Il Girone A di Lega Pro gioca tutte le gare del suo 37° turno venerdì 1° maggio tra cui spicca la partita Como – Pavia che mette in palio punti pesanti per la zona promozione.
01/05/2015, ore 15:00
Albinoleffe - Mantova
L’Albinoleffe sabato scorso ha perso 1 a 0 contro il Lumezzane. I padroni di casa sono ultimi in classifica a 2 lunghezze dalla zona play-out e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 5 gare. La squadra di mister Mangone è quella del girone che raccoglie il minor numero punti e segna meno reti tra le mura amiche. I lombardi hanno difesa tra le più battute del torneo e il peggior attacco del campionato e sono spesso under 2,5. Il Mantova viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro ilo Real Vicenza. Gli ospiti stazionano a metà classifica e vengono da 2 vittorie consecutive. La squadra di mister Juric ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 4 successi 5 pareggi e ben 8 sconfitte in 18 incontri e lontano da casa è compagine che segna con molta parsimonia. I biancorossi hanno una delle difese migliori del girone e attacco sterile. Partita che ha valore in termini di classifica solo per l’Albinoleffe. I padroni di casa non hanno scelta e a 2 giornate dalla conclusione del campionato devono vincere assolutamente questa gara e sperare in un passo falso di chi li precede per non arrivare ultimi ed essere direttamente retrocessi in Serie D. Il Mantova non ha più nulla da chiedere a questa stagione ormai salvo e senza possibilità di raggiungere la zona play-off. Le motivazioni ci saranno per fare bene in questa trasferta? A nostro giudizio in questa partita l’Albinoleffe avrà la meglio sugli avversari.
Pronostico: 1
01/05/2015, ore 15:00
Como - Pavia
Il Como nell’ultimo turno di campionato ha fatto un buon colpo vincendo in trasferta per 1 a 0 contro l’Alessandria. I padroni di casa sono quinti in classifica a -2 dalla zona play-off e i serie positiva da 3 giornate (2 vittorie e 1 pareggio). La squadra di mister Sabatini ha rendimento discreto tra le mura amiche dove conta 7 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte in 18 incontri. I lariani hanno difesa tra le meno battute del girone e attacco buono e in generale specilamente davanti al loro pubblico sono frequentemente under 2,5. Il Pavia viene dalla rocambolesca vittoria casalinga per 3 a 2 contro il Sudtirol. Gli ospiti sono terzi in classifica a 3 lunghezze dalla capolista Bassano. La squadra di mister Maspero non vince in trasferta da 5 incontri (4 pareggi e 1 sconfitta) dove però in generale ha cammino buono con 26 punti in 18 gare. Gli azzurri hanno difesa non impeccabile e attacco tra i più prolifici del campionato. Partita importantissima per l’alta classifica. Il Como deve giocare per vincere sperando in un passo falso dell’Alessandria per aggangiare la zona play-off. Il Pavia ha ancora speranze di arrivare primo e accedere direttamnte alla Serie B. Gara aperta dove la realizzazione di un gol per parte apare cosa possibile.
Pronostico: Gol
01/05/2015, ore 15:00
Cremonese - Sassari Torres
La Cremonese sabato scorso ha perso 3 a 1 in trasferta contro il Pro Patria. I padroni di casa stazionano a metà classifica e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra di mister Giampaolo ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 7 vittorie altrettanti pareggi e 4 sconfitte in 18 incontri. I grigiorossi hanno difesa debole e attacco discreto e in campionato sono spesso under 2,5. Il Sassari Torres viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Venezia. Gli ospiti sono appaiati in classifica alla Cremonese e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 6 giornate. La squadra di mister Bucchi ha cammino mediocre in trasferta con 16 punti raccolti in 18 gare e lontano da casa segna poco e subisce gol in maniera frequente. I sardi hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del torneo e insieme al Pordenone sono la squadra più under 2,5 del campionato. Si gioca per lo spettacolo e per la maglia. Entrambe le squadre non hanno problemi di classifica e potranno affrontare questa gara a viso aperto. Probabile partita con la presenza di diversi gol.
Pronostico: Over 2,5
01/05/2015, ore 15:00
Feralpisalò - Lumezzane
Il Feralpisalò viene dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro il Giana Erminio. I padroni di casa navigano nella zona alta della classifica ma fuori dai giochi per un posto nei play-off. La squadra di mister Scienza è reduce da 4 pareggi interni consecutivi e tra le mura amiche ha in generale rendimento buono e conta 8 successi altrettanti pareggi e 2 sole sconfitte in 18 incontri. I “Leoni del lago” hanno difesa mediocre e nell’ultimo periodo attacco molto sterile e in campionato sono under 2,5 da 7 giornate consecutive. Il Lumezzane nell’ultimo turno di campionato ha vinto in casa 1 a 0 contro l’Albinoleffe. Gli ospiti sono quartultimi in classifica e destinati a giocarsi la permanenza in Lega Pro alla gistra dei play-out. La squadra di mister Nicolato ha cammino mediocre in traferta con solo 13 punti raccolti in 18 incontri e lontano da casa segna poco e incassa frequentemente gol. I rossoblù hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del campionato e sono spesso under 2,5. Partita che il Feralpisalò può affrontare senza problemi di classifica mentre il Lumezzane deve raccogliere punti per migliorare la sua posizione in zona play-out. Le motivazioni sono tutte dalla parte degli ospiti ma i padroni di casa mancano da troppo tempo il successo davanti al loro pubblico e cercheranno di chiudere la stagione dando la gioia della vittoria ai propri tifosi.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
01/05/2015, ore 15:00
Monza - Bassano Virtus
Il Monza è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro l’Arezzo. I padroni di casa sono quintultimi in classifica in zona play-out a – 3 dalla salvezza diretta. La squadra di mister Pea ha cammino altalenante tra le mura amiche dove conta 6 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte in 18 incontri. I biancorossi hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del girone e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Il Bassano sabato scorso ha vinto in casa 2 a 1 contro il Renate. Gli ospiti sono in testa alla classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Novara che li segue secondo e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Asta ha vinto le ultime 5 gare giocate in trasferta dove in generale è del girone quella che segna di più e raccoglie il maggior numero di punti. I giallorossi hanno difesa buona e vantano uno dei migliori attacchi del torneo e sono insieme alla Pro Patria la compagine più over 2,5 del campionato. Partita di grande importanza per la classifica. Il Monza è ormai quasi condannato a giocarsi ai play-out la permanenza in Lega Pro ma ha bisogno di punti per mantenere il miglior posto negli spareggi. Il Bassano è vicino alla storica promozione in Serie B e vincendo in Brianza conquisterebbe in caso di un contemporaneo passo falso del Pavia la serie cadetta con una giornata di anticipo. Pronostico che sorride agli ospiti che possono vantare squadra e motivazioni migliori.
Pronostico: 2
01/05/2015, ore 15:00
Novara - Arezzo
Il Novara nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Pordenone. I padroni di casa dopo la penalizzazione di 3 punti inflitta loro dal giudice sportivo non sono più in testa alla classifica ma al secondo posto a – 2 dal Bassano capolista e sono in serie positiva in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Toscano ha vinto le ultime 6 gare giocate davanti al suo pubblico ed è quella del girone che raccoglie il maggior numero di punti tra le mura amiche dove segna molto e subisce gol con parsimonia. Gli azzurri vantano insieme all’Alessandria la migliore difesa e hanno anche il miglior attacco del torneo e nell’ultimo periodo tendono frequentemente all’under 2,5. L’Arezzo viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Monza. Gli ospiti sono settimi in classifica ma ormai fuori matematicamnte dalla lotta per un posto nei play-off. La squadra di mister Capuano ha cammino discreto in trasferta dove è in serie positiva da 5 incontri (1 vittoria e 4 pareggi) e ha raccolto 19 punti in 16 partite. I toscani hanno difesa tra le meno battute del torneo e attacco sterile e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. Il Novara deve vincere questa partita per provare a riprendersi la testa della classifica. L’Arezzo non ha più nulla dachiedere a questa stagione. Motivivazioni e qualità fanno dei padroni di casa i netti favoriti di questo incontro.
Pronostico: 1
01/05/2015, ore 15:00
Real Vicenza - Pordenone
Il Real Vicenza viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Mantova. I padroni di casa stazionano a metà classifica in una posizione di assoluta tranquillità lontano sia dalla zona play-off che da quella paly-out. La squadra di mister Marcolini ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 27 punti raccolti in 18 incontri. I veneti hanno difesa discreta e attacco tra i migliori del girone e sono spesso under 2,5. Il Pordenone è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Novara. Gli ospiti sono penultimi in classifica a + 2 dall’Albinoleffe ultimo e condannati nella migliore delle ipotesi a giocarsi la permanenza in Lega Pro ai play-out. La squadra di mister Rossitto è la compagine del girone che raccoglio il minor numero di punti e segna meno reti in trasferta. I neroverdi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco debole e in campionato sono under 2,5 da 4 giornate consecutive. Partita senza motivazioni di classifica per il Real Vicenza. Il Pordenone invece deve tornare da questa trasferta con un risultato positivo se non vuole rischisre di ritrovarsi in fondo alla classifica. Gara dal pronostico difficile. La qualità e il fattore campo dicono Real Vicenza…il resto Pordenone.
Pronostico: Under 2,5
01/05/2015, ore 15:00
Renate - Alessandria
Il Renate sabato scorso ha perso 2 a 1 in trasferta contro la capolista Bassano. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona play-out e non vincono in campionato da a 8 giornate. La squadra di mister Boldini ha rendimento altalenate tra le mura amiche dove conta 6 vittorie e altrettante pareggi e sconfitte in 18 incontri. I nerazzuri hanno difesa tra le più battute del girone e attacco mediocre e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. L’Alessandria viene dalla grave sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Como. Gli ospiti sono quarti in classifica in piena corsa per un posto nei play-off. La squadra di mister D’Angelo ha cammino buono in trasferta con 31 punti raccolti in 18 partite e lontano da casa è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I piemontesi vantano in comunione con il Novara la migliore difesa del campionato e hanno attacco ottimo e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Partita importante per la classifica. Il Renate è in un momento difficile. Non vince ormai da quasi 2 mesi e la classifica si è fatta preoccupante. I padroni di casa con una sconfitta si troverebbero molto probabilmente in zona play-out. L’Alessandria rischia di buttare al vento un buon campionato in seguito agli ultimi risultati. Non può tornare da questa trasferta senza punti altrimenti in caso di vittoria del Como la sua presenza nei play-off promozione sarebbe messa a grave rischio. Partita tesa e se non sbloccata nei primi minuti di gioco probabilmente avara di gol.
Pronostico: Under 2,5
01/05/2015, ore 15:00
Sudtirol - Giana Erminio
Il Sudtirol è reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 2 contro il Pavia. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 6 dalla zona play-out e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 12 giornate. La squadra di mister Stroppa non trova il successo da 6 incontri tra le mura amiche dove in generale ha cammino soddisfacente con 27 punti raccolti in 18 partite e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa buona e attacco discreto e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. Il Giana Ermino nell’ultimo turno di campionato ha perso 1 a 0 in casa contro il Feralpisalò. Gli ospiti sono quattordicesimi in classifica a + 4 dalla zona play-out e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Albè lontano da casa ha cammino mediocre con 3 successi 6 pareggi e ben 8 sconfitte in 17 incontri e in trasferta è compagine che segna e subisce gol con il contagocce. I lombardi hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori del campionato e sono spesso under 2,5. Partita importante per la bassa classifica. I numeri dicono che un pareggio probabilmente sarebbe cosa gradita ad entrambe le formazioni dato che darebbe la certezza matematica della salvezza al Sudtirol e una grande mano verso lo stesso obiettivo al Giana Erminio. Crediamo in questa eventualità.
Pronostico: X
01/05/2015, ore 15:00
Venezia - Propatria
Il Venezia nell’ultimo turno di campionato ha perso 2 a 1 i trasferta contro la Torres. I padroni di casa sono a metà classifica lontano dalla zona play-off e matematicamente salvi. La squadra di mister Serena è compagine senza mezze misura tra le mura amiche dove segna spesso e conta 8 successi 6 sconfitte e solo 4 pareggi in 17 incontri. I veneti hanno difesa mediocre e attacco tra i più prolifici del girone e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Il Pro Patria viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro la Cremonese. Gli ospiti sono terzultimi in classifica in piena zona play-out a + 3 dall’ultimo post e in serie positiva in campionato da 3 giornate (2 vittorie e 1 pareggio). La squdra di mister Montanari ha cammino disastroso lontano da casa con 11 punti conquistati in 18 partite ed la compagine del girone che subisce più reti in trasferta. I biancoblù hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e sono insieme al Bassano la squadra più over 2,5 del torneo. Partita che il Venezia giocherà senza problemi di classifica. Il Pro Patria invece deve assolutamente tornare dalla laguna con un risultato positivo per lasciare lontano l’ultimo posto che porta direttamnte in Serie D.