Domenica 15 febbraio il campionato di Lega Pro Girone A arriva alla 25a giornata. Ecco i nostri consigli su come scommettere su queste 5 partite piene di occasioni.
15-02-2015, ore 12.00
Pordenone – Torres
Il Pordenone non ha giocato nell’ultimo turno di campionato in quanto la partita in programma con il Giana Erminio non si è dispuatata causa impraticabilità del campo in seguito ad una forte nevicata sul capoluogo friulano. I padroni di casa sono ultimi in classifica a – 16 dalla salvezza diretta ad un punto dalla Pro Patria penultima e non vincono da 3 giornate. La squadra di mister Rossitto tra le mura amiche ha rendimento mediocre con 10 punti conquistati in 11 partite. I neroverdi hanno difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici del girone e tendono frequentemente ad essere under 2,5 e lo sono stati sempre nelle ultime 4 gare di campionato. La Torres viene dal pirotecnico pareggio casalingo per 3 a 3 contro il Feralpisalo. La squadra di mister Bucchi staziona a centroclassifica a + 10 dalla zona play-out ed è in serie positiva da 5 turni. I sardi in trasferta hanno cammino difficoltoso dove hanno conquistato solo 11 punti in 12 partite. Gli ospiti fuori casa segnano con il contagocce sono in generale una delle squadra più under 2,5 del campionato.
Pronostico: Under 2,5
15-02-2015, ore 14.30
Bassano – Cremonese
Il Bassano è reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro l’Albinoleffe. I padroni di casa sono terzi in classifica ad un punto dalla coppia di testa Novara-Pavia e dopo un inizio di stagione esaltante stanno ora trovando difficoltà maggiori ad esprimersi ad alti livelli. La squadra di mister Asta infatti nelle ultime 7 partite ha raccolto solo 9 punti frutto di 2 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte. I giallorossi in casa hanno andamento buono e davanti al pubblico amico subiscono gol molto raramente. La Cremonese sabato scorso ha perso per 3 a 1 in trasferta contro il Sudtirol. La squadra di mister Gianpaolo naviga nella zona bassa della classificacon 5 punti di vantaggio sulla zona play-out. I lombardi stanno attraversando un periodo negativo e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono ormai da 4 giornate. Gli ospiti in trasferta hanno rendimento discreto con 13 punti conquistati in 12 partite.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
15-02-2015, ore 14.30
Pavia – Novara
Grande partita quella in programma allo Stadio Pietro Fortunati di Pavia dove si affrontano le prime della classe. I padroni di casa vengono dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro l’Alessandria che ha interrotto una serie di 4 vittorie consecutive. La squadra di mister Maspero ha cammino interno ottimo con 28 punti conquistati in 12 gare ed è la squadra del girone che tra le mura amiche segna di più. Gli azzurri vantano il migliore attacco del campionato e tendono spessospecialmente in casa all’over 2,5. Il Novara sabato scorso ha vinto davanti al suo pubblico per 2 a 0 contro il Pro Patria portando a 3 le vittorie consecutive e a 5 le partite utli consecutive in campionato. La squdra di mister Toscano in trasferta non ha cammino da grande con solo 16 punti raccolti in 12 partite e fuori casa segna con molta parsimonia dove nelle ultime 3 gare è sempre under 2,5.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
15-02-2015, ore 16.00
Como – Giana Erminio
Il Como nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 0 a 0 iin trasferta contro il Venezia. La squadra di mister Sabatini staziona a metà classifica a 7punti dalla zona play-off. I lariani in casa non vincono da 5 gare in cui hanno raccolto appena 1 punto e in generale davanti al pubblico amico hanno rendimento altalenante con 18 punti conquisati in 12 partite. I lombardi sono squadra molto propensa all’under 2,5. Il Giana Erminio viene dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro l’Alessandria. La squadra di mister Albè è quintultima in classifica a -5 dalla salvezza diretta e sta vivendo un periodo molto difficile. Gli ospiti non vincono in campionato da 5 turni e in trasferta hanno rendimento pessimo con solo 8 punti conquistati in 12 partite. Il Giana ha il suo punto debole nell’attacco tra i più sterili del campionato ma può vantare difesa attenta tra le meno battute del girone ed è under 2,5 nelle ultime 4 gare lontano da casa.
Pronostico: 1
15-02-2015, ore 18.00
Renate – Real Vicenza
Il Renate sabato scorso ha perso in trasferta 2 a 0 contro il Mantova. I padroni di casa sono nella parte bassa della classifica con 5 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Boldini non sta attraversando un buon periodo di forma e non vince in campionato da 3 turni. I nerazzurri tra le mura amiche hanno rendimento mediocre con 14 punti conquistati in 12 gare e davanti al pubblico amico segnano e subiscono con una certa frequenza dove sono spesso almeno over 1,5. Il Renate ha il suo tallone d’Achille nelle difesa capace di incassare ben 36 gol in 24 incontri. Il Real Vicenza viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Monza. La squadra di mister Favaretto naviga nella zona alta della classifica a 6 punti dalla zona play-off. I biancorossi in trasferta pareggiano da 4 gare consecutive e in generale lontano da casa hanno cammino discreto con 15 punti conquistati in 11 incontri. I veneti segnano e subiscono poco fuori dal Menti dove sono under 2,5 da 5 partite.
Pronostico: Under 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi