretta. La squadra di mister Firicano ha perso le ultime 3 gare disputate lontano da casa dove ha in generale rendimento disastroso con soli 7 punti raccolti in 17 partite e in trasferta segna poco e incassa frequentemente gol. I biancorossi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco mediocre e in campionato sono over 2,5 da 5 incontri consecutivi.
Pronostico: 1
18/04/2015, ore 17:00
Pontedera - Pro Piacenza
Il Pontedera domenica scorsa ha perso 2 a 1 in trasferta contro il Forlì. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano sia dal treno promozione che dalla zona play-out e non vincono in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Indiani non trova il successo tra le mura amiche da 5 incontri e davanti al suo pubblico ha in generale rendimento soddisfacente con 7 successi 6 pareggi e 4 sconfitte. I granata hanno difesa attenta e attacco discreto e in campionato sono spesso under 2,5. Il Pro Piacenza viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Santarcangelo. Gli ospiti sono penultimi in classifica a -8 dalla salvezza diretta (anche se sarebbero fuori dalla zona play-out senza la penalizzazione di 8 punti inflittagli dal giudice sportivo per inadempienze finanziarie) e non vincono in campionato da 6 giornate (2 pareggi e 4 sconfitte). La squadra di mister Franzini ha cammino mediocre in trasferta con 13 punti raccolti in 17 incontri e lontano da casa segna poco e incassa frequentemente gol. I rossoneri hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del torneo e tendono all’under 2,5.
Pronostico: Under 2,5
18/04/2015, ore 19:30
Spal - Tuttocuoio
La Spal ha fatto un buon colpo lunedì sera nel posticipo del 34° turno di campionato anadando a vincere in trasferta 1 a 0 contro il Pisa. I padroni di casa stanno vivendo un momento straordinario di forma. I ferraresi sono quinti in classifica a -2 dalla zona play-off e vengono da a 6 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 8 giornate. La squadra di mister Semplici ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico dove ha rendimento buono con 28 punti raccolti in 17 incontri. I biancazzurri hanno difesa ottima (non subiscono gol da 7 incontri) e hanno attacco discreto e sono spesso under 2,5. Il Tuttocuoio viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Savona. Gli ospiti stazionano a metà classifica in una posizione di assoluta tranquillità. La squadra di mister Alvini ha perso le ultime 2 gare giocate lontano da casa dove in generale ha cammino soddisfacente con 19 punti raccolti in 16 incontri e in trasferta segna e subisce gol frequentemente. I neroverdi hanno difesa tra le più battute del girone e attacco discreto e in campionato sono over 2,5 da 2 partite consecutive.