Il Girone A di Lega Pro giunge disputa tutte le partite del 36° turno di campionato sabato 25 aprile. In campo tutte le squadre che daranno vita a 10 partite tutte da seguire tra cui spicca il match di alta classifica Alessandria – Como.
Alessandria - Como
L’Alessandria è reduce dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il fralpisalò. I padroni di casa sono terzi in classifica a 4 lunghezze dalla capolista Bassano. La squadra di mister D’Angelo ha rendimento ottimo tra le mura amiche dove conta 8 vittorie altrettanti pareggi e 1 sola sconfitta in 17 gare e davanti al suo pubblico è compagine che segna molto e incassa gol con molta parsimonia. I piemontesi vantano insieme al Novara la migliore difesa del campionato e hanno attacco ottimo e sono spesso under 2,5. Il Como viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Arezzo. Gli ospiti sono quinti in classifica a – 4 dalla zona play-off. La squadra di mister Sabatini è senza mezze misure lontano da casa dove conta ben 10 successi 6 sconfitte e 1 solo pareggio in 17 incontri ed è insieme al Bassano la compagine del girone che ha vinto più partite in trasferta. I lariani hanno una delle migliori difese del torneo e attacco buono e sono frequentemente under 2,5. Partita che mette in palio punti importanti per la zona play-off. L’Alessandria ha poche possibilità di riprendere la testa della classifica e potrebbe giocare per 2 risultati in quanto non perdere significherebbe lasciare comunque a distanza di sicurezza i lariani. Il Como non può fare calcoli e deve affrontare questa gara a viso aperto e cercare il bottino pieno. Partita difficile da pronosticare ma il fattore campo e la situazione favorevole di classifica fanno pendere la bilancia a favore dei padroni di casa.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 14:30
Arezzo - Monza
L’Arezzo sabato scorso ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Como. I padroni di casa stazionano a metà classifica e non vincono in campionato da 6 giornate (5 pareggi e 1 sconfitta). La squadra di mister Capuano manca il successo davanti al suo pubblico da 4 incontri e in generale tra le mura amiche segna e subisce gol con parsimonia e ha rendimento discreto con 27 punti raccolti in 17 partite. Gli amaranto hanno difesa tra le migliori del girone e attacco sterile e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Il Monza è reduce dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Pordenone. Gli ospiti sono quintultimi in classifica in zona play-out a – 3 dalla salvezza diretta e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 5 giornate (2 vittorie e 3 pareggi). La squadra di mister Pea ha rendimento soddisfacente in trasferta dove segna con il contagocce e conta 5 successi altrettanti pareggi e 7 sconfitte 17 incontri. I biancorossi hanno difesa ottima nell’ultimo periodo (0 gol subiti nelle ultime 5 gare) e attacco tra i peggiori del girone e in campionato sono under 2,5 da 8 partite. L’Arezzo arriva a questo match senza più nulla da chiedere a questo campionato. Il Monza nonostante i tanti problemi societari e la penalizzazione di 6 punti sta tentando il miracolo della salvezza diretta e arriverà in toscana obbligata a fare la partita e a vincerla. Si prevede gara aperta e nonostante siano 2 squadre propense all’under 2,5 è realistico ipotizzare almeno la realizzazione di un gol per parte.
Pronostico: GolOre 14:30
Bassano Virtus - Renate
Il Bassano nell’ultimo turno di campionato ha vinto in trasferta per 1 a 0 contro il Real Vicenza. I padroni di casa sono in testa alla classifica (in seguito alla penalizzazione di 8 punti inflitta al Novara dal giudice sportivo) a + 3 dal Pavia che li segue secondo. La squadra di mister Asta davanti al suo pubblico ha rendimento buono con 32 punti raccolti in 17 gare e tra le mura amiche segna frequentemente e subisce gol con parsimonia. I giallorossi hanno difesa attenta e vantano uno degli attacchi più prolifici del campionato. Il Renate viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Pro Patria. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica con 3 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e non vincono in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Boldini ha cammino mediocre in trasferta dove manca il successo da 7 incontri (5 sconfitte ed 2 pareggi). I nerazzuri hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del torneo e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita sulla carta con pronostico totalmente a favore del Bassano. I veneti sono superiori in tutto agli avversari e non possono permetersi di fallire il colpo. Il Renate è in crisi di gioco e di risultati e non sembra questa la gara in cui invertirà rotta.
Pronostico: 1Ore 14:30
Giana Erminio - Feralpisalò
Il Giana Erminio mercoledì ha perso 2 a 0 in trasferta nel recupero di campionato contro il Novara. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona play-out. La squadra di mister Albè tra le mura amiche è da tutto o niente e conta 8 vittorie 6 sconfitte e 3 soli pareggi in 17 partite. La Giana ha difesa buona e attacco tra i peggiori del girone ed è molto spesso under 2,5. Il Feralpisalò viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Alessandria. Gli ospiti sono sesti in classifica ma ormai senza possibilità di accedere ai play-off e non vincono in campionato da 6 giornate (5 pareggi e 1 sconfitta). La squadra di mister Scienza ha cammino discreto in trasferta con 18 punt raccolti in 16 incontri. I “Leoni del lago” hanno difesa mediocre e attacco buono e in campionato sono under 2,5 da 6 gare consecutive. Partita che ha valore di classifica solo per il Giana Erminio. I padroni di casa hanno una grande occasione per chidere forse in maniera definitiva il discorso salvezza. ll Feralpisalò non vince da quasi due mesi. Il Fattore campo e la mancanza di stimoli degli ospiti potrebbero giocare un ruolo determinante in questa partita.
Pronostico: 1Ore 14:30
Lumezzane - Albinoleffe
Il Lumezzane sabato scorso ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro la Cremonese. I padroni di casa sono quartultimi in classifica in zona play-out senza più la matematica possibilità di salvezza diretta a + 3 dall’ultimo posto non vincono in campionato da 8 giornate. La squadra d mister Nicolato davanti al suo pubblico manca i 3 punti da 5 incontri (2 pareggi e 3 sconfitte) e in generale tra le mura amiche ha rendimento mediocre con 19 punti raccolti in 17 gare. I rossoblù hanno difesa tra le più battute del girone e attacco sterile e sono spesso under 2,5. L’Abinoleffe viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro la Torres. Gli ospiti sono ultimi in classifica in coabitazione con il Pro Patria a -1 dalla zona paly-out e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 4 gare. La squadra di mister Mangone La squadra di mister Mangone ha rendimento pessimo in trasferta dove segna con il contagocce e conta 2 vittorie 5 pareggi e ben 10 sconfitte in 17 incontri. I bluceleste hanno difesa mediocre e il peggior attacco del campionato e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Partita importantissima nella lotta per non retrocedere. Il Lumezzane in caso di vittoria si garantirebbe la possibilità di giocarsi la salvezza ai play-out. L’Albinoleffe deve far risultato in quanto una sconfitta sarebbe forse il colpo decisivo verso la Serie D. Partita probabilmente tirata e che se non sbloccata nei primi minuti di gioco potrebbe essere avara di gol.
Pronostico: Under 2,5Ore 14:30
Mantova - Real Vicenza
Il Mantova nell’ultimo turno di campionato ha fatto un buon colpo andando a vincere in trasferta 1 a 0 contro il Sudtirol. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 5 dalla zona play-out. La squadra di mister Juric è senza mezze misure tra le mura amiche dove conta 9 vittorie 7 sconfitte e 1 pareggio in 17 incontri. I biancorossi hanno una delle migliori difese del campionato e attacco sterile. Il Real Vicenza viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro la capolista Bassano. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dal treno play-off che dalla zona play-out e non vincono in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Marcolini ha rendimento soddisfacente lontano da casa con 21 punti conquistati in 17 incontri ed è la compagine del girone con il numero più alto di pareggi in trasferta. I veneti hanno hanno difesa discreta e attacco tra i migliori del torneo e sono spesso under 2,5. Partita assolutamente da non perdere per il Mantova che in caso di vittoria chiuderebbe in maniera positiva e definitiva il discorso salvezza. Il Real Vicenza arriva in Lombardia senza alcun obiettivo di classifica e forse anche senza grandi stimoli. Fattore campo e necessità di punti fanno dei padroni di casa i favoriti di questo incontro.
Pronostico: 1Ore 14:30
Pavia - Sudtirol
Il Pavia è reduce dal pareggio in trasfeta per 1 a 1 contro il Venezia. I padroni di casa sono secondi in classifica a – 3 dalla capolista Bassano. la squadra d mister Maspero ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento ottimo con 12 successi 3 pareggi e 2 sconfitte in 17 incontri ed è la compagine del girone che segna più reti tra le mura amiche. Gli azzurri hanno difesa discreta e attacco tra i più prolifici del torneo e tendono frequentemente all’under 2,5. Il Sudtirol nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa 1 a 1 contro il Mantova. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e a + 6 dalla zona play-out e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 11 giornate. La squadra di mister Stroppa nell’ultimo periodo ha rendimento disastroso lontano da casa con 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 trasferte disputate. I biancorossi vantano difesa buona e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 4 giornate consecutive. Partita che il Pavia deve fare sua a tutti i costi per continuare il sogno della promozione diretta in Serie B. Il Sudtirol è in caduta libera e arriverà in Piemonte con l’intento di racimolare almeno un punto per chiudere forse definitivamente il discorso salvezza ma l’impresa appare sulla carta proibitiva.
Pronostico: 1Ore 14:30
Pordenone - Novara
Il Pordenone viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Monza. I padroni di casa sono penultimi in classifica in piena zona play-out a + 1 dall’ultimo posto e matematicamente ormai senza più possibilità di salvezza diretta. La squadra di mister Rossitto ha vinto le ultime due gare giocate davanti al suo pubblico e tra le mura amiche ha rendimento soddisfacente dove ha raccolto ben 22 dei 30 punti fin qui conquistati in campionato. I neroverdi hanno difesa mediocre e attacco tra i meno prolifici del girone e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Il Novara è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro la Giana Erminio. I padroni di casa (dopo la penalizzazione di 8 punti inflitta loro dal giudice sportivo) sono quarti in classifica a – 5 dal Bassano capolista e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 7 giornate. La squadra di mister Toscano ha cammino buono in trasferta con 25 punti raccolti in 17 incontri e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I piemontesi hanno insieme all’Alessandria la migliore difesa e vantano in assoluto il miglior attacco del campionato. Il Pordenone arriva a questa gara consapevole che deve fare per forza risultato per non rischiare di ritrovarsi ultimo in classifica. Il Novara dopo la batosta della penalizzazione deve salvare il salvabile centrando il miglior piazzamento possibile nei play-off e per farlo deve prendere punti in questa partita. Incontro dal pronostico difficile. I valori direbbero senza ombra di dubbio Novara ma il Pordenone in casa non fa sconti a nessuno.
Ore 14:30
Propatria - Cremonese
Il Pro Patria viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Renate. I padroni di casa sono ultimi in classifica in coabitazione con l’Albinoleffe a -1 dalla zona play-out e matematicamente ormai senza più possibilità di salvezza diretta. La squadra di mister Montanari ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico ma in generale ha rendimento pessimo tra le mura amiche con 19 punti raccolti in 17 incontri. I biancoblù hanno la peggiore difesa del girone e attacco discreto e sono insieme al Bassano la squadra più over 2,5 del torneo. La Cremonese è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Lumezzane. Gli ospiti stazionano a metà classifica + 8 dalla zona play-out e sono in serie positiva in campionato da 5 giornate (3 vittorie e 2 pareggi). La squadra di mister Giampaolo ha cammino discreto con 4 successi 6 pareggi e 7 sconfitte in 17 gare e lontano da casa è compagine che subisce frequentemente gol. I grigiorossi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco buono e sono under 2,5 da 5 partite consecutive. Il Pro Patria deve necessariamente provare a portare a casa i tre punti approfittando dello scontro diretto tra Albinoleffe e Lumezzane e del proibitivo impegno del Pordenone contro il Novara. La Cremonese è a un passo dalla salvezza e affronterà la trasferta di Busto Arsizio con la consapevolezza che anche un pareggio potrebbe bastare.
Ore 14:30
Sassari Torres - Venezia
Il Sassari Torres ha fatto un buon colpo domenica scorsa vincendo in trasferta 1 a 0 contro l’Albinoleffe e tornando alla vittoria dopo un digiuno che durava da ben 11 giornate. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 5 dalla zona play-out. La squadra di mister Bucchi non vince davanti al suo pubblico da 6 incontri ma in generale ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche dove ha raccolto 27 punti in 17 partite. I sardi hanno difesa discreta e attacco tra peggiori del girone e sono la compagine più under 2,5 del campionato. Il Venezia viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Pavia. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dal treno play-off e a + 7 dalla zona play-out e sono in serie positiva in campionato da 6 partite (2 vittorie e 4 pareggi). La squadra di mister Serena ha cammino altalenante in trasferta dove conta 5 successi altrettanti pareggi e 7 sconfitte in 17 incontri. I veneziani hanno difesa tra le più battute del girone e attacco buono e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. La partita è aperta a ogni risultato. La Torres con una vittoria sarebbe quasi salva. Il Venezia arriverà in Sardegna con una situazione di classifica abbastanza tranquilla ma non potrà fare sconti ai padroni di casa in virtù di una salvezza ancora non matematicamente raggiunta.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi