Il Girone A di Lega Pro conclude il suo 29° turno domenica 15 marzo con 4 gare in programma tra cui il derby lombardo Renate – Como.
15/03/2015, ore 14:30
Sassari Torres - Bassano Virtus
La Torres è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Mantova. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 5 dalla zona play-out e non vincono in campionato da 6 giornate. La squadra di mister Bucchi ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove è in serie positiva da 6 incontri e tra le mura amiche i sardi segnano spesso e subiscono gol con molta parsimonia. I rossoblù hanno difesa e attacco discreti e in campionato sono under 2,5 da 5 incontri consecutivi. Per la partita di sabato assente Foglia per squalifica. Il Bassano viene dal successo esterno per 1 a 0 contro il Lumezzane. Gli ospiti sono quarti in classifica in piena zona play-off a 5 lunghezze dalla capolista Alessandria. La squadra di mister Asta ha curriculum ottimo lontano da casa dove segna più di qualsiasi altra e subisce gol frequentemente risultando di conseguenza in trasferta la compagine più over 2,5 di tutto il campionato. I veneti possono vantare difesa tra le più attente e attacco tra i più prolifici del girone. Per la trasferta in Sardegna indisponibile Priola squalificato dal giudice sportivo.
Pronostico: Gol
15/03/2015, ore 16:00
Renate - Como
Il Renate domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro l’Albinoleffe. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con un margine di vantaggio di 8 lunghezze dalla zona play-out. La squadra di mister Boldini ha vinto le ultime 3 gare disputate davanti al suo pubblico senza subire oltretutto gol e in generale ha rendimento discreto tra le mura amiche dove ha raccolto 23 punti in 15 partite. I nerazzurri hanno difesa debole e attacco di tutto rispetto e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Per sabato tutti a disposizione. Il Como viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Monza. La squadra di mister Sabatini è quinta in classifica a 4 punti dalla zona play-off e in campionato è in serie positiva da 6 gare. Gli ospiti sono compagine senza mezze misure in trasferta dove contano 7 vittorie 5 sconfitte ed un solo pareggio in 13 incontri. I lariani hanno il loro punto di forza nella difesa e attacco dicreto e in campionato sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Per la trasferta di Renate nessun particolare problema di formazione.
Pronostico: Under 2,5
15/03/2015, ore 18:00
Feralpisalò - Arezzo
Il Feralpisalò nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 3 a 2 contro la Cremonese. I padroni di casa navigano nella parte alta della classifica a 7 lunghezze dalla zona play-off. La squadra di mister Scienza ha rendimento buono tra le mura amiche dove segna e subisce gol frequentemente. I “Leoni del lago” hanno difesa mediocre e attacco buono ma in controtendenza tendono spesso all’under 2,5. Per sabato nessun problema di formazione. L’Arezzo viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Pavia. Gli ospiti stazionano a metà classifica (con la partita con il Lumezzane ancora da recuperare) lontano dal treno promozione e con 7 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Capuano ha cammino modesto in trasferta con 13 punti conquistati in 14 gare. Gli amaranto hanno difesa ottima e attacco tra i più sterili del girone e in campionato sono under 2,5 da 5 partite consecutive. Nessun problema di formazione per la trasferta in Lombardia.
Pronostico: 1
15/03/2015, ore 18:00
Propatria - Lumezzane
Il Pro Patria domenica scorsa ha fatto il colpo grosso andando a vincere in trasferta per 2 a 1 contro il Giana Erminio. I padroni di casa sono insieme al Pordenone ultimi in classifica a 14 lunghezze dalla salvezza diretta. La squadra di mister Montanari ha rendimento mediocre davanti al suo pubblico ed è la compagine del girone che subisce più gol e raccoglie meno punti tra le mura amiche. I biancoblù hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e sono frequentemente under 2,5. Per la partita di sabato assenti Guglielmotti e Baclet per squalifica. Il Lumezzane è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Bassano. La squadra di mister Braghin è quartultima in classifica a 7 lunghezze dalla salvezza diretta. Gli ospiti hanno cammino modesto in trasferta dove hanno perso 10 volte segnato altrettanti gol e subito ben 24 reti in 15 incontri. I rossoblù hanno difesa mediocre e attacco sterile e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Per la trasferta di Busto Arsizio assente Baldassin per squalifica.