Il campionato di Lega Pro giunge al 28° turno e il Girone B ci propone per sabato 7 marzo 6 partite tra cui spicca il derby toscano Grosseto – Pisa.
Pistoiese - Ancona
La Pistoiese è reduce dalla confitta esterna per 1 a 0 contro il S. Marino. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 4 dalla zona play-out. La squadra di mister Sottili ha rendimento buono davanti al suo pubblico ed è la compagine del girone che pareggia meno e subisce più reti tra le mura amiche. I toscani hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e tendono ad essere spesso under 2,5. L’Ancona viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Forlì. La squadra di mister Cornacchini è sesta in classifica a 5 punti dalla zona play-off ed è in serie positiva da 5 giornate. Gli ospiti hanno cammino buono in trasferta dove da sette partite consecutive segnano e subiscono almeno un gol. I marchigiani sono la squadra che pareggia di più in campionato e spesso risultano under 2,5.
Pronostico: GolOre 16:00
Carrarese - Teramo
La Carrarese ha fatto il colpo grosso sabato scorso andando a vincere in trasferta per 2 a 1 contro il Gubbio. I padroni di casa stazionano a metà classifica e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Remondina ha rendimento discreto davanti al suo pubblico con 18 punti conquistati in 13 partite. I gialloblù sono la compagine che pareggia di più in campionato e vantano difesa attenta e attacco prolifico e sono over 2,5 da 3 gare consecutive. Il Teramo viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Spal. La squadra di mister Vivarini è seconda in classifica a 4 lunghezze dall’Ascoli capolista ed è in serie positiva da 16 giornate. I biancorossi hanno cammino ottimo in trasferta dove raccolgono più punti di qualsiasi altra squadra del Girone. Gli abruzzesi hanno difesa e attacco buoni e tendono all’under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5Ore 17:00
Pro Piacenza - San Marino
Il Pro Piacenza viene dalla vittoria esterna per 1 a 0 contro il Prato che ha portato a 2 le sue vittorie consecutive in campionato. I padroni di casa sono penultimi in classifica anche se sarebbero fuori dalla zona play-out senza la penalizzazione di 8 punti inflittagli dal giudice sportivo per inadempienze finanziarie. La squadra di mister Franzini ha rendimento buono tra le mura amiche dove ha vinto 4 delle ultime 5 partite disputate. I rossoneri hanno difesa debole e attacco tra i più sterili del girone e sono da 4 partite consecutive under 2,5. Il San Marino sabato scorso ha vinto in casa 1 a 0 contro la Pistoiese. La squadra di mister Tazzioli è ultima in classifica a 6 punti dalla salvezza diretta ed è in serie positiva da 3 gare. Gli ospiti non hanno mai vinto lontano da casa dove hanno cammino pessimo con solo 4 punti conquistati in 13 partite e sono la compagine del girone che segna di meno in trasferta. Il San Marino è insieme al Savona la squadra più perdente del campionato ed è frequentemente under 2,5.
Pronostico: 1Ore 17:00
Forlì - Tuttocuoio
Il Forlì sabato scorso ha pareggiato in trasferta 0 a 0 contro l’Ancona. Periodo molto difficile per i padroni di casa che sono in piena zona play-out e non vincono in campionato da 8 giornate. La squadra di mister Vanigli ha rendimento discreto tra le mura amiche dove segna e subisce gol con molta parsimonia ed è under 2,5 da 4 gare consecutive.I biancorossi hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del girone. Il Tuttocuoio viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Grosseto. La squadra di mister Alvini staziona a metà classifica lontano dalla zona play-off e con 5 lunghezze di vantaggio su quella play-out e viene da 2 vittorie consecutive in campionato. Gli ospiti hanno rendimento mediocre lontano da casa con 13 punti conquistati in 12 partite e in trasferta segnano e subiscono gol frequentemente. I neroverdi hanno difesa pessima e attacco discreto e sono di conseguenza la squadra più over 2,5 del campionato.
Pronostico: 1Ore 17:00
Santarcangelo - Savona
Il Santarcangelo è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro la Reggiana. I padroni di casa sono terzultimi in classifica e non vincono in campionato da 3 giornate. La squadra di mister Cuttone ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove è la compagine che raccoglie meno punti di tutto il girone. I gialloblù hanno difesa discreta ma attacco debole e tendono frequentemente all’under 2,5. Il Savona viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Pontedera. La squadra di Mister Aloisi naviga nella zona bassa della classifica in piena zona play-out. Gli ospiti stanno vivendo un periodo difficile in quanto non vincono da 12 giornate in cui hanno raccolto solo 3 pareggi e subito ben 9 sconfitte. I liguri perdono in trasferta da 7 gare consecutive ed hanno in generale cammino esterno disastroso con solo 6 punti conquistati in 13 partite e sono la squadra del girone che segna di meno e subisce più gol lontano da casa. I biancazzurri hanno difesa e attacco mediocri e sono da 5 incontri consecutivi under 2,5.
Pronostico: Under 2,5Ore 19:30
Grosseto - Pisa
Il Grosseto viene dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro il Tuttocuio. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Stringara non vince in campionato da 3 gare e tra le mura amiche ha rendimento mediocre con solo 17 punti conquistati in 13 gare e sono in generale squadra molto propensa al pareggio. I biancorossi hanno difesa discreta e attacco buono e sono da 4 gare consecutive under 2,5. Il Pisa venerdì scorso ha perso in casa 1 a 0 contro la capolista Ascoli. Gli ospiti sono quarti in classifica con la partita contro la Reggiana rinviata per impraticabilità di campo ancora da recuperare. La squadra di mister Braglia ha curriculum buono in trasferta dove non perde da 4 incontri ed ha raccolto 20 punti in 12 partite e sono la compagine del giorne che subisce meno reti lontano da casa. I nerazzurri possono vantare la migliore difesa del campionato e sono under 2,5 da 8 partite consecutive.
Pronostico: Under 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi