Fiorentina - Dynamo Kiev
Valorizzare il gol di Babacar realizzato all’ultimo minuto della gara di andata e andare dritti dritti in semifinale: questo l’imperativo dei ragazzi di Vincenzo Montella! I viola al Franchi probabilmente imposteranno una partita subito di alto ritmo forti del fatto che a Kiev operando questo tipo di tattica hanno messo in grande difficoltà gli ucraini. La Fiorentina in campionato ha rendimento altalenante e la classifica non autorizza a sogni di gloria e di conseguenza il raggiungimento della finale di Varsavia rappresenta per i toscani il vero obiettivo di stagione soprattutto perchè alla vincitrice dell’Europa League spetta di diritto un posto nella prossima edizione della Champions. La Dynamo arriverà a Firenze con l’obbligo di segnare almeno una rete. La squadra di Rebrov non brilla in trasferta e il compito per gli ucraini non sembra dei più semplici. La sensazione è che la Fiorentina avvantaggiata anche tatticamente dell’1 a 1 dell’andata farà sua la partita magari segnando più di un gol.
Pronostico: 1 + over 1,5Ore 21:05
Napoli - Wolfsburg
Una formalità da sbrigare. Ciò rappresenta questa gara per i partenopei e poi sarà semifinale di Europa League. Dopo il ritiro punitivo di 2 settimane fa la squadra di Benitez è completamente rinata. Va in porta ed in gol con estrema facilità anche per merito del ritrovato Marechiaro Hamsik e del redivivo Callejon. Un 4-1, quello dell’andata, che non ammette repliche: il Napoli si presenta forte anche del 3-0 netto di Cagliari in campionato mentre i Lupi tedeschi da qualche partita appaiono più appannati come conferma il pareggio interno di domenica scorsa in Bundesliga. Il match di Napoli rappresenta piuttosto l”occasione per Insigne di macinare altri km per riprendere la forma smarrita a seguito del grave infortunio e nulla più. I 50.000 del San Paolo potranno solo divertirsi e pensare alla prossima avversaria da affrontare in semifinale.
Pronostico: 1 + over 1,5Ore 21:05
FC Dnipro - Club Brugge
La partita di andata finita 0-0 autorizza il Club Brugge a nutrire speranze qualificazione anche in virtù del fatto che i fiamminghi sono stati capaci di imporsi in Turchia nel turno precedente vincendo in un campo difficile come quello del Besiktas. I nerazzurri arriveranno in Ucraina con il vantaggio di poter interpretare la gara come meglio gli aggrada aspettando gli avversari e ripartendo, consapevoli del fatto che segnare un gol avrebbe un peso notevole nell’economia globale della qualificazione. Il Dnipro è compagine solida e abituata a certi palcoscenici e mister Markevich memore di quanto visto in Belgio opterà per una partita d’attacco forte di un potenziale offensivo notevole. La sensazione è che i padroni di casa faranno valere il fattore campo approdando alla semifinale di Europa League.
Pronostico: 1Ore 21:05
Zenit San Pietroburgo - Siviglia
Probabilmente la partita di cartello dei quarti di finale di Europa League. Ribaltare il 2-1 dell’andata non sarà facile ma lo Zenit dominatore incontrastato del campionato russo ha i numeri e l’esperienza per farcela. La squadra di mister Villas-Boas fa dell’organizzazione e dell’ordine tattico il suo punto di forza e ha nel collettivo un’arma importante da giocare. Il Siviglia sta attraversando un periodo di forma “pazzesco” anche se nella Liga domenica scorsa non è andato oltre il pareggio a Granada. Al Ramon Sanchez Pizjuan giovedì scorso gli spagnoli hanno impressionato per temperamento e qualità. Prevedibile partita con squadre piuttosto abbottonate almeno nel 1° tempo. La squadra di casa si fa preferire in virtù del fattore campo e la sensazione e che sarà una partita tirata fino al 90°.
Pronostico: 1x + under 3,5Leggi tutti i pronostici di oggi