Il Girone A di Lega Pro giunge al 33° turno e ci propone per mercoledì 1° aprile 4 incontri tra cui spicca Como – Bassano match che mette in palio punti importanti per l’alta classifica.
Venezia - Lumezzane
Il Venezia è reduce dal pirotecnico pareggio in trasferta per 3 a 3 contro l’Albinoleffe. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con 8 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e sono in serie positiva da 3 giornate. La squadra di mister Serena è compagine senza mezze misura tra le mura amiche dove conta 8 successi 6 sconfitte e solo 2 pareggi in 16 incontri. I veneti hanno difesa mediocre e attacco tra i più prolifici del girone e sono una delle squadre più over 2,5 del torneo. Per il Venezia assenti l’attaccante Raimondi, i centrocampisti Carcuro e Esposito e il difensore Giuliatto. Il Lumezzane nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa 0 a 0 contro il Sudtirol. Gli ospiti sono quartultimi in classifica in piena zona play-out a 6 lunghezze dalla salvezza diretta. La squadra di mister Nicolato ha cammino in traferta con solo 11 punti conquistati in 16 incontri e lontano da casa segna poco e incassa frequentemente gol. I rossoblù hanno difesa debole e attacco tra i più sterili del campionato e in campionato sono under 2,5 da 3 partite consecutive. Per la trasferta di Venezia indisponibili il centrocampista Genevier e l’attaccante Ferrari.
Ore 19:30
Como - Bassano Virtus
Il Como sabato scorso ha perso in trasferta 1 a 0 contro la Cremonese. I padroni di casa sono quinti in classifica a 5 punti dalla zona play-out. La squadra di mister Sabatini ha rendimento discreto tra le mura amiche dove conta 7 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte in 16 incontri. I lariani hanno difesa tra le meno battute del girone e attacco ottimo e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Per i lombardi assenti i difensori Cassetti, Fautario e Curti. Il Bassano viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 2 contro l’Alessandria. Grande momento per gli ospiti secondi in classifica a 2 lunghezze dalla capolista Novara e vittoriosi da 5 partite consecutive in campionato. La squadra di mister Asta ha vinto le ultime 3 gare giocate in trasferta dove ha cammino ottimo con 29 punti raccolti in 16 incontri e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I giallorossi hanno difesa buona e attacco tra i più prolifici del girone e tendono spesso all’over 2,5. per la trasferta di Como indisponibili il difensore Toninelli e l’attaccante Maistrello.
Ore 19:30
Cremonese - Pavia
La Cremonese viene dalla vittoria interna per 1 a 0 contro il Como. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 4 dalla zona play-out. La squadra di mister Giampaolo ha rendimento altalenante tra le mura amiche dove conta 6 vittorie 4 sconfitte e ben 6 pareggi in 16 incontri. I grigiorossi hanno difesa debole e attacco discreto e sono frequentemente under 2,5. Per la CRemonese indisponibili i difensori Ruben Palomeque, Marongiu e Favalli, e l’attaccante Kirilov. Il Pavia è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Giana Erminio. Gli ospiti sono terzi in classifica a 3 lunghezze dalla capolista Novara e sono in serie positiva in campionato da 8 giornate. La squadra di mister Maspero ha cammino ottimo in trasferta dove non perde da 9 incontri e pareggia da 3 gare consecutive. Gli azzurri hanno difesa non impeccabile e attacco tra i più prolifici del campionato dove sono under 2,5 da 5 partite. Per la trasferta di Cremona assente il difensore Cristini, i centrocampisti Carraro e Corvesi e il bomber Ferretti autore quest’anno di ben 13 gol.
Ore 20:45
Alessandria - Propatria
L’Alessandria nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta 3 a 2 contro il Bassano. I padroni di casa sono quarti in classifica a 4 lunghezze dalla capolista Novara e non vincono in campionato da 3 giornate. La squadra di mister D’Angelo ha rendimento ottimo tra le mura amiche dove è imbattuta e ha raccolto 29 punti in 15 gare e davanti al suo pubblico è compagine che segna molto e incassa gol con molta parsimonia. I piemontesi vantano insieme al Novara la migliore difesa del campionato e hanno attacco ottimo e sono spesso under 2,5. Per l’Alessandria nessun problema di formazione. Il Pro Patria viene dal pareggio esterno per 2 a 2 contro l’Arezzo. Gli ospiti sono penultimi in classifica in piena zona play-out a -11 dalla salvezza diretta. La squadra di mister Montanari ha cammino disastroso lontano da casa con 2 vittorie 4 pareggi e ben 10 sconfitte in 15 partite ed è quella del girone che subisce più reti in trasferta dove segna però anche frequentemente. I biancoblù hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e sono insieme al Bassano la squadra più over 2,5 del torneo. Per la trasferta in Piemonte indisponibili Arati e Pisani per squalifica.
Leggi tutti i pronostici di oggi