Il campionato di Lega Pro Girone B giunge al 29° turno e per sabato 14 marzo ci popone 8 partite tra cui il derby toscano Prato – Pontedera e Savona – Pro Piacenza gara importantissima per la bassa classifica.
Lucchese - Forlì
La Lucchese è reduce dalla sconfitta esterna per 3 a 1 contro la capolista Ascoli. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Galderisi ha vinto le ultime due gare giocate davanti al suo pubblico dove è in serie positiva da 7 incontri e in generale tra le mura amiche ha rendimento discreto con 21 punti raccolti in 14 partite. I rossoneri hanno difesa discreta e attacco mediocre e in campionato sono over 2,5 da 3 giornate consecutive. Nessun problema di formazione per sabato. Il Forlì sabato scorso ha perso per 1 a 0 in casa contro il Tuttocuoio. Periodo molto difficile per gli ospiti che sono in piena zona play-out e non vincono in campionato da 9 giornate. La squadra di mister Vanigli ha cammino pessimo lontano da casa dove vanta un solo successo e ha raccolto il misero bottino di 7 punti in 14 gare e in trasferta è compagine che segna poco e incassa invece gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa mediocre e vantano in negativo con Spal e Santarcangelo il peggior attacco del campionato e nell’ultimo periodo tendono spesso all’under 2,5. Per la trasferta di Lucca indisponibili Catacchini e Docente squalificati dal giudice sportivo.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 14:30
Savona - Pro Piacenza
Il Savona nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 1 a 0 contro il Santarcangelo. I padroni di casa sono penultimi in classifica in piena zona play-out e 3 punti dalla salvezza diretta e non vincono in campionato da 13 giornate. La squadra di mister Riolfo manca il successo davanti al suo pubblico da 5 incontri ma in generale ha rendimento discreto tra le mura amiche dove ha conquistato ben 21 dei 27 punti di cui gode attualmente in classifica. I liguri hanno in comunione con la Pistoiese la peggiore difesa del girone e attacco sterile e in campionato sono da 6 incontri consecutivi under 2,5. Per sabato indisponibili Carta e De Martis per squalifica. Il Pro Piacenza è reduce dalla vittoria caslinga per 1 a 0 contro il San Marino. Gli ospiti sono terzultimi in classifica a 2 lunghezze dalla salvezza diretta (anche se sarebbero fuori dalla zona play-out senza la penalizzazione di 8 punti inflittagli dal giudice sportivo per inadempienze finanziarie) e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato nelle quali non hanno mai subito gol. La squadra di mister Franzini ha cammino mediocre lontano da casa dove ha perso 8 dei 13 incontri disputati e in trasferta segna poco e incassa frequentemente gol. I rossoneri hanno difesa debole e attacco tra i meno prolifici del girone e in campionato sono under 2,5 da 5 partite consecutive. Per la trasferta in Liguria indisponibile Silva squalificato dal giudice sportivo.
Pronostico: GolOre 14:30
Teramo - Pistoiese
Il Teramo viene dalla roboante vittoria in trasferta per 5 a 1 contro il Santarcangelo. I padroni di casa sono secondi in classifica a 4 lunghezze dalla capolista Ascoli e sono in serie positiva da 17 giornate. La squadra di mister Vivarini ha rendimento ottimo in casa dove ha raccolto 25 punti in 13 partite e davanti al suo pubblico segna e subisce gol da 4 gare consecutive. Gli abruzzesi in generale vantano difesa attenta e attacco ottimo. Nessun problema di formazione per sabato. La Pistoiese non ha giocato nell’ultimo turno di campionato in quanto la partita in programma con l’Ancona è stata rinviata per impraticabilità di campo. Gli ospiti (tenendo conto della gara da recuperare) navigano nella zona bassa della classifica a + 3 dalla zona play-out. La squadra di mister Sottili ha cammino mediocre in trasferta dove ha perso ben 8 partite e raccolto solo 10 punti in 14 incontri. I toscani in comunione con il Savona hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e tendono ad essere spesso under 2,5. Tutti disponibili per la trasferta in abruzzo.
Pronostico: 1Ore 15:00
Prato - Pontedera
Il Prato domenica scorsa ha pareggiato in trasferta per 0 a 0 contro la Spal. I padroni di casa sono quintultimi in classifica in zona play-out e non vincono in campionato da 3 giornate. La squadra di mister Esposito ha rendimento discreto tra le mura amiche dove segna e subisce gol in maniera frequente. I biancazzurri hanno difesa debole ma attacco di tutto rispetto e in campionato sono under 2,5 da 3 partite consecutive. Per sabato indisponibile Cavagna per squalifica. Il Pontedera viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Gubbio. Gli ospiti navigano nella zona alta della classifica a 7 lunghezze dal treno play-off. La squadra di mister Indiani ha cammino discreto in trasferta dove pareggia spesso e lontano da casa segna e incassa gol con molta parsimonia. I granata hanno difesa e attacco discreti e in campionato sono da 7 giornate consecutive under 2,5. Nessun problema di formazione per la trasferta di Prato.
Pronostico: Under 2,5Ore 15:00
Santarcangelo - Carrarese
Il Santarcangelo sabato scorso ha vinto davanti al suo pubblico per 1 a 0 contro il Savona. I padroni di casa sono insieme al Prato quintultimi in classifica iin zona play-out. La squadra di mister Cuttone ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove ha raccolto 19 punti frutto di 5 vittorie altrettante sconfitte e 4 pareggi in 14 gare. I romagnoli hanno difesa discreta ma vantano in negativo in comunione con Forlì e Spal il peggior attacco del girone e tendono frequentemente all’under 2,5. Per sabato indisponibile Rossi per squalifica. La Carrarese è reduce dal pesante K.O.casalingo per 5 a 1 contro il sempre più sorprendente Teramo. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con un margine di 6 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Remondina ha cammino buono lontano da casa e in trasferta nelle ultime 5 gare ha sempre segnato e subito almeno una rete. I toscani sono la compagine che pareggia di più del girone, hanno difesa discreta e attacco prolifico e in campionato sono over 2,5 da 4 gare consecutive. Per la trasferta in Romagna mancherà Massoni per squalifica.
Pronostico: GolOre 17:00
Gubbio - Ascoli
Il Gubbio ha fatto il colpo grosso domenica scorsa vincendo in trasferta per 1 a 0 contro il Pontedera tornando alla vittoria in campionato dopo ben 9 giornate di astinenza. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno play-off e con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Acori ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove non vince da 7 incontri e segna e subisce gol frequentemente. Gli umbri hanno difesa discreta e attacco tra i più prolifici del girone e sono spesso under 2,5. Per la partita di sabato indisponibile Luciani per squalifica. L’Ascoli viene dal bel successo casalingo per 3 a 1 contro la Lucchese. I marchigiani sono primi in classifica con 4 lunghezze di vantaggio sul Teramo che segue secondo e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Petrone ha cammino buono in trasferta dove è insieme al Teramo la compagine con il maggior numero di vittorie. I bianconeri hanno difesa ottima e vantano il miglior attacco del campionato e nell’ultimo periodo tendono all’over 2,5. Nessun problema di formazione per la trasferta in Umbria,
Pronostico: GolOre 17:00
Spal - Grosseto
La Spal viene dal pareggio interno a reti bianche contro il Prato. I padroni di casa sono dodicesimi in classifica con 4 punti di vantaggio sulla zona play-out vengono da 3 pareggi consecutivi in campionato dove non vincono da 5 giornate. La squadra di mister Semplici ha rendimento scadente tra le mura amiche e davanti al suo pubblico segna e subisce gol con il contagocce. Gli emiliani hanno difesa buona e in comunione con Santarcangelo e Forlì il peggior attacco del girone e sono under 2,5 da 4 partite. Nessun particolare problema di formazione per sabato. Il Grosseto sabato scorso ha perso 1 a 0 in casa contro il Pisa. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica con 3 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 4 incontri. La squadra di mister Stringara ha cammino discreto in trasferta con 17 punti raccolti in 14 partite. I biancorossi hanno difesa attenta e attacco buono e sono da 5 gare consecutive under 2,5. Per la trasferta di Ferrara indisponibile Pichlmann per squalifica.
Pronostico: Under 2,5Ore 19:30
Ancona - San Marino
L’Ancona sabato scorso non è scesa in campo in quanto la partita in programma in terra toscana conto la PIstoiese non si è disputata causa impraticabilità del campo di gioco. I padroni di casa (tenendo conto della partita in meno da recuperare) navigano nella parte alta della classifica a 8 punti dalla zona play-off e sono in serie positiva da 5 giornate. La squadra di mister Cornacchini ha rendimento discreto tra le mura amiche dove pareggia spesso e non perde da 6 incontri. I marchigiani hanno difesa buona e attacco di tutto rispetto e nell’ultimo periodo risultano essere molto frequentemente under 2,5. Nessun problema di formazione per sabato. Il San Marino è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Pro Piacenza. La squadra di mister Tazzioli è ultima in classifica a 7 punti dalla salvezza diretta. Gli ospiti non hanno mai vinto lontano da casa dove hanno cammino disastroso con solo 4 punti conquistati in 14 partite e sono la compagine del girone che segna di meno in trasferta. I biancazzurri sono la squadra più perdente del campionato dove sono under 2,5 da 3 gare consecutive. Per la trasferta marchigiana indisponibili Vivan e Alvaro per squalifica.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi