Turno infrasettimanale per il Girone A di Lega Pro. Mercoledi 4 marzo in campo tutte le venti squadre che partecipano al campionato. Partite interressanti in programma tra cui spicca Pro Patria – Pordenone che mette in palio punti importantissimi per la bassa classifica.
04/03/2015, ore 15:00
Venezia - Arezzo
Il Venezia è reduce dal successo esterno per 2 a 1 contro il Monza. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona play-off e con un margine di 7 lunghezze di vantaggio su quella play-out. La squadra di mister Serena è squadra da tutto o niente davanti al suo pubblico dove ha raccolto 22 punti frutto di 7 vittorie 6 sconfitte ed 1 solo pareggio. I lagunari possono contare su un attacco molto prolifico ma hanno difesa debole e sono da 3 gare consecutive over 2,5. L’Arezzo viene dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro il Pordenone. La squadra di mister Capuano è decima in classifica (con la partita con il Lumezzane ancora da recuperare) in una posizione relativamente tranquilla con un vantaggio sulla zona pericolosa di 5 punti. Gli ospiti hanno perso gli ultimi 2 incontri disputati in trasferta dove in generale hanno curriculum modesto. I toscani possono vantare difesa attenta ed hanno il loro punto debole nell’attacco e sono di conseguenza spesso under 2,5.
Pronostico: Gol
04/03/2015, ore 18:00
Pavia - Lumezzane
Il Pavia domenica scorsa ha vinto davanti al suo pubblico per 2 a 1 contro il Mantova. I padroni di casa vengono da 2 vittorie consecutive esono in testa alla classifica in compagnia di Alessandria e Novara. La squadra di mister Maspero ha rendimento ottimo davanti al suo pubblico ed è la compagine che segna di più tra le mura amiche. Gli azzurri vantano il miglior attacco del girone mentre hanno difesa non impeccabile e sono di conseguenza la squadra più over 2,5 del campionato. Il Lumezzane viene dall’importante successo esterno per 2 a 0 contro il Real Vicenza. La squadra di mister Braghin è quartultima in classifica in piena zona play-out a 4 punti dalla salvezza diretta. Gli ospiti stanno vivendo un momento positivo e sono alla seconda vittoria consecutiva in campionato. I rossoblù in trasferta hanno cammino pessimo con solo 10 punti conquistati in 14 gare e lontano da casa segnano con il contagocce e subiscono gol frequentemente. Il Lumezzane ha difesa debole e attacco sterile e tende spesso ad essere under 2,5.
Pronostico: 1
04/03/2015, ore 18:00
Real Vicenza - Albinoleffe
Il Real Vicenza viene dalla sconfita interna per 2 a 0 contro il Lumezzane che è costata la panchina al mister Favaretto. La società ha deciso di richiamare mister Marcolini e affidargli di nuovo la conduzione tecnica della squadra. I padroni di casa sono settimi in classifica a 5 punti dalla zona play-off e in questo ultimo periodo è mancata loro una certa continuità nei risultati che ha vanificato quanto di buono fatto ad inizio stagione quando un ambiente galvanizzato sognava addirittura la promozione in Serie B. I veneti hanno cammino altalenante tra le mura amiche con 23 punti raccolti in 14 gare. I biancorossi hanno difesa attenta e attacco discreto e sono compagine propensa all’under 2,5. L’Albinoleffe è reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Feralpisalò. La squadra di mister Mangone è terzultima in classifica a 9 punti dalla salvezza diretta. Gli ospiti in trasferta sono in serie positiva da 4 gare ma in generale lontano da casa hanno rendimento pessimo dove segnano poco e incassano gol frequentemente. I lombardi hanno difesa mediocre e vantano in negativo uno dei peggiori attacchi del girone e in campionato sono under 2,5 da 4 partite consecutive.
Pronostico: 1
04/03/2015, ore 18:00
Renate - Giana Erminio
Il Renate sabato scorso ha vinto davanti al suo pubblico per 1 a 0 contro il Sudtirol. i padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Boldini ha vinto le ultime 2 partite giocate tra le mura amiche dove è in serie positiva da 6 gare e ha conquistato 20 punti in 14 incontri. I nerazzurri in casa segnano e subiscono gol frequentemente ed in generale hanno difesa debole e attacco discreto e nell’ultimo periodo tendono molto all’under 2,5 Il Giana Erminio viene dal pareggio esterno a reti bianche contro la Torres. La squadra di mister Albè è quintultima in classifica ma sta attraversando un buon periodo ed è in serie positiva da 3 incontri. Gli ospiti in trasferta hanno cammino disastroso dove vantano un solo successo e sono la compagine che segna di meno lontano da casa. Il Giana ha difesa discreta ma attacco sterile ed è di conseguenza squadra spesso under 2,5.
Pronostico: 1
04/03/2015, ore 19:00
Propatria - Pordenone
Il Pro Patria è reduce dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Como. I padroni di casa sono ultimi in classifica a ben 14 lunghezze dalla salvezza diretta. La squadra di mister Monatanari ha rendimento pessimo in casa ed è la compagine del girone che subisce più reti tra le mura amiche. I lombardi hanno la peggiore difesa del campionato e attacco discreto e sono under 2,5 da 6 incontri consecutivi. Il Pordenone sabato scorso ha vinto 1 a 0 in casa contro l’Arezzo. La squadra di mister Rossitto è penultima in classifica ma la società si è mossa bene nel mercato di gennaio rinforzando la rosa e stanno arrivando i primi risultati positivi. Gli ospiti hanno cammino disastroso in trasferta dove vantano una sola vittoria e hanno raccolto il misero bottino di 4 punti in 14 gare. I neroverdi hanno difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici del girone e in campionato sono under 2,5 da 8 partite consecutive.
Pronostico: Under 2,5
04/03/2015, ore 19:00
Sudtirol - Feralpisalò
Il Sudtirol sabato scorso ha perso 1 a 0 in trasferta contro il Renate. i padroni di casa stazionano a metà classifica a 6 punti dal treno play-off e con un margine rassicurante di 9 lunghezze sulla zona pericolosa. La squadra di mister Sormani sta attraversando un periodo difficile e viene da 3 sconfitte consecutive in campionato. I biancorossi hanno rendimento buono tra le mura amiche con 24 punti conquistati in 13 gare e davanti al loro pubblico segnano e subiscono gol frequentemente. I tirolesi possono vantare difesa tra le meno battute del campionato e attacco discreto e sono squadra molto propensa all’under 2,5. Il Feralpisalò viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Albinoleffe. La squadra di mister Scienza è sesta in classifica a 4 punti dalla zona play-off. I “leoni del lago” in trasferta sono serie positiva da 5 gare e lontano dal proprio pubblico hanno rendimento discreto con 14 punti conquistati in 13 partite. I lombardi hanno difesa poco affidabile e attacco buono e tendono spesso all’under 2,5
Pronostico: Gol
04/03/2015, ore 20:30
Alessandria - Sassari Torres
L’Alessandria viene dal successo interno per 1 a 0 contro la Cremonese. I padroni di casa sono primi in classifica in compagnia di Pavia e Novara e vengono da 5 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister D’Angelo ha rendimento buono davanti al suo pubblico ed è l’unica compagine del girone ad essere imbattuta tra le mura amiche e insieme al Mantova quella che subisce meno reti in casa. I piemontesi possono vantare difesa ottima e attacco molto prolifico e tendono ad essere frequentemente under 2,5. Il Sassari Torres è reduce dal pareggio interno a reti bianche contro il Giana Erminio. La squadra di mister Bucchi staziona a metà classifica lontanissimo dalla zona play-off e con 4 lunghezze di vantaggio su quella play-out. I sardi stanno vivendo un momento difficile e non vincono in campionato da 4 giornate. Gli ospiti hanno perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale hanno curriculum modesto con solo 11 punti raccolti in 14 incontri. I rossoblù in generale segnano e subiscono gol con una certa parsimonia e sono una delle squadra più under 2,5 del campionato.
Pronostico: 1
04/03/2015, ore 20:30
Como - Novara
Il Como nell’ultima partita giocata in campionato ha vinto in trasferta 1 a 0 contro il Pro Patria. I padroni di casa navigano in alta classifica a ridosso della zona play-off e sono in serie positiva da 4 giornate. La squadra di mister Sabatini ha cammino discreto in casa con 22 punti conquistati in 14 gare. I lariani hanno il loro punto di forza nella difesa e vantano attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 4 partite consecutive. Il Novara sabato scorso ha vinto in traferta 2 a 1 contro il Bassano. Vittoria importante per i piemontesi che hanno raccolto punti su un campo difficile e contro una diretta concorrente nella lotta per la promozione. La squadra di mister Toscano è in testa alla classifica in compagnia del Pavia e dell’Alessandria ed è in serie positiva da 8 giornate. I piemontesi in trasferta non perdono da 6 gare ed in generale lontano da casa hanno cammino buono con 20 punti raccolti in 13 incontri. Gli azzurri hanno difesa ottima e attacco tra i migliori del girone.
Pronostico: Under 2,5
04/03/2015, ore 20:30
Monza - Cremonese
Il Monza è reduce dalla sonfitta interna per 2 a 1 contro il Venezia. I padroni di casa sono alle prese con problemi di carattere societario che stanno influendo in maniera negativa sul loro rendimento in campionato. I lombardi navigano nella zona bassa della classifica con 2 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Pea non vince in campionato da 10 gare in cui ha raccolto appena 3 pareggi e subito ben 7 sconfitte. I biancorossi tra le mura amiche hanno rendimento discreto con 19 punti raccolti in 14 partite e davanti al proprio pubblico segnano e subiscono gol frequentemente. La Cremonese viene dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro l’Alessandria. La squadra di mister Giampaolo naviga nella zona bassa della classifica in zona play-out. Periodo difficile per gli ospiti che non vincono in campionato da 7 giornate. I grigiorossi hanno curriculum discreto lontano da casa con 14 punti conquistati in altrettanti incontri. La Cremonese vanta attacco discreto ed ha il suo punto debole nella difesa che risulta una tra le più battute del girone ed è under 2,5 in campionato da 3 partite consecutive.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
04/03/2015, ore 20:45
Mantova - Bassano Virtus
Il Mantova domenica scorsa ha perso 2 a 1 in trasferta contro il Pavia. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 2 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Juric è una schiacciasassi tra le mura amiche dove viene da 5 vittorie consecutive e davanti al suo pubblico ha in generale rendimento buono con 25 punti conquistati in 13 gare. I biancorossi possono vantare una delle migliori difese e in negativo attacco tra i più sterili del campionato e sono squadra molto propensa all’under 2,5. Il Bassano viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Novara. La squadra di mister Asta è quarta in piena zona play-off a 7 punti dalla testa della classifica. I giallorossi dopo un inizio di stagione esaltante stanno ora trovando difficoltà ad esprimersi ad alti livelli ed hanno raccolto solo 10 punti negli ultimi 12 incontri. I veneti hanno cammino buono in trasferta dove segnano e subiscono gol frequentemente. Gli ospiti hanno difesa e attacco di tutto rispetto e tendono nell’ultimo periodo ad essere spesso under 2,5.
Pronostico: Under 2,5