L’Europa League approda agli ottavi di finali e ci propone per giovedi 12 marzo 8 sfide palpitanti ed avvincenti fra le quali spiccano il derby italiano Fiorentina – Roma, il derby spagnolo Villareal – Sevilla ed il match Wolfsburg – Inter.
12/03/2015, ore 21:05
Everton - Dynamo Kiev
La Dynamo non è lo Young Boys e la compagine di Liverpool ne è ben consapevole: forse proprio questo pensiero ha influito sul pesante KO in Premier League nell’ultimo turno con lo Stoke City. La Dynamo, nei sedicesimi di finale di Europa League, dopo aver perso di misura in Francia, ha eliminato il Guingamp con un 3-1 casalingo più netto nel gioco che nel punteggio. Entrambe le squadre segnano con disinvoltura e lo schieramento che propongono i 2 allenatori favorisce lo spettacolo che non dovrebbe mancare neppure giovedi prossimo.
Pronostico: goal
12/03/2015, ore 21:05
Fiorentina - Roma
Gli ottavi di finale propongono il derby italiano tra i Viola ed i Giallorossi. La Fiorentina è in un ottimo stato di forma ed è finalmente consapevole dei propri mezzi. La Roma è in crisi di identità ed in campionato, eccezion fatta per la vittoria a Cagliari di qualche domenica fa, non fa che pareggiare. Vero è che l’ Europa League è tutta un’altra faccenda: dopo aver eliminato il Totthenam con estrema facilità i Viola tenteranno di mettere a sicuro il risultato già al Franchi di Firenze.La Roma tenterà di siglare almeno una rete pesante per poi chiudere il discorso qualificazione all’Olimpico di Roma. Prevediamo una partita aperta con un gol a favore di ciascuna compagine.
Pronostico: goal
12/03/2015, ore 21:05
Napoli - Dinamo Mosca
I Partenopei sono un’ottima squadra, macina gioco ma nelle ultime 2 partite di campionato ha raccolto appena un punto. L’occasione di riscatto si presenta giovedì prossimo contro la Dinamo Mosca vittoriosa nel turno precedente di Europa League contro l’Anderlecht. Entrambe le compagini vanno in rete con una certa facilità, ma le rispettive difese non sembrano invalicabili. I Russi sono più temibili fra le mura amiche ma si presenteranno al San Paolo con l’intento di siglare almeno una rete.
Pronostico: over 2,5
12/03/2015, ore 21:05
Villareal - Siviglia
Derby spagnolo fra la sesta e la quinta nella classifica parziale della Liga separate da un solo punto. Entrambe vittoriose nell’ultimo turno di campionato e nella partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League le 2 compagini vantano un attacco in grado di garantire quasi 2 gol a partita. Le difese appaiono piuttosto leggere, in particolare quella del Siviglia, e si caratterizzano per subire quasi un gol per match. Le squadre si conoscono molto bene e sanno come fare male all’avversaria con l’intento di assicurarsi il passaggio al turno successivo già giovedì prossimo.