Domenica 10 maggio si gioca il 38° e ultimo turno del Girone A di Lega Pro. In campo tutte le squadre per 10 partite tutte da seguire tra cui spicca Pordenone – Albinoleffe vero e proprio spareggio per non essere l’ultima della classe e di conseguenza retrocedere direttamente in Serie D.
Alessandria - Venezia
L’Alessandria è reduce dal pareggio in trasferta a reti bianche contro il Renate. I padroni di casa sono quarti in classifica in coabitazione con il Como e non vincono in campionato da 4 giornate (2 pareggi e 2 sconfitte). La squadra di mister D’Angelo ha perso le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha però rendimento buono con 8 vittorie altrettanti pareggi e 2 sconfitte in 18 gare e davanti al suo pubblico è compagine che segna molto e incassa gol con parsimonia. I piemontesi vantano insieme al Novara la migliore difesa del girone e hanno attacco ottimo e sono under 2,5 da 4 incontri consecutivi. Il Venezia nel passato turno di campionato ha perso in casa 2 a 1 contro il Pro Patria. Gli ospiti stazionano a metà classifica e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Serena ha cammino altalenante in trasferta con 20 punti raccolti in 18 incontri. I veneziani hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco buono. Partita che ha valore di classifica solo per l’Alessandria che è ancora in lotta per un posto nei play-off promozione. I padroni di casa devono assolutamente vincere. Il Venezia gioca solo per l’onore della maglia. Motivazioni maggiori, qualità di squadra migliore e fattore campo sono tutte componenti a favore dei piemontesi che sono di conseguenza i favoriti di questo incontro.
Pronostico: 1Ore 15:00
Arezzo - Sudtirol
L’Arezzo viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Novara. I padroni di casa sono ottavi in classifica e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra di mister Capuano tra le mura amiche segna e subisce gol con parsimonia e ha rendimento discreto con 27 punti raccolti in 17 partite. Gli amaranto hanno difesa tra le migliori del girone e attacco sterile e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Il Sudtirol la scorsa settimana ha perso in casa 2 a 0 contro il Giana Erminio. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica ma sono matematicamente salvi e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da ben 13 giornate. La squadra di mister Stroppa nell’ultimo periodo ha rendimento disastroso lontano da casa con 5 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6 trasferte disputate. I biancorossi vantano difesa buona e attacco discreto e sono una delle compagini più under 2,5 del girone. Partita senza valore per la classifica. Entrambe le squadre scenderanno in campo senza problemi e con la salvezza in tasca. L’Arezzo cercherà di congedarsi dal suo pubblico con una prestazione di valore. Il Sudtirol è in caduta libera e proverà a invertire rotta almeno in questa ultima giornata di campionato. Prevedibile una gara giocata a viso aperto con la presenza di diversi gol.
Pronostico: GolOre 15:00
Bassano Virtus - Feralpisalò
Il Bassano la scorsa settimana ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro il Monza. I padroni di casa sono in testa alla classifica in coabitazione con il Novara. La squadra di mister Asta davanti al suo pubblico ha rendimento buono con 35 punti raccolti in 18 gare e tra le mura amiche segna frequentemente e subisce gol con parsimonia. I giallorossi hanno difesa attenta e vantano uno degli attacchi più prolifici del campionato. Il Feralpisalò viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Lumezzane. Gli ospiti sono sesti in classifica ma ormai senza possibilità di accedere ai play-off promozione e sono reduci da 2 vittorie. La squadra di mister Scienza ha cammino altalenante in trasferta con 5 vittorie 6 pareggi e 7 sconfitte in 18 incontri. I “Leoni del lago” hanno difesa mediocre e attacco buono e in campionato sono under 2,5 da 8 gare consecutive. Partita assolutamente da vincere per il Bassano che di conseguenza sarebbe direttamente promosso in Serie B in caso di non vittoria del Novara a Lumezzane. Il Feralpisalò affronta questa gara senza più nulla da chiedere a questa stagione. Pronostico secco a favore dei padroni di casa.
Pronostico: 1Ore 15:00
Giana Erminio - Cremonese
Il Giana Erminio nell’ultimo turno di campionato giocato ha vinto in trasferta per 2 a 0 contro il Sudtirol. I padroni di casa con questa vittoria hanno raggiunto la matematica salvezza. La squadra di mister Albè tra le mura amiche è da tutto o niente e conta 8 vittorie 7 sconfitte e 3 soli pareggi in 18 partite. La Giana ha difesa buona e attacco tra i peggiori del girone e in campionato è under 2,5 da 3 giornate consecutive. La Cremonese viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Torres. Gli ospiti stazionano a metà classifica e non hanno nulla più da chiedere a questa stagione. La squadra di mister Giampaolo ha cammino discreto in trasferta con 18 punti conquistati in altrettante gare e lontano da casa è compagine che subisce frequentemente gol. I grigiorossi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco buono e sono spesso under 2,5. Partita senza valore per la classifica. Gara che sarà giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Divisione della posta evento probabile e di quota.
Pronostico: XOre 15:00
Lumezzane - Novara
Il Lumezzane è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Feralpisalò. I padroni di casa sono terzultimi in classifica in coabitazione con la Pro Patria e si giocheranno la permanenza in Lega Pro ai play-out. La squadra di mister Nicolato tra le mura amiche ha rendimento mediocre con 22 punti raccolti in 18 gare. I rossoblù hanno difesa tra le più battute del girone e attacco sterile e sono under 2,5 da 3 partite consecutive. Il Novara viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro l’Arezzo. Gli ospiti sono in testa alla classifica insieme ala Bassano e in serie positiva in campionato da 8 giornate. La squadra di mister Toscano ha cammino buono in trasferta con 6 successi 8 pareggi e 4 sconfitte in 18 incontri e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I piemontesi hanno insieme all’Alessandria la migliore difesa e vantano con il Pavia il miglior attacco del campionato e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita importante per entrambe le squadre. Il Lumezzane deve fare punti per poter sfruttare una migliore posizione di classifica da far valere nella giostra play-out. Il Novara vincendo sarebbe matematicamente in Serie B in virtù di una migliore situazione negli scontri diretti con il Bassano. Nel complesso ospiti animati da grandi motivazioni e superiori come qualità. Pronostico a favore dei piemontesi.
Pronostico: 2Ore 15:00
Mantova - Como
Il Mantova viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro l’Albinoleffe. I padroni di casa stazionano a metà classifica salvi e lontani dalla zona play-off. La squadra di mister Juric è senza mezze misure tra le mura amiche dove conta 10 vittorie 7 sconfitte e 1 pareggio in 18 incontri e davanti al suo pubblico subisce gol con parsimonia. I biancorossi hanno una delle migliori difese del campionato e attacco sterile. Il Como è reduce dalla vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Pavia. Gli ospiti sono quarti in classifica in coabitazione con l’Alessandria e vengono da 2 vittorie consecutive. La squadra di mister Sabatini ha vinto le ultime 2 gare giocate lontano da casa dove in generale ha rendimento ottimo con ben 11 successi 6 sconfitte e 1 solo pareggio in 18 incontri ed è la compagine del girone che ha vinto più partite in trasferta. I lariani hanno una delle migliori difese del torneo e attacco buono. Partita che ha valore di classifica essenzialmente per il Como. I lariani devono vincere e sperare in risultati negativi di Alessandria e Pavia per accedere di diritto ai play-off promozione. Il Mantova non ha più nulla per cui combattere in questo campionato. Pronostico a favore degli ospiti che non possono fare calcoli e devono cercare ad ogni costo di far propria l’intera posta.
Pronostico: 2Ore 15:00
Pavia - Real Vicenza
Il Pavia nell’ultimo turno di campionato giocato ha perso in trasferta 3 a 0 contro il Como. I padroni di casa sono terzi in classifica impossibilitati ormai a raggiungere la testa della classifica distante 4 lunghezze e pronti a giocarsi le loro possibilità di promozione nei play-off. La squadra di mister Maspero non vince in trasferta da 6 incontri (4 pareggi e 2 sconfitte) dove però in generale ha cammino buono con 26 punti in 19 gare. Gli azzurri hanno difesa non impeccabile e vantano insieme al Novara il miglior attacco del campionato. Il Real Vicenza viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Pordenone. Gli ospiti stazionano a metà classifica in una posizione di assoluta tranquillità lontano sia dalla zona play-off che da quella play-out. La squadra di mister Marcolini ha rendimento soddisfacente lontano da casa con 21 punti conquistati in 18 incontri ed è la compagine del girone con il numero più alto di pareggi in trasferta. I veneti hanno hanno difesa discreta e attacco tra i migliori del torneo e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Partita in cui il Pavia cerca l’ultimo punto per blindare il terzo posto. Il Real Vicenza arriverà in Lombardia con l’intento di disputare una gara a viso aperto avendo poco da perdere. Gara in cui potrebbero esserci diversi gol
Pronostico: Over 2,5Ore 15:00
Pordenone - Albinoleffe
Il Pordenone la scorsa settimana ha perso in trasferta 1 a 0 contro il Real Vicenza. I padroni di casa sono ultimi in classifica a – 1 dalla zona play-out. La squadra di mister Rossitto è davanti al suo pubblico è in serie positiva da 3 gare (2 vittorie e 1 pareggio) e tra le mura amiche ha rendimento soddisfacente dove ha raccolto ben 23 dei 31 punti fin qui conquistati in campionato. I neroverdi hanno difesa mediocre e attacco tra i meno prolifici del girone e in campionato sono under 2,5 da 5 giornate consecutive. L’Albinoleffe viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Mantova. Gli ospiti sono penultimi in classifica in piena zona play-out con una lunghezza di vantaggio sull’ultimo posto. La squadra di mister Mangone ha perso le ultime due gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento pessimo e segna con il contagocce. I bluceleste hanno difesa mediocre e il peggior attacco del campionato e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Partita che costituisce un vero e proprio spareggio. E’ in gioco la possibilità di giocarsi la permanenza in Lega Pro ai play-out. Il Pordenone deve vincere altrimenti sarà Serie D. L’Albinoleffe con un risultato positivo manterrebbe matematicamente la penultima posizione. Gara che prevediamo spigolosa e in bilico fino alla fine e probabilmente se non sbloccata nei primi minuti di gioco avara di gol.
Pronostico: Under 2,5Ore 15:00
Propatria - Monza
Il Pro Patria ha fatto un buon colpo la scorsa settimana andando a vincere in trasferta per 2 a 1 contro il Venezia. I padroni di casa sono quartultimi in classifica e si giocheranno la permanenza in Lega Pro alla giostra dei play-out. La squadra di mister Montanari ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico ma in generale ha rendimento scadente tra le mura amiche con 22 punti raccolti in 18 incontri. I biancoblù hanno la peggiore difesa del girone e attacco discreto e sono la squadra più over 2,5 del torneo. Il Monza viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Bassano. Gli ospiti sono quintultimi in classifica e anche loro disputeranno i play-out salvezza. La squadra di mister Pea ha cammino discreto in trasferta dove segna e subisce gol con il contagocce e conta 5 successi altrettanti pareggi e 8 sconfitte 18 incontri. I biancorossi hanno difesa buona e attacco tra i peggiori del girone e sono frequentemente under 2,5. Partita che ha valore di classifica per entrambe le squadre. Il Pro Patria cerca punti per migliorare la sua posizione e avere un percorso più agevolato nei play-out salvezza. Il Monza sarebbe salvo in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Renate. Gara aperta con il gol nell’aria.
Pronostico: GolOre 15:00
Sassari Torres - Renate
Il Sassari Torres è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro la Cremonese. I padroni di casa stazionano a metà classifica e sono in serie positiva in campionato da 6 giornate. La squadra di mister Bucchi ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche dove ha raccolto 30 punti in 18 partite. I sardi hanno difesa discreta e attacco tra peggiori del girone e sono insieme al Pordenone la compagine più under 2,5 del campionato. Il Renate viene dal apreggio casalingo a reti bianche contro l’Alessandria. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona play-out e non vincono in campionato da 9 partite. La squadra di mister Boldini ha perso le ultime 2 gare giocate lontano da casa dove in generale ha cammino mediocre e manca il successo da 8 incontri (6 sconfitte ed 2 pareggi). I nerazzuri hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del torneo. Partita che ha valore di classifica solo per il Renate che con un punto sarebbe matematicamente salvo. Il Sassari Torres gioca per l’onore della maglia e per il suo pubblico.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi